Aggiornamento Asus K50C Notebook

AntiMarck

Utente Attivo
39
1
CPU
Amd Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LX
RAM
G.Skill Ripjaws 1033Mhz cl7 8gb (2x4)
GPU
Club HD Radeon 6790
Audio
_
Monitor
Asus Vh222h
PSU
Cooler Master Gx 750W
Case
Power X
OS
7 HomePremium (64)
Salve a tutti,
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto, negli ultimi giorni mio fratello mi ha chiesto se posso fargli un upgrade del suo portatile e mi piacerebbe molto accontentarlo. Capisco che questo Notebook è abbastanza anzianotto ma purtroppo non dispongo di cifre che mi permettano un nuovo acquisto, poi devo anche riportare che le esigenze di mio fratello non sono alte a lui interesserebbe riuscire a giocare ad esempio a Skyrim (che non ha requisiti altissimi) a dettaglio anche minimo, certo più riuscirò a salire con la qualità dell'Up meglio sarà. Il budget va dai 100 ai 150 dipende poi dalle motivazioni, potrei anche salire a 200. Oltre al Gaming se riesco a starci potrei puntare a velocizzare le memorie RAM e SSD.

Comunque mi piacerebbe sapere quali sono le componenti compatibili con la mobo di questo asus tanto per riuscire a capire come e cosa posso migliorare. In linea di massima comunque mi piacerebbe sostituire cpu,Vga,RAM e magari hdd? Un grazie anticipato per i consigli.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
intanto dovresti dirci cosa monta attualmente il portatile...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

AntiMarck

Utente Attivo
39
1
CPU
Amd Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LX
RAM
G.Skill Ripjaws 1033Mhz cl7 8gb (2x4)
GPU
Club HD Radeon 6790
Audio
_
Monitor
Asus Vh222h
PSU
Cooler Master Gx 750W
Case
Power X
OS
7 HomePremium (64)
Esattamente, monta il celeron da 1,20 Ghz una sis mirage 3 graphics Hitaci da 250 Gb, 2gb di RAM
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Esattamente, monta il celeron da 1,20 Ghz una sis mirage 3 graphics Hitaci da 250 Gb, 2gb di RAM

Amen.
In un portatile non puoi prendere e cambiare CPU e Scheda video come si fa nel fisso. Per una questione soprattutto di dissipazione di calore.
La scheda video mi pare integrata.
L'unica cosa che si potrebbe fare è Ram (se si può espandere) e HD.
Ma considerando il portatile e il budget... la vedo dura. Un SSD ti da un boost prestazionale. Sarebbe bene nel caso prenderlo SATA2 (tanto il SATA3 non lo ha il portatile). Anzi... un SATA... in sostanza quello che costa meno. Ma il taglio degli SSD è 64-128-256 GB. Per restare nel Budget massimo 128GB. A tuo fratello bastano?
Ma per giocare... assolutamente no. La RAM... puoi portarla a 4GB. Li qualche miglioramento lo potrebbe anche avere...
Per il Processore... bisogna trovare un processore che non superi i 19W di TDP e abbia lo stesso socket. Considera che io ho un netbook con e-350 e ha 15W di TDP... Cioè va cercato un sistema veramente limitato nei consumi...
Insomma... di giocare a Skyrim non se ne parla secondo me...

---------- Post added at 11:33 ---------- Previous post was at 11:29 ----------

Aggiungo che il processore deve essere supportato dal BIOS.
 

AntiMarck

Utente Attivo
39
1
CPU
Amd Phenom II x4 840
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LX
RAM
G.Skill Ripjaws 1033Mhz cl7 8gb (2x4)
GPU
Club HD Radeon 6790
Audio
_
Monitor
Asus Vh222h
PSU
Cooler Master Gx 750W
Case
Power X
OS
7 HomePremium (64)
Grazie della risposta, per quanto riguarda il processore ho visto che le versioni più costose del k50 erano uscite con anche dual-core decenti, magari però cambiava anche l'alimentazione.
Per ovviare al problema della scheda video, potrei accontentarmi di una graphics 2/3.000 nelle cpu Intel,oppure una passiva low profile, o alzare il budget e scegliere una quadro, sò che sono professionali ma prenderne una di fascia bassa con richiesta di wattaggio basso.
Comunque per poter cercare una cpu dovrei scoprire il formato del socket,qualcuno Sa dove posso trovarlo.
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Grazie della risposta, per quanto riguarda il processore ho visto che le versioni più costose del k50 erano uscite con anche dual-core decenti, magari però cambiava anche l'alimentazione.
Esatto, bisogna vedere l'alimentazione, ma quello è in un certo senso secondario. Deve essere stesso socket, TDP uguale o inferiore, Bios che lo supporta. Difficilissimo francamente
AntiMarck ha detto:
Per ovviare al problema della scheda video, potrei accontentarmi di una graphics 2/3.000 nelle cpu Intel,oppure una passiva low profile, o alzare il budget e scegliere una quadro, sò che sono professionali ma prenderne una di fascia bassa con richiesta di wattaggio basso.
Forse non mi son spiegato prima:)
In un portatile non puoi prendere e cambiare scheda video coem vuoi, soprattutto se NON è DISCRETA. Cioè quella tua è SALDATA sulla scheda madre. Non ci puoi fare nulla.
Ma oltre a questo, una low profile nel mondo notebook non ha senso proprio perchè non esiste. Semmai esistono i formati MXM. MXM Upgrade Home Page
Per le schede video discrete. Inoltre le quadro sono professionali, non adatte al gaming. E come dici tu bisogna vedere il problema del calore.
Mi spiace ma proprio sulla scheda video non si può fare nulla...
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
scusate ragazzi ma non capisco, questo pc sulla carta che c'e appiccicata su vga c'e scritto int.gfx invece qui dite che monta una sis mirage 3 graphics , sul sito i driver ci sono entrambi che vuol dire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!