PROBLEMA aggiornamento bios interrotto.

giorgione990

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti!
Io ho un acer aspire 5935g (forse meglio dire avevo), dopo l'installazione di un programma mi iniziò a dare problemi di surriscaldamento con relativi riavvii improvvisi. Dopo aver fatto un bel formattone generale al pc vedo che il problema non si risolve, e individuando l'errore che mi dava al momento del riavvio mi metto alla ricerca su internet di una guida, la soluzione che mi si proponeva era un aggiornamento bios, cosa che già avevo fatto in passato quindi che non mi spaventava, vado sul sito acer e trovo anche un aggiornamento e quindi senza indugio avvio l'aggiornamento. Arrivati quasi al 50% inizio già a sentire i benefici, la ventola mi era ripartita dopo tanto tempo, ma neanche il tempo di rilassarmi che 10 secondi e si spegne il pc, al riavvio non parte più, BIOS andato.
Prendo un altro pc e mi metto alla ricerca di soluzioni su internet, ho provato a scollegare la batteria del cmos, ma niente, inizio con le guide di wincris come dice lo stesso manuale del pc, che nel frattempo ho scovato su internet.
Qui ho provato di tutto, ma niente. Non mi voglio abbattere soltanto perché quando premo fn+esc e poi power il pc si avvia e legge tutte le periferiche, compreso la pennetta usb, solo che dopo 3-4 secondi in cui legge il pc si spegne e resta così indefinitamente. Da qui la convinzione che sto soltanto sbagliando a mettere i file all'interno della pennetta.
C'è qualcuno che mi possa aiutare??
:cry:
 

dbss92

Utente Attivo
527
60
CPU
Intel Core i5 4460 + AC Freezer 7 rev.2.0
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
HDD
WD Caviar Blue 1TB + SSD Samsung 840evo 120GB
RAM
Crucial 16GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Sapphire R9 290X Tri-X 4GB GDDR5
Monitor
AOC LED 23" 1080p 2ms
PSU
Antec NeoEco 620C
Case
Antec P100
OS
Windows 10
Mi sembra che i file non si mettono sulla chiavetta ma su un floppy. Ti serve un lettore floppy usb e appunto un floppy. Copi i file sul floppy e poi lo colleghi al portatile per ripristinare il bios con i tasti fn+esc. Ovviamente non è sicuro che risolvi in questo modo ma se hai un lettore floppy usb non ti costa nulla
 

giorgione990

Nuovo Utente
3
2
Mi sembra che i file non si mettono sulla chiavetta ma su un floppy. Ti serve un lettore floppy usb e appunto un floppy. Copi i file sul floppy e poi lo colleghi al portatile per ripristinare il bios con i tasti fn+esc. Ovviamente non è sicuro che risolvi in questo modo ma se hai un lettore floppy usb non ti costa nulla

Ti ringrazio per la risposta, posso chiederti anche un altra cosa?
c'è chi dice di utilizzare il file BIOS.BAT e rinominarlo in .WHP e chi dice di rinominare il file .FD scaricato dal sito acer.
Poi altri ancora dicono di mettere direttamente il file .FD e altri ancora che dicono di rinominare il file .FD ma lasciare l'estensione inalterata. Tu sai qual'è la verità? comunque purtroppo non ho un lettore floppy.
 

giorgione990

Nuovo Utente
3
2
Ragazzi ho risolto, lasciate stare il fatto di rinominare il file BIOS.WPH e lasciate stare anche i floppy disk, il bios si può riparare, ero stato a diversi centri e tutti mi dicevano di buttare il pc, beh ora vi sto scrivendo con quel pc, chiunque volesse info su come fare mi può tranquillamente contattare.:rock::rock::rock::figo:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi ho risolto, lasciate stare il fatto di rinominare il file BIOS.WPH e lasciate stare anche i floppy disk, il bios si può riparare, ero stato a diversi centri e tutti mi dicevano di buttare il pc, beh ora vi sto scrivendo con quel pc, chiunque volesse info su come fare mi può tranquillamente contattare.:rock::rock::rock::figo:
Se per caso avessi voglia di spiegare qui come hai fatto, potrebbe essere utile ad altri utenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili