DOMANDA Aggiornamento BIOS e aumento RAM

Pubblicità

-Ethan-

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, premetto che sono un NABBO e un IGNORANTE incredibile riguardo ai PC...e volevo fare un paio di domande come da titolo:

1) Volevo chiedere se incrementando la RAM devo fare un qualche aggiornamento del BIOS o altri aggiornamenti oppure basta inserirla?

2) Mi esce una schermata di AMERICAN e qualcosa tutta nera cn scritte rosse e bianche ogni volta che accendo il PC (che non so come levare) che mi dice che c è un nuovo aggiornamento del BIOS, io ho scaricato il file ROM ma non so minimamente come fare ad aggiornare il BIOS...ho letto che si deve mettere in una chiavetta ma nn so poi come utilizzarlo.

3) C' è modo di togliere definitivamente quella schermata AMERICAN.. iniziale? di cosa si tratta? è normale che ci sia?

Grazie.

la scheda madre è un ASUS P8H61M-LE/USB3 e la RAM KVR1333D3N9/4G e ne prenderò un altra uguale di 4G...
per vedere poi le schede video che sono compatibili come faccio? io sn adnato qui ASUS - Schede Video ma nn so se sn tutte compatibili...(partendo dal presupposto che ho una 6850HD da 2G...com è? )

1)La inserisci e poi da bios setti il parametro giusto per la tua ram. Es: se hai RAM DDR3 1333 trovi la voce corrispondente nella BIOS e la selezioni.

2)per disabilitare la Schermata BIOS prova la voce full screen LOGO e metti disable ...velocizzi un attimino l'avvio.
Per aggiornare la BIOS devi metterla in una chiavetta USB (preferibilemente vuota) e avviare con la chiavetta USB inserita e seguire le istruzioni a video) nel manuale della tua scheda è spiegato! ma ATTENZIONE anche se è un'operazione semplice può essere potenzialmente pericolosa!

3)La schermata American Megatrend è normale è il produttore della BIOS e può essere utile!

dici di "grandezza"? 4G d RAM e vorrei metterne un altra da 4G...per accelerare un po...cmq "ENTRARE NEL BIOS" significa arrivare ad ottenere quella schermata che tanto ho gia adesso se ho capito bene giusto? da li cerco tutte queste cose...

cmq ho messo i livelli "performanti", fa differenza oppure è solo un "fake" xD

ATTENZIONE a smanettare nella BIOS nel dubbio fai "Load Default Setup" e tutto torna ai valori standard.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro