PROBLEMA Aggiornamento bios Asus strix b350-f gaming

Alerik

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti.
Ho assemblato da poco il pc con Asus strix b350-f gaming e un ryzen 2600x e 16 gb vangeance 3466. Si accende il tutto ma nessun segnale video e nessun beep. Leggendo in qua e in la ero convinto che avesse il bios aggirnato o al limite che almeno si avviasse per poterlo aggiornare via usb. Devo per forza trovare una cpu? e sarà quello il problema? grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.
Ho assemblato da poco il pc con Asus strix b350-f gaming e un ryzen 2600x e 16 gb vangeance 3466. Si accende il tutto ma nessun segnale video e nessun beep. Leggendo in qua e in la ero convinto che avesse il bios aggirnato o al limite che almeno si avviasse per poterlo aggiornare via usb. Devo per forza trovare una cpu? e sarà quello il problema? grazie.

Ciao :)

Se il bios non riconosce la cpu non ci sarà mai il segnale video.

Per sentire gli eventuali beep bisogna collegare alla scheda madre un buzzer.

Ci sono schede madri che permettono di aggiornare il Bios tramite penna usb, senza inserire la cpu però non si utilizza il monitor dato che non appare il segnale video.

La tua scheda madre è una delle molte che non permette di aggiornare il bios con il socket vuoto.


Ti serve l' Amd boot kit. E' gratuito.

Lo puoi ordinare qui:

https://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/2Gen-Ryzen-AM4-System-Bootup.aspx
 

Alerik

Nuovo Utente
15
1
Grazie per la risposta...
Naturalmente ho un beep collegato alla mb. Sempre muto anche con le ram staccate. Speravo che almeno si potesse in qualche modo accedere al bios, la tua osservazione è più che giusta. Avevo letto della possibilità di aggiornare via usb , tanto che ho il bios pronto su chiavetta.. e infatti non funge ..
Mi sorge però un dubbio , indipendentemente dal bios, sulla compatibilità della scheda video.
Sulla mb ci sono 4 led che indicano un problema. Il led bianco (vga) rimane fisso acceso. Dipenderà sempre dal bios?
Lunedi vedo se un negozio da queste parti mi aggiorna la mobo, altrimenti farò l'ordine. Sai mica che tempi di attesa ci sono?
Grazie anche del link !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili