Aggiornamento Bios e hard disk

Giorgiov

Utente Attivo
5
0
Buongiorno a tutti,
problema irrisolvibile per un neofita: dopo l'aggiornamento del bios scaricato dal sito ufficiale (MB. Asrock K8NF6G-VSTA), è impossibile avviare il pc dal cd rom. Ho provato a togliere reinserire la batteria, e in seguito a resettare con il jumper come specificato dal libretto della MB. Nonostante questo selezionando nel bios cdrom come prima perifirica, al riavvio parte sempre windows, mentre io vorrei avviare dal cd per utilizzare DBAN e resettare l'HD.
Che faccio, c'è qualche sistema alternativo?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Premendo un tasto all'avvio si dovrebbe poter accedere al menu di boot. Nelle schede madri Asus, per esempio, è il tasto F8, nelle Asrock non mi ricordo bene, forse F8 anche lì o forse F11: appena acceso, quando appare la schermata con elencate le periferiche, in fondo ci dovrebbe essere scritto (c'è scritto: "F2 = enter setup" poi a fianco le altre opzioni, tra cui "boot menu"). Una volta individuato qual è il tasto, appena acceso il PC premi questo tasto, apparirà una finestrella con tutte le periferiche di avvio; con le frecce seleziona il lettore CD e poi dai Invio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili