DOMANDA Aggiornamento BIOS .

lallabel

Utente Attivo
183
4
Buon giorno , ho acquistato una mobo Gigabyte B450M DS3H e un ryzen 5 3600. Mi sono reso conto che la mobo è ryzen 3rd ready e quindi bisogna aggiornare il BIOS . La domanda è questa , riesco a farlo con il processore ryzen 3600 montato sulla mobo ? Nel senso arrivo ad entrare almeno il bios ?
 

lallabel

Utente Attivo
183
4
Azz... Questa è la risposta che non volevo ricevere. Ma se il socket è lo stesso rispetto alla 2° generazione potrebbe essere che non lo rileva correttamente ma parte uguale ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon giorno , ho acquistato una mobo Gigabyte B450M DS3H e un ryzen 5 3600. Mi sono reso conto che la mobo è ryzen 3rd ready e quindi bisogna aggiornare il BIOS . La domanda è questa , riesco a farlo con il processore ryzen 3600 montato sulla mobo ? Nel senso arrivo ad entrare almeno il bios ?

Quella scheda madre in sè non è buona come prodotto e quindi la lascerei perdere.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata perchè altrimenti non riconoscerà quel processore. Di conseguenza il monitor rimarrà sempre nero.
Poi è uno di quei modelli che non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.

Altrimenti dovresti ordinare l' Amd boot kit, che è gratuito. Devi andare sul sito Amd.
Ti consiglio di rimandarla indietro. Scrivi quanto puoi spendere in euro e ti consiglio quale acquistare.

Hai la scheda video dedicata?
Marca e modello dell' alimentatore?
 

lallabel

Utente Attivo
183
4
Ho delle ddr 8x2 2133 delle G.Skill, una vga Gigabyte aorus 1660 6gb, alimentatore Corsair Vs 550 e un SSd Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB, l'alimentatore e le ram provengono dal precedente pc.
Diciamo che ho voluto fare un upgrade. Per la mobo avevo un tetto dispesa max di €80, so che è poco ma mi serve una scheda che faccia il suo lavoro senza OC.
 

Dumpweed

Nuovo Utente
74
8
Azz... Questa è la risposta che non volevo ricevere. Ma se il socket è lo stesso rispetto alla 2° generazione potrebbe essere che non lo rileva correttamente ma parte uguale ?
È il bios che riconosce la cpu, il socket è un connettore elettrico, diciamo "l'alloggiamento fisico" della cpu.
 

HeyKway

Nuovo Utente
19
10
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic freezer 34 eSport duo
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Elite
HDD
SSD Gigabyte Aorus M.2 NVMe 512GB - HDD Toshiba 2TB
RAM
Gigabyte Aorus 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Gigabyte Aorus 2060 SUPER
Monitor
AOC G2590FX
PSU
Seasonic Focus 650w 80 plus gold
Case
Sharkoon pure steel RGB
Periferiche
Tastiera Logitech G413 - Mouse Logitech G203
OS
Windows 10
Ciao, se ti può essere utile io ho acquistato la settimana scorsa una Aorus B450 elite e un ryzen 5 3600. Avevo scritto alla Gigabyte per sapere se c'era il modo per determinare se questa mobo era da aggiornare oppure no, mi hanno risposto questo:

"Which Bios is installed can be determined by the serial number.

SN1904 = built 2019 week 4.

This is compared with the Bios release date."

Sulla scatola c'era scritto "ryzen 3000 ready" e il seriale diceva week 34, perciò il bios era già aggiornato (perchè successiva alla week 20, quella del rilascio dell'aggiornamento bios F40).
Ho montato il tutto e funziona alla perfezione. Perciò controlla il seriale o più semplicemente leggi sulla scatola.
 
Ultima modifica:

lallabel

Utente Attivo
183
4
Ciao, se ti può essere utile io ho acquistato la settimana scorsa una Aorus B450 elite e un ryzen 5 3600. Avevo scritto alla Gigabyte per sapere se c'era il modo per determinare se questa mobo era da aggiornare oppure no, mi hanno risposto questo:

"Which Bios is installed can be determined by the serial number.

SN1904 = built 2019 week 4.

This is compared with the Bios release date."

Sulla scatola c'era scritto "ryzen 3000 ready" e il seriale diceva week 34, perciò il bios era già aggiornato (perchè successiva alla week 20, quella del rilascio dell'aggiornamento bios F40).
Ho montato il tutto e funziona alla perfezione. Perciò controlla il seriale o più semplicemente leggi sulla scatola.
Ciao come faccio a verificarlo? Tramite il portale della Gigabyte?
Edit: ho capito solo ora che 19 sta per l'anno e 04 sttimana .....
 
Ultima modifica:

HeyKway

Nuovo Utente
19
10
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic freezer 34 eSport duo
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Elite
HDD
SSD Gigabyte Aorus M.2 NVMe 512GB - HDD Toshiba 2TB
RAM
Gigabyte Aorus 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Gigabyte Aorus 2060 SUPER
Monitor
AOC G2590FX
PSU
Seasonic Focus 650w 80 plus gold
Case
Sharkoon pure steel RGB
Periferiche
Tastiera Logitech G413 - Mouse Logitech G203
OS
Windows 10
Ciao come faccio a verificarlo? Tramite il portale della Gigabyte?
Edit: ho capito solo ora che 19 sta per l'anno e 04 sttimana .....

ahahah va tranquillo, sulla scatola sotto il codice a barre mi sembra ci sia il seriale
 
  • Mi piace
Reazioni: lallabel
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi che ne pensate della MSI B450A Pro Max ? Posso usare con questa la funzione flashback ?

Si. Però supporta i Ryzen 3000/Apu Ryzen serie 3000 fin dalla prima versione del bios. Ti basta montare direttamente quel processore.
In euro quanto puoi spendere?

Ti consiglio di rimandare indietro la scheda madre che hai.
 
  • Mi piace
Reazioni: lallabel

lallabel

Utente Attivo
183
4
Si. Però supporta i Ryzen 3000/Apu Ryzen serie 3000 fin dalla prima versione del bios. Ti basta montare direttamente quel processore.
In euro quanto puoi spendere?
Con quella sono già al max del mio budget visto che la prendo da amazon se l'altra non ha il bios che mi serve.
Post unito automaticamente:

ahahah va tranquillo, sulla scatola sotto il codice a barre mi sembra ci sia il seriale
Senti io ho trovato questo e mi sembra indichi la 41° settimana del 2019, è giusto ? 352255
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: HeyKway

HeyKway

Nuovo Utente
19
10
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic freezer 34 eSport duo
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Elite
HDD
SSD Gigabyte Aorus M.2 NVMe 512GB - HDD Toshiba 2TB
RAM
Gigabyte Aorus 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Gigabyte Aorus 2060 SUPER
Monitor
AOC G2590FX
PSU
Seasonic Focus 650w 80 plus gold
Case
Sharkoon pure steel RGB
Periferiche
Tastiera Logitech G413 - Mouse Logitech G203
OS
Windows 10
Con quella sono già al max del mio budget visto che la prendo da amazon se l'altra non ha il bios che mi serve.
Post unito automaticamente:


Senti io ho trovato questo e mi sembra indichi la 41° settimana del 2019, è giusto ? Visualizza allegato 352255

Scusa, visto ora.. si, è corretto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!