Aggiornamento ACER ASPIRE M5201

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
71
3
CPU
amd phenom x4 9150e
RAM
ddr2 4gb
GPU
amd hd graphics 3600
Monitor
asuys mx239
OS
windows 8.1
Ho urgente bisogno di sapere tutti gli upgrade che posso fare con questi pezzi hardware:
MoBo: Acer RS780HVF
CPU: AMD phenom X4 9150e
RAM: DDR2 4 GB 400 MHZ
GPU: ATI RADEON 3650 512 MB
ALIMENTATORE: cinese di cui non mi ricordo il nome , 250 W

Vi prego non ditemi cose del tipo : butta via quel pezzo d'antiquariato. Mi servirebbe sapere quale pezzi potrei cambiare con una piccola spesa di circa 100 Euro. Vi allego anche la foto del case con i componenti dentro. Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20170506_205742_HHT.jpg
    IMG_20170506_205742_HHT.jpg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 152
I

il velo di Maya

Ospite
Ho urgente bisogno di sapere tutti gli upgrade che posso fare con questi pezzi hardware:
MoBo: Acer RS780HVF
CPU: AMD phenom X4 9150e
RAM: DDR2 4 GB 400 MHZ
GPU: ATI RADEON 3650 512 MB
ALIMENTATORE: cinese di cui non mi ricordo il nome , 250 W

Vi prego non ditemi cose del tipo : butta via quel pezzo d'antiquariato. Mi servirebbe sapere quale pezzi potrei cambiare con una piccola spesa di circa 100 Euro. Vi allego anche la foto del case con i componenti dentro. Grazie in anticipo.


Ciao :)

Buttare tutto e e rifare una configurazione anche usata per risparmiare è la verità. Ti dobbiamo dire una bugia?XD

Ti serve un alimentatore. Con quella bomba ad orologeria non vai da nessuna parte.

Bisogna cambiare il processore, la scheda video ed aggiunger ed aumentare la ram. Ovviamente nell' usato

Poi non hai menzionato una cosa importante. Upgrade per fare cosa???
 

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
71
3
CPU
amd phenom x4 9150e
RAM
ddr2 4gb
GPU
amd hd graphics 3600
Monitor
asuys mx239
OS
windows 8.1
Un upgrade per giocare a giochi non molto pesanti a una qualità decente, tipo lol, csgo o altri. Qualche consiglio per un case, alimentatore e scheda video?
 

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
71
3
CPU
amd phenom x4 9150e
RAM
ddr2 4gb
GPU
amd hd graphics 3600
Monitor
asuys mx239
OS
windows 8.1
E il processore? Quale dovrei comprare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Un upgrade per giocare a giochi non molto pesanti a una qualità decente, tipo lol, csgo o altri. Qualche consiglio per un case, alimentatore e scheda video?

E il processore? Quale dovrei comprare?

Il case è l' ultima cosa a cui pensare.
Il problema è anche la ram. Il minimo per giocare sono 8gb.
Le cpu compatibili si trovano solo nell' usato però il problema è anche la scheda madre da cambiare.

Poi 100 euro sono pochi.


Mi dispiace per l' amara verità.

Se alzi un po' il budget vediamo cosa si può fare andando nell' usato prendendo anche la scheda madre da cambiare.

Che monitor hai?
 

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
71
3
CPU
amd phenom x4 9150e
RAM
ddr2 4gb
GPU
amd hd graphics 3600
Monitor
asuys mx239
OS
windows 8.1
Il monitor é buono: Asus Mx239.
Ipotizzando di alzare il budget a 150-170?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il monitor é buono: Asus Mx239.
Ipotizzando di alzare il budget a 150-170?
Il monitor é buono: Asus Mx239.
Ipotizzando di alzare il budget a 150-170?


Il monitor che hai è decisamento Buono però hai fatto un po' il passo più lungo della gamba.
La situazione è ancora peggio calcolando che è in Full HD e richiede più risorse lato hardware. Io pensavo che avevi un monitor vecchio e quindi che avesse una risoluzione inferiore.
Al 101% ti serve una configurazione da zero a parte il masterizzatore/lettore che se è sata lo puoi recuperare.
Inizia a metterti i soldi da parte.
Prova a vendere il pre-assemblato così forse quadagni qualcosina.
 

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
71
3
CPU
amd phenom x4 9150e
RAM
ddr2 4gb
GPU
amd hd graphics 3600
Monitor
asuys mx239
OS
windows 8.1
Effettivamente é vero... Beh intanto inizio a tenere qualche soldo da parte per vedere se riesco in futuro a comprare qualcosa. In questi giorni dovrebbe arrivarmi un apparecchio che servirebbe a migliorare la mia connessione. Alla fine venderò ...anche se per 20-30 euro il PC e mi comprerò qualcosa di decente per il full HD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!