Aggiornamento build Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Salve attualmente ho un pc con scheda video 2070super e CPU 3600. Visto che quando l ho fatto avevo intenzione di aggiornarlo, volevo chiedervi un consiglio.

Sostituire la GPU con una 3060ti ha senso? La mia la venderei ad un mio amico, poi con meno di 100 euro riuscirei a prendere quella nuova.

Oppure è meglio un aggiornamento della CPU?

Mi chiedevo più che altro se ha senso aggiornare dopo un anno (considerando comunque che lo farei solo vendendo i pezzi), oppure aspettare un po di più.

Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve attualmente ho un pc con scheda video 2070super e CPU 3600. Visto che quando l ho fatto avevo intenzione di aggiornarlo, volevo chiedervi un consiglio.

Sostituire la GPU con una 3060ti ha senso? La mia la venderei ad un mio amico, poi con meno di 100 euro riuscirei a prendere quella nuova.

Oppure è meglio un aggiornamento della CPU?

Mi chiedevo più che altro se ha senso aggiornare dopo un anno (considerando comunque che lo farei solo vendendo i pezzi), oppure aspettare un po di più.

Grazie in anticipo.
Ciao. Devi dare altri input. Monitor? Ci giochi soltanto. Hai problemi particolari?
Build completa?
Non è il miglior periodo per acquistare.
 

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Ciao. Devi dare altri input. Monitor? Ci giochi soltanto. Hai problemi particolari?
Build completa?
Non è il miglior periodo per acquistare.
Monitor 240hz benq 2546xl (se non ricordo male), scheda madre asus 570x elite, RAM 16GB della Viper a 3733Mhz. Prevalentemente gaming.

No non ho problemi particolari, mi chiedevo se magari vendendo qualche pezzo e acquistandone un altro avesse avuto senso. Visto che a volte vedo uscire 3060ti a 480€, e riuscendo a vendere la mia a 450€ mi era venuta l idea. Ma bho forse non ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
A quel prezzo (differenza) potresti anche farlo, guadagneresti qualche fps ed avresti una gpu più attuale che richiede anche un pochino di potenza (watts) in meno.
Mobo se è elite è Gigabyte.
 
  • Mi piace
Reazioni: sporty95

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
A quel prezzo (differenza) potresti anche farlo, guadagneresti qualche fps ed avresti una gpu più attuale che richiede anche un pochino di potenza (watts) in meno.
Mobo se è elite è Gigabyte.
Si scusa volevo scrivere aourus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili