PROBLEMA Aggiornamento Avast 2014

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Ciao a tutti :ciaociao:
Oggi c'è stato l'aggiornamento di avast nella versione 2014. Quando ho riavviato il pc (dopo un pò di tempo perchè stavo facendo delle cose) mi è apparsa una finestra (ho allegato la foto) e appena premo "ok" dopo pochi secondi riappare. Ho fatto una piccola ricerca su internet ma non ho trovato molto.
Ho provato anche a disinstallare il software ma quando premo "continua" sulla finestra di disinstallazione di avast il processo di interrompe li non andando più avanti. Ho tentanto anche manualmente ma mi dice che serve un autorizzazione di SYSTEM. Quindi ho cercato di cambiare le autorizzazioni sul mio utente (che è anche amministratore) ma purtroppo non sono riuscita ne a farlo diventare proprietario del file ne ad modificare le autorizzazioni. Come posso fare?
grazie in anticipo per le risposte
 

Allegati

  • capture-20131120-200251.jpg
    capture-20131120-200251.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 464
  • capture-20131120-200437.jpg
    capture-20131120-200437.jpg
    252.5 KB · Visualizzazioni: 190
  • capture-20131120-200542.jpg
    capture-20131120-200542.jpg
    228.7 KB · Visualizzazioni: 153

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Vado a memoria.
Anzitutto avast 2014 non è uscito oggi ma saranno almeno 15 gg che è uscito.
Quando si disinstalla un antivirus, un qualsiasi antivirus, in generale, bisogna andare nelle impostazioni e cercare l'autoprotezione quindi disattivarla.
Poi va disattivata la protezione in tempo reale che può chiedere un sacco di conferme e se UAC è attivo la richiesta della password di amministratore.
Poi se esiste una funzione esci-chiudi si chiude il software.
Solo a sto punto si può andare in pannello di controllo e disinstallare l'antivirus, altrimenti potrebbe "interpretarlo" come un tentativo di rimozione da parte di un malware e diventa difficile.
Alla fine fine si scarica e si esegue il relativo tool di pulizia avast! Uninstall Utility | Download aswClear for avast! Removal
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Per andare nelle impostazioni bisogna aprire l'antivirus giusto? perchè io non riesco ad aprirlo..

Azz la vedo grigia, non sono un espertissimo di avast.
Non riesci neanche in modalità provvisoria?
Prova a mettere il tool sul desktop ed avvia il pc in modalità provvisoria ed eseguilo....sto cercando anch'io delle info in rete

- - - Updated - - -

Ho trovato questo , leggilo e seguilo https://support3.avast.com/index.ph...gebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1067#idt_02
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili