Aggiornamento Bios Aorus Z270x Gaming 7

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Vorrei una guida per aggiornare il bios perche ho letto cge aggiornando se resolvono il problema dei vcore alte e di conseguenza si abbassano le temperature del cpu ho provato con qflash mi dice che impossibile leggere il file

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
- Scarica il file del bios F4 dal sito di supporto Gigabyte:

http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z270X-Gaming-7-rev-10#support-dl

- decomprimi il file su di una penna usb; il file del bios è quello denominato "Z270XG7.F4", gli altri due li puoi tralasciare. Attenzione: la penna usb deve essere formattata in FAT32, perché se fosse formattata in NTFS essa non verrebbe riconosciuta dall'utility di aggiornamento Q-Flash (probabilmente il problema che hai riscontrato è dovuto a questo);

- riavvia il pc; quando compare la schermata Gigabyte, premi FINE per accedere direttamente all'utility Q-Flash;

- seleziona la penna usb, che ora dovrebbe essere rilevata correttamente; premi "Update BIOS" e nella schermata successiva premi "Fast" o "Intact" per avviare la procedura di aggiornamento;

- al termine il pc verrà riavviato; entra nel bios, vai sotto "Save & Exit", scegli "Load Optimized Defaults", salva ed esci;

- le varie impostazioni personalizzate, come per esempio l'applicazione del profilo XMP della ram, verranno resettate dall'aggiornamento; dovrai quindi entrare nuovamente nel bios e applicarle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili