PROBLEMA Aggiornamento Bios scheda madre msi ms-7270 (Spero sezione giusta)

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Salve a tutti, io ho un pc assemblato su cui vorrei installare windows 8.
Però, la versione del mio bios non supporta windows 7 ed 8.
Infatti, quando provo ad installare windows 8 si impunta sul logo. :oogle:
Sul sito msi ho scaricato l'ultima versione del mio bios, mi scarica un archivio che una volta scompattato mi escono questi file (immagine nel link) http://img89.imageshack.us/img89/4455/2hcl.png.
E dato che vorrei farlo partire da usb ho scaricato "USB Disk Storage Format Tool" ma quando seleziono la cartella e faccio start mi da questo errore (immagine nel link) http://img15.imageshack.us/img15/3063/xry4.png

Quindi come faccio? Ho provato pure con LiveUpdate 5, ma mi dice che la mia versione è gia aggiornata. Peccato che io abbia la 1.0 e sul sito MSI c'è la versione (mi pare) 1.6

Come faccio? Davvero non so più come fare!:suicidio:

Premetto che sono nuovo ed è la mia prima discussione, quindi se ho sbagliato discussione, vi chiedo di perdonarmi pur essendo nel torto :)

Grazie mille, Lorenzo.
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
Formatta la chiavetta e mettici solo il file 190. Poi inseriscila nel pc e riavvia. Entra nel bios e vai su tool e da li cerca il programmino che ti fa flashare il bios.
 

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Formatta la chiavetta e mettici solo il file 190. Poi inseriscila nel pc e riavvia. Entra nel bios e vai su tool e da li cerca il programmino che ti fa flashare il bios.
Ho provato, ma nel mio BIOS non c'è nessuna voce con "Tool" o simile.. :boh:


Grazie mille per l'interessamento.
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
Allora vai nel bios e lancia da lì live update con la chiavetta usb inserita fin dall'accensione.
 

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Allora vai nel bios e lancia da lì live update con la chiavetta usb inserita fin dall'accensione.

Potresti spiegarmi meglio? Non sono proprio a 0 in "sapienza" informatica, ma nemmeno ad alti livelli.
Per ora ho capito solo che devo mettere liveupdate nella chiavetta, ma dopo? Il mio pc supporta il boot da USB, ma non so come far partire liveupdate essendo un programma..
(Non so se può essere utile per liveupdate, ma il mio PC è collegato ad una rete wifi tramite una chiavetta Wifi.)
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
Nella chiavetta devi mettere solo il file 190 tra quelli che hai scompattato dopo avere scaricato l'aggiornamento del bios. poi riavvia il pc ed entra nel bios e da qui lancia live update che trovi in una delle sezioni che formano click-bios, cioè il bios di msi. Circa un anno fà avevo la msi z77a g43 e se non ricordo male facevo una procedura simile a quella che ho cercato di riassumerti anche se in modo sbrigativo.
Ho appena controllato e la sezione è live update.
 
Ultima modifica:

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Nella chiavetta devi mettere solo il file 190 tra quelli che hai scompattato dopo avere scaricato l'aggiornamento del bios. poi riavvia il pc ed entra nel bios e da qui lancia live update che trovi in una delle sezioni che formano live-bios, cioè il bios di msi. Circa un anno fà avevo la msi z77a g43 e se non ricordo male facevo una procedura simile a quella che ho cercato di riassumerti anche se in modo sbrigativo.

Io non l'ho mai letto nel bios liveupdate, prima, quando ho cercato "tool" ho aperto ogni menu e sotto menu. Mai letto Liveupdate... :boh:
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
Dentro la voce Utilities. Puoi usare anche m-flash che se non ricordo male è anche più semplice.
 
Ultima modifica:

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Dentro la voce Utilities. Puoi usare anche m-flash che se non ricordo male è anche più semplice.

Ho appena provato, ma non trovo nemmeno "Utilities".. Non riesco a trovare su internet nemmeno la mia schermata bios (Dato che non posso fargli una foto al momento)..

E M-flash come si usa? Scusa l'ignoranza :(
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate
Allora la tua scheda è una k9 nu ecc. se non sbaglio, quindi hai il bios non uefi e ci entri con canc. ora è anche colpa mia perché pensavo ad una scheda con bios uefi e sbagliavo , chiedo scusa. Ora allora facciamo così in privato mi mandi l'elenco delle voci principali del tuo bios e poi ti rispondo come fare.
 

Lorenzo Cante

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.21 GHz
HDD
Samsung HD160JJ ATA device 150Gb
RAM
2,25 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Allora la tua scheda è una k9 nu ecc. se non sbaglio, quindi hai il bios non uefi e ci entri con canc. ora è anche colpa mia perché pensavo ad una scheda con bios uefi e sbagliavo , chiedo scusa. Ora allora facciamo così in privato mi mandi l'elenco delle voci principali del tuo bios e poi ti rispondo come fare.

Ok, grazie mille :) Devo inviarti anche i sotto menu?
 

ribot

Utente Attivo
497
15
CPU
core i54440
Scheda Madre
asrock z87 pro4
HDD
corsair force3 ssd
RAM
2x4 gb kingstone ddr3 1600mhz
GPU
hd6850
Audio
audigy xifi music
Monitor
lg flatron w2241s
PSU
Cooler master GX650
Case
coolermaster elite
OS
seven 64ultimate

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!