Aggiornamenti che si annullano e si ripropongono

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
è da ormai qualche settimana che mi si presenta questo problema.
andando in aggiornamenti mi si installano questi 2 aggiornamenti, poi mi chiede di riavviare, lo faccio, poi schermata blu dove mi dice che li sta installando, poco dopo nuova schermata dove mi dice che è in corso l'annullamento degli aggiornamenti e niente si riaccende il pc...
subito quindi riparte la ricerca di aggiornamenti disponibili e ritrova questi 2, li installa e mi chiede il riavvio... ogni volta lo faccio ma non va mai via, visto che mi sono scocciato di questa cosa vorrei chiedere a voi come poter sistemare questo problema

Grazie

Immagine.png [/spoiler
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti
è da ormai qualche settimana che mi si presenta questo problema.
andando in aggiornamenti mi si installano questi 2 aggiornamenti, poi mi chiede di riavviare, lo faccio, poi schermata blu dove mi dice che li sta installando, poco dopo nuova schermata dove mi dice che è in corso l'annullamento degli aggiornamenti e niente si riaccende il pc...
subito quindi riparte la ricerca di aggiornamenti disponibili e ritrova questi 2, li installa e mi chiede il riavvio... ogni volta lo faccio ma non va mai via, visto che mi sono scocciato di questa cosa vorrei chiedere a voi come poter sistemare questo problema

Grazie


Ciao! Di che PC stiamo parlando?

Hai per caso poco spazio su disco?

Comunque, prova ad aprire il Prompt dei comandi (basta che nella barra di ricerca scrivi : "cmd" e premi invio) ti si apre una finestra nera! Li digita il comando : sfc /scannow e premi invio!
Così dovresti sistemare eventuali errori di sistema e vedi se dopo funziona...!
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao! Di che PC stiamo parlando?

Hai per caso poco spazio su disco?

Comunque, prova ad aprire il Prompt dei comandi (basta che nella barra di ricerca scrivi : "cmd" e premi invio) ti si apre una finestra nera! Li digita il comando : sfc /scannow e premi invio!
Così dovresti sistemare eventuali errori di sistema e vedi se dopo funziona...!
Ciao sul disco C: ho esattamente 127Gb di spazio quindi di sicuro non è un problema di spazio

ho fatto quel che mi hai detto e questo è il risultato... finito questo post riavvio tutto ma ho l'icona sotto nella barra che per installare gli update vuole il riavvio quindi sarebbe tornare sempre allo stesso risultato

Come pc è un Desktop fisso, windows 10 pro come sistema operativo

Qualsiasi altra info chiedi pure :)

Immagine.png

UPDATE: ho riavviato e come al solito mi ha dato prima installazione e poi annullamento dell'installazione il tutto solito su schermata di sfondo azzurra...
ho rifatto quel comando ed ecco cosa mi ha dato

Immagine.png
 
Ultima modifica:

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Allora prova ad aggiornare utilizzando il media creation tool dal sito della Microsoft! E clicca su aggiorna!
Fatto, ho installato il programma che mi ha detto che c'era un programma che entrava in conflitto con windows (emulatore di android)... ho poi fatto tutto e ora non ho piu quelle voci di aggiornamento

ma questo procedimento cosa fa di preciso? reinstalla windows 10??? ma è sempre meglio fare questo procedimento quando ci sono update da fare?

Grazie per l'aiuto! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
E' meglio aggiornare dagli update, il media creation tool vien comodo in casi come questo, almeno hai trovato cosa bloccava l'aggiornamento
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili