DOMANDA Aggiornamento build e consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti,
Come da titolo sto aggiornando la il mio pc..
quello che sto comprando è questo:

ASUS ROG Strix X570-E Gaming scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 16 fasi di alimentazione PCIe 4.0 M.2 DDR4 Wi-Fi 802.11ax HDMI DP SLI CFX SATA USB 3.2 Gen 2 Type-A Type-C Aura Sync RGB
Processore Ryzen 7 3700X

Crucial Ballistix Elite BLE2K8G4D36BEEAK Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16 GB (8 GB x 2), CL16
Enermax Liqfusion 240 (ELC-LF240-RGB) Sistema di Raffreddamento ARGB a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)
possiedo gia una gtx 1080
ed una PSU corsair 600w bronze 80+.

Le mie indecicioni sono tutte tra scheda madre e ram...
le ram son quelle che voglio, perché indicate da AMD..La scheda madre...proprio non so, anche perché vorrei raggiungere i 3733 MHz,
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,098
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come scheda madre ti consiglierei QUESTA oppure QUESTA se vuoi il wifi incorporato, altrimenti lo puoi aggiungere nella prima scheda con un PCI-ex come QUESTO se hai la FTTH o QUESTO per la FTTC

LE ram che vuoi sono costosissime ci sono le VIPER
Costano la metà e vanno bene lo stesso

Inoltre che tipo di alimentatore corsair hai? non sarà mica il VS...
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve a tutti,
Come da titolo sto aggiornando la il mio pc..
quello che sto comprando è questo:

ASUS ROG Strix X570-E Gaming scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 16 fasi di alimentazione PCIe 4.0 M.2 DDR4 Wi-Fi 802.11ax HDMI DP SLI CFX SATA USB 3.2 Gen 2 Type-A Type-C Aura Sync RGB
Processore Ryzen 7 3700X

Crucial Ballistix Elite BLE2K8G4D36BEEAK Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16 GB (8 GB x 2), CL16
Enermax Liqfusion 240 (ELC-LF240-RGB) Sistema di Raffreddamento ARGB a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)
possiedo gia una gtx 1080
ed una PSU corsair 600w bronze 80+.

Le mie indecicioni sono tutte tra scheda madre e ram...
le ram son quelle che voglio, perché indicate da AMD..La scheda madre...proprio non so, anche perché vorrei raggiungere i 3733 MHz,
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
Buongiorno
La mobo l'hai scelta per pura estetica o per il solo Wifi?
Di certo è un'ottima scheda madre!
Per il wifi (se non è fondamentale per te integrato) se l'impianto elettrico non è desueto ti consiglio una power - line.
Da ram costa tanto ma pure è ottima 3600mhz cl16 (non cl15)!
Raggiungere i 3733mhz, uhm ....
Che uso ne fai del pc, se solo gaming puoi risparmiare anche sulla cpu e non solo.
Occhio al psu!
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Salve a tutti,
Come da titolo sto aggiornando la il mio pc..
quello che sto comprando è questo:

ASUS ROG Strix X570-E Gaming scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000 16 fasi di alimentazione PCIe 4.0 M.2 DDR4 Wi-Fi 802.11ax HDMI DP SLI CFX SATA USB 3.2 Gen 2 Type-A Type-C Aura Sync RGB
Processore Ryzen 7 3700X

Crucial Ballistix Elite BLE2K8G4D36BEEAK Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16 GB (8 GB x 2), CL16
Enermax Liqfusion 240 (ELC-LF240-RGB) Sistema di Raffreddamento ARGB a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)
possiedo gia una gtx 1080
ed una PSU corsair 600w bronze 80+.

Le mie indecicioni sono tutte tra scheda madre e ram...
le ram son quelle che voglio, perché indicate da AMD..La scheda madre...proprio non so, anche perché vorrei raggiungere i 3733 MHz,
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
Ciao Quanto spendi? Non ho capito se quello in nero è già tuo (come il dissipatore) o solo la vga e ali
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
La mobo l'hai scelta per pura estetica o per il solo Wifi?

l ho scelta per le 16 fasi di alimentazione e la lan intel.il Wifi non è necessario sono per il cavo.

Ciao Quanto spendi? Non ho capito se quello in nero è già tuo (come il dissipatore) o solo la vga e ali

Io possiedo gpu e psu gli altri li devo comprare..

Buongiorno
La mobo l'hai scelta per pura estetica o per il solo Wifi?
Di certo è un'ottima scheda madre!
Per il wifi (se non è fondamentale per te integrato) se l'impianto elettrico non è desueto ti consiglio una power - line.
Da ram costa tanto ma pure è ottima 3600mhz cl16 (non cl15)!
Raggiungere i 3733mhz, uhm ....
Che uso ne fai del pc, se solo gaming puoi risparmiare anche sulla cpu e non solo.
Occhio al psu!

L' uso del pc è prettamente gaming, però io vorrei fosse performante, senza ritardi lag cose strane e quant' altro.
Come scheda madre ti consiglierei QUESTA oppure QUESTA se vuoi il wifi incorporato, altrimenti lo puoi aggiungere nella prima scheda con un PCI-ex come QUESTO se hai la FTTH o QUESTO per la FTTC

LE ram che vuoi sono costosissime ci sono le VIPER
Costano la metà e vanno bene lo stesso

Inoltre che tipo di alimentatore corsair hai? non sarà mica il VS...

è un vecchio cx 600m fa il suo sporco lavoro, ma se necesserio upgrado anche perché con cio che mi resta creo un secondo pc.
come mai mi consigli quelle MB piuttosto di quella che ho scelto?
con le viper riesco ad eguagliare le prestazioni delle crucial?

grazie mille per le risposte raga siete fantastici.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili