Aggiornamento bios con cpu non supportata...

febkrause

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
HDD
2TB + 120GB SSD
RAM
4GB DDR4
GPU
Asus GT 1030
Monitor
Samsung C22T300
PSU
500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 10
Salve, vi scrivo in preda al nervosismo, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali o di battitura.
Comunque, oggi mi sono arrivati i componenti che avevo comprato per fare un upgrade importante, che sono
- CPU: Intel Pentium G4560
- Mobo: Asus H110M-A
- RAM: 8GB (2x4GB) Crucial
Ho già un case della Thermaltake per mATX, alimentatore Corsair da 500W, SSD da 120GB e un HDD da 1 TB, quindi ho speso veramente poco in fin dei conti.
Si lo so, manca la scheda grafica, e in un futuro non troppo lontano spero di prendere la GT 1030, che mi sembra una VGA veramente ottima e costa poco, al momento non posso prendere altro, mi accontento della mia. Devo fare principalmente lavoro, office e poi, nel tempo libero, un po' di gaming leggero (roba del tipo THe Sims 4 e i giochini dello Store, poi in teoria dovrei essere in grado di giocare a GTA 5, e non mi dispiacerebbe)
Tornando ora al mio problema, prima di acquistare quella scheda madre, ho controllato che fosse aggiornata, dato che senza aggiornamento supporta solo gli Skylake, ho pure contattato il venditore, il quale mi ha pure confermato che fosse aggiornata,e quindi sono andato avanti. Per l'appunto, oggi mi arriva il pacco, ho montato tutto alla perfezione, non mancava nulla.
Poi premo il tasto di accensione e...
niente.
Il pc si accende, le ventole funzionano, la mobo fa pure le sue lucine pirotecniche, ma è come se fosse tutto freezato. Non si attiva neanche il monitor, tutto completamente fermo.
Ho subito temuto il mancato riconoscimento da parte della mobo del processore, quindi prima di lanciare imprecazioni ho cercato dei modi per aggiornare la mobo in queste circostanze, e leggevo che molte schede, pur non avendo la cpu compatibile, avrebbero permesso l'aggiornamento, ma se sto coso non ci prova nemmeno ad avviarsi, non posso aggiornare un bel niente. Quindi, prima che io vada a richiedere il rimborso, c'è un modo per aggiornare quella mobo? So già che serve una cpu skylake, ma continuo a sperare che ci sia un modo alternativo.
 
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo no, alcune motherboard includono la funzione per aggiornare il BIOS anche senza CPU con feature come Gigabyte Q-Flash Plus e ASUS Flashback ma si trovano solo sulle schede madri di fascia alta, quindi non c'è nulla da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: febkrause

febkrause

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
HDD
2TB + 120GB SSD
RAM
4GB DDR4
GPU
Asus GT 1030
Monitor
Samsung C22T300
PSU
500W
Case
Thermaltake
OS
Windows 10
Dove hai preso la motherboard?
L'ho presa da amazon, a sto punto dato che Yoshi91 ha detto che non c'è nulla da fare, chiedo il reso e buonanotte... purtroppo.
Non potete immaginare che nervi
 
D

deleted_271768

Ospite
L'ho presa da amazon, a sto punto dato che Yoshi91 ha detto che non c'è nulla da fare, chiedo il reso e buonanotte... purtroppo.
Non potete immaginare che nervi
Errori che capitano, facci sapere come và a finire con la scheda madre nuova
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Venduto e spedito da Amazon? O solo spedito? Faccio fatica a pensare che Amazon prenda fondi di magazzino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili