Aggionamento hardware HP 500-429nl

PaoloC86

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Durante questo periodo forzato di quarantena ho ripreso un pò il mano il pc per giocare, in pratica da tre o quattro anni mi dedicavo solo a football manager utilizzando per i videogiochi la cara vecchia 360.
Fino ad una decina di anni fa sapevo come muovermi, ho scelto tutti i componenti dei miei vecchi pc uno per uno, ma poi ho perso interesse e ho acquistato un preassemblato nel 2014 ovvero questo: https://support.hp.com/it-it/document/c04475101

Secondo voi è possibile aggiornarlo relativamente con poco?
Per farvi capire, ho provato Kingdom Come: Deliverance e va a 12 fps a 720p con dettagli al minimo.
The Witcher 3 non ne parliamo proprio: Dettaglio minimo, 720p e arriva a massimo 4-5 fps.
Ecco, prendendo come esempio questi due giochi quanto mi costerebbe aggiornare il pc per reggerli entrambi a 720p con dettaglio minimo per The witcher e qualcosa di attivato per Kingdom?
Quale componente è il più problematico?
Credo che la scheda video sia una DDR3 e non una DDR5 quindi nonostante i 4gb non è proprio il massimo.
Il budget è minimo, se devo salire prendo una console, volevo evitare solo perché preferisco mouse e tastiera.
Grazie in anticipo :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti!
Durante questo periodo forzato di quarantena ho ripreso un pò il mano il pc per giocare, in pratica da tre o quattro anni mi dedicavo solo a football manager utilizzando per i videogiochi la cara vecchia 360.
Fino ad una decina di anni fa sapevo come muovermi, ho scelto tutti i componenti dei miei vecchi pc uno per uno, ma poi ho perso interesse e ho acquistato un preassemblato nel 2014 ovvero questo: https://support.hp.com/it-it/document/c04475101

Secondo voi è possibile aggiornarlo relativamente con poco?
Per farvi capire, ho provato Kingdom Come: Deliverance e va a 12 fps a 720p con dettagli al minimo.
The Witcher 3 non ne parliamo proprio: Dettaglio minimo, 720p e arriva a massimo 4-5 fps.
Ecco, prendendo come esempio questi due giochi quanto mi costerebbe aggiornare il pc per reggerli entrambi a 720p con dettaglio minimo per The witcher e qualcosa di attivato per Kingdom?
Quale componente è il più problematico?
Credo che la scheda video sia una DDR3 e non una DDR5 quindi nonostante i 4gb non è proprio il massimo.
Il budget è minimo, se devo salire prendo una console, volevo evitare solo perché preferisco mouse e tastiera.
Grazie in anticipo :D

Ciao.

Budget minimo non esiste. Bisogna scrivere la cifra numerica in euro.
Poi manca il modello del tuo monitor.

Nel 2014 fatto un acquisto parecchio pessimo. Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.
Non c'è nessuna da fare. Non è stato pensato/progettato per quello.
Ti serve un altro pc che però abbia una piattaforma adatta e l' alimentatore interno. Se si va sull' usato il costo è inferiore.
GDDR3 e GDDR5 (non sono DDR3 e DDR5) sono le vram (video ram). La tua scheda video monta vram GDDR3.

Per quanto riguarda le console ieri/l' altro ieri sono state annunciate ufficialmente le specifiche tecniche della PS5 e della Xbox One X.
 

PaoloC86

Nuovo Utente
2
0
Non ho preso il pc per giocare in quel periodo, mi interessava poco, diciamo che è più uno sfizio di adesso. Non ho neppure un vero e proprio monitor, utilizzo una tv samsung da 32 pollici fullHD.
Volevo fare un piccolo aggiornamento giusto per godermi qualche nuova uscita ma sforando i 200 euro di budget prendo una console nuova e faccio prima, ho visto le specifiche tecniche delle due console, sono interessato, ma mi sa che nell'immediato prenderò una ps4 visto che ho parecchio da provare per quanto riguarda i titoli dell'attuale generazione.
Ti ringrazio, gentilissimo e preciso :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili