Aggiornamento AMD 955

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao Ragazzi, siamo arrivati all'aggiornamento della mia configurazione .....
pendavo ....

AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2GHz) 125W AM3

GYGABYTE GA-MA790FXT-UD5P (ATX) AM3

WESTERN DIGITAL 320 GB 16MB 7200RPM WD3200AAKS
CORSAIR 3GB (3x1GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TR3X3G1333C9]
SAPPHIRE HD 4870X2 2GB GDDR5 [21137-00-40R]

Ora il mio problema è l'Ali... come ho scritto nel posto dedicato nella sezione alimentatori non so se reggerebbe !!!

Ho l'Hiper 580 W .....

Dite di optare intanto ad una singola SAPPHIRE HD 4870, per poi sucessivamante cambiare ali e fare un crossfire !!!

Diciamo che ho un monitor 21", risoluzioni massime che gioco 1680x1024 !!!

Ho 2 lettori, 4-5 ventole .... e 2 hdd (con quello nuovo) !!!

Aspetto lumi...
GRAZIE !!!:ok:

Dovresti mettere ogni componente in ogni sezione appartenente, come penso sia di regolamento, comunque ti consiglio 4gb di ram e non 3, un hardisk da 500gb che costa 5-10€ in più di uno da 320 ed hai molto più spazio, l' alimentatore è da cambiare con una configurazione simile, ti consiglio uno almeno da 700w di marca(corsair, coolermaster,ecc...) la hd4870x2 è ottima, ti consiglio di cambiare tutto ora se rientri nel budget, cosi hai un ottimo sistema, poi se vuoi penseremo all' overclock XD.

Lo so, il forum è un pò cambiato dall'ultima volta...cosi non trovo più la sezione adatta....spero non sia un problema cosi grande !!!

Era appunto rivolta ai moderatori.... neanche per me non è un problema !!!Al massimo ci penseranno loro a spostarmi nella sezione adatta ....

Allora, direi che potrei fare questa configurazione :

CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
GYGABYTE GA-MA790FXT-UD5P (ATX) AM3
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2GHz) 125W AM3 Box
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9

Per l'hdd sono indeciso cosa prendere, visto che ne ho già uno da 500....
Ora vedo !!!
A questo punto non so neanche (visto che cambio ali) se prendere intanto una singola 4870 e poi sucessivamente prenderne un'altra e fare il crossfire o prendere direttamente la 4870x2 !!!

In fondo per le mie esigenze potrei vedere se una 4870 può bastarmi.......

Che dite ???

Per l'ali ti converrebbe davvero cambiare qualcosa... Un Corsair da 650, ad esempio, ti regge tutto quello senza problemi, e non costa nemmeno più di tanto (mi pare sui 70 e qualcosa €).
Per il resto, come già detto, prendi 4 giga di ram, e non 3...

EDIT: ok, con la nuova configurazione dovrebbe essere tutto ok... Ti converrebbe (a mio avviso) prendere una sola 4870, e poi in futuro unirla in crossfire con un altra... Magari anche con il Vapor-X.

Consiglio! Non avevo fatto caso alla tua risoluzione, a 1680x1050 puoi tanquillamente prendere una Ati hd4890, a questa risoluzione va benissimo, poi in futuro potrai metterne un' altra in crossfire.

Già,avevo pensato anch io alla 4890....ora vedo se la trovo come prezzo vicino alla 4870, altrimenti opto per la seconda con il Vapor....
allora vado tranquillo.... le idee c'erano tutte !! Ultima cosa,se qualcuno ha qualche sito fidato dove comprare... sono rimasto da deep......clock e ne..th !!! altri ....???
Ricordo Tibb...c ....ma..... Chi può mandi MP. GRAZIE ancora !!!

se opti per una 4870 1 gb ...l'ali che hai ti basterebbe tranquillamente...;)
credo anche una 4890 ..ma qua non metto la mano sul fuoco:asd:

Lo so...Infatti ora vedo proprio cosa fare.... Nel senso che potrei cambiare ali e prendere la 2a scheda sucessivamente !!!

Opterei però nel prendere il nuovo ali intanto !!

mhhh..chiedo l'ultima cosa, nell' eventualità di prendere sucessivamente un'altra 4870, i 750 W mi bastano... altrimenti prendo un 850 !!!

GRAZIE.

ma con quella risoluzione una 4890 non sono soldi buttati visto che sono in arrivo le nuove a 40nm???? una 4850 basta e avanza e spendi anche meno. cosi quando sara il momento di cambiare non ci rimetterai piu di tanto. per la cpu a che ti serve il 955??? prendi un 945 risparmi oltre 20 e non ti cambia una mazza.

Direi che non sono i 20 euro che mi fanno la differenza.... il pc lo aggiorno dopo 4 anni !!! spero bene che anche questo se la cavi per il periodo che mi sono prefissato.
Per la scheda grafica punto sulla 4870 per poi poter fare un crossfire se mi va..... Intanto una basta e avanza !!!

Poi potrei fare le stesse osservazioni per la tua configurazione no ?!?!? ;-)
Siamo fatti cosi....

Devilred,ne approfitto per domandarti che S.O hai installato te per la tua config....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro