Affidabilità parere negoziante su alimentatore

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga oggi mio padre ha mandato la configurazione al suo negoziante per farsi fare un preventivo.lui gli ha detto che per il pc in firma l'ali che ho scelto non è sufficente,ma servirebbe un 1000W (:lol:) a sto punt mi è venuto il dubbio:sono tutti dei XXXXX a consigliare i 1000W giusto a chi fa uno sli di GTX195,o sono XXXXX io ad aver preso un ali da "solo" 750W?
anche perchè secondo i test la scheda video consuma 250W,il procio anche overclockato a 3,6 (il massimo a cui lo spingerò io) 180.
però non so quanto possano consumare 3 HDD,3 ram,mobo,ventole,masterizzatore messi insieme.voi lo sapete?

tieni conto che un HDD consuma sui 30 - 40 W... le ram sono irrisorie se non OC... 30 W per il masterizzatore, mobo senza scheda video integrata 50 W e infine tieni conto di un 15 W per ogni ventola da 120 mm...

Ci stai dentro bene... tieni conto di tenere semper un 60 W almeno di scarto... tu dovresti essere sui 630 W

SLI di GTX195 ?

tieni conto che un HDD consuma sui 30 - 40 W... le ram sono irrisorie se non OC... 30 W per il masterizzatore, mobo senza scheda video integrata 50 W e infine tieni conto di un 15 W per ogni ventola da 120 mm...

Ci stai dentro bene... tieni conto di tenere semper un 60 W almeno di scarto... tu dovresti essere sui 630 W

SLI di GTX195 ?

addirittura 15W una ventola 120mm? :boh: sul sito della thermaltake mi dice che la mia configurazione dovrebbe passare di poco i 500W

Boh... sulle ventole vado al rialzo... :lol:

e anche sulla scheda madre.. in realtà consuma molto meno...

Mi puoi spiegare che scheda è la GTX195 ? non l'ho mai sentita...

Boh... sulle ventole vado al rialzo... :lol:

e anche sulla scheda madre.. in realtà consuma molto meno...

Mi puoi spiegare che scheda è la GTX195 ? non l'ho mai sentita...

credo abbia fatto un errore di battiture ;) riferito al fatto che io ho letto di consigli sui 1000W solo in caso di quad sli o quad CF

l'HD che consuma di più non va oltra i 15W, per le ram idem(10W a banco), ecc...
Quel pc consuma massimo, stando decisamente larghi, 420W a default, ma molto probabilmente non arriva a 380W

se proprio vuoi stare largo prenditi l'HX850W che costa poco di più... ma stai già ben largo! :ok:

1000W?:shock:

a meno che non fai un sistema con procio e ram occati & contemporaneamente uno sli di 295/4870x2 non credo serva. Se proprio vuoi stare tranquillo un 850 come ti hanno consilgiato o al limite un 900, ma un 1000 nn credo proprio.

Cmq vai anche sul "wattage calculator" del sito CoolerMaster, lo trovo molto più preciso del sito della thermaltake.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro