DOMANDA Aggiornamento Alienware aurora r7 con GeForce rtx 3080, consigli alimentatore e altre info

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WhiteMonkey

Nuovo Utente
11
0
Buonasera ragazzi, vorrei aggiornare il mio Alienware Aurora R7 (allego le specifiche in foto) con una scheda video GeForce rtx 3080, appena sarà disponibile. Utilizzo il pc soprattutto per giocare, sia normalmente che in VR.
Dato che non mi intendo più di tanto di pc, prima di fare qualche stupidata vorrei sentire il vostro parere da esperti per togliermi alcune curiosità. Vorrei sapere, per cortesia, cos’altro secondo voi mi conviene aggiornare del pc, in particolare:
1)ho un alimentatore da 460w, mi sembra di avere capito che per la scheda video ne serva uno da almeno 750. Nel caso, questo (https://www.amazon.it/dp/B079QGPVMC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) andrebbe bene o avete altri consigli? Ci sono 10€ di differenza con quello da 850, mi conviene prendere questo o sarebbe inutile?
2) ci sono altre cose del pc che secondo voi dovrei aggiornare, o con queste modifiche posso stare tranquillo per qualche anno?

Grazie mille, mi scuso se ho detto alcune inesattezze tecniche, sono qui appunto per chiedere aiuto.:)
 

Allegati

  • C149EED0-035D-4550-8EDD-EFE3F5BD0D55.png
    C149EED0-035D-4550-8EDD-EFE3F5BD0D55.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 60

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buonasera ragazzi, vorrei aggiornare il mio Alienware Aurora R7 (allego le specifiche in foto) con una scheda video GeForce rtx 3080, appena sarà disponibile. Utilizzo il pc soprattutto per giocare, sia normalmente che in VR.
Dato che non mi intendo più di tanto di pc, prima di fare qualche stupidata vorrei sentire il vostro parere da esperti per togliermi alcune curiosità. Vorrei sapere, per cortesia, cos’altro secondo voi mi conviene aggiornare del pc, in particolare:
1)ho un alimentatore da 460w, mi sembra di avere capito che per la scheda video ne serva uno da almeno 750. Nel caso, questo (https://www.amazon.it/dp/B079QGPVMC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) andrebbe bene o avete altri consigli? Ci sono 10€ di differenza con quello da 850, mi conviene prendere questo o sarebbe inutile?
2) ci sono altre cose del pc che secondo voi dovrei aggiornare, o con queste modifiche posso stare tranquillo per qualche anno?

Grazie mille, mi scuso se ho detto alcune inesattezze tecniche, sono qui appunto per chiedere aiuto.:)
come alimentatore basta uno da 650w, ma prima ti consiglio di vedere sul tubo qualche guida sul come sostituirlo sul tuo modello, dalle immagini sembra avere un sistema verticale particolare, spesso questi preassemblati hanno componenti proprietari e non standard, che ti costringono ad acquistare direttamente da loro
 

WhiteMonkey

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille, molto gentile per il consiglio
Post unito automaticamente:

Ho trovato questo video
. Credi che ci possa aiutare a capire qualche info in più? Grazie mille per l’interesse
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
. Credi che ci possa aiutare a capire qualche info in più? Grazie mille per l’interesse
ottimo, spiega tutto
l'alimentatore va benissimo quello linkato, monta PSU standard ATX
il cavo cpu è un 6 pin, mentre quello normale è un 4 + 4, ma nel video dice chiaramente che basta il uno dei 4 pin, perchè su quello da 6 ci sono solamente 4 connettori all'interno
 

WhiteMonkey

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille, con questo dovremmo avere risolto il punto 1, se nessuno ha altri consigli.
Punto 2: Mi sapresti per caso dire se, secondo te, dovrei aggiornare anche qualche altro componente, e se subito o anche in un secondo momento?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Punto 2: Mi sapresti per caso dire se, secondo te, dovrei aggiornare anche qualche altro componente, e se subito o anche in un secondo momento?
l'unica cosa aggiornabile è l'ssd, ma se non hai problemi di spazio, lascia tutto così
il passo successivo è cambiare case, mobo, ram e cpu, se giochi in fullHD già dovrebbe sentirsi un po il bottleneck della cpu
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'unica cosa aggiornabile è l'ssd, ma se non hai problemi di spazio, lascia tutto così
il passo successivo è cambiare case, mobo, ram e cpu, se giochi in fullHD già dovrebbe sentirsi un po il bottleneck della cpu
considera questo: EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD 750W, totalmente modulare, 10 anni Garanzia. La stabilità ed affidabilità degli alimentatori EVGA è ampiamente riconosciuta. Purtroppo non è al momento disponibile su Amz, magari lo trovi altrove.
Oppure c'è il Seasonic Focus+ 750W o l'Asus ROG Strix 750 Gold 750W totalmente modulare
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
gli evga di fascia alta so spariti dal mercato italiano
Era tempo che li vedevo spariti da Amazon, non pensavo che addirittura dal mercato italiano, accidentaccio.
In generale sto notando una anomala penuria di alimentatori (perlomeno su amz), anche i seasonic non li danno subito disponibili.
 

WhiteMonkey

Nuovo Utente
11
0
Grazie ragazzi :)
Post unito automaticamente:

Leggendo un po’ di cose nel web mi è venuto un altro dubbio: credo di aver capito che queste nuove schede video siano potenti, ma scaldino molto il pc.
Scusate la mia ignoranza, il mio pc ha già un dissipatore (?) o è una cosa che devo acquistare? Grazie mille ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili