DOMANDA Affidabilità notebook brand da evitare e da considerare

bi555

Nuovo Utente
48
5
Buongiorno a tutti
Desideravo sapere se ci sono brand di notebook che sono notoriamente poco affidabili, stabili, soggetti a problemi ed altrettanto se ci sono marchi emergenti che invece offrono affidabilità e prestazioni ottime a dispetto di poca notorietà. Anche in PM se fosse screditante renderlo pubblico. (Non sono interessato tanto all'assistenza post vendita quanto al prodotto in se) Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Buongiorno a tutti
Desideravo sapere se ci sono brand di notebook che sono notoriamente poco affidabili, stabili, soggetti a problemi ed altrettanto se ci sono marchi emergenti che invece offrono affidabilità e prestazioni ottime a dispetto di poca notorietà. Anche in PM se fosse screditante renderlo pubblico. (Non sono interessato tanto all'assistenza post vendita quanto al prodotto in se) Grazie
Dipende anche da quanto vuoi spendere. Nei laptop economici, qualsiasi brand tende a risparmiare.
Se vuoi un i7 con 8 GB di RAM SSD e quanto' altro 450/500€ è ovvio che in qualche cosa devono risparmiare, quindi sarà tutto in plastica, tastisa economica, dissipazione calore inefficiente, batteria scarsa e così via.....
 

bi555

Nuovo Utente
48
5
Grazie. Ho forse espresso male e me ne scuso. Non parlo di rapporto qualità prezzo ma di preferibilità a parità di prezzo e caratteristiche. Brand noti che tendenzialmente lavorano male o che è meglio evitare così come di nomi sconosciuti che invece lavorano bene.
Un po'come accade nei telefoni. Marchi come la Brodi che di solito offrono prodotti pessimi piuttosto che cinesi poco noti che magari in realtà fanno ottimi prodotti poi rimarchiati con nomi importanti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non si deve parlare mai di marca, ma solo di modello specifico
Una determinata marca può fare un buon prodotto ed uno pessimo
 
  • Mi piace
Reazioni: bi555
U

Utente 16812

Ospite
Grazie. Ho forse espresso male e me ne scuso. Non parlo di rapporto qualità prezzo ma di preferibilità a parità di prezzo e caratteristiche. Brand noti che tendenzialmente lavorano male o che è meglio evitare così come di nomi sconosciuti che invece lavorano bene.
Un po'come accade nei telefoni. Marchi come la Brodi che di solito offrono prodotti pessimi piuttosto che cinesi poco noti che magari in realtà fanno ottimi prodotti poi rimarchiati con nomi importanti.

In linea di massima non è possibile stabilire dei criteri in base ai quali poter affermare che un brand è migliore di un altro, non ci sono motivi che fanno pendere i bracci della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra :asd:
Occorre "fissare" dei parametri da cui può scaturire una "comparazione", ad es. il design, il grado di innovazione, il supporto tecnico, le recensioni e così via :sisi:
Dall'analisi di questi e di altri "fattori" emerge che i peggiori brand, come del resto già si sapeva o si poteva intuire, sono Apple (la cosa non stupisce affatto), MSI e Samsung (che tra l'altro non ha mercato in Europa per ciò che riguarda i laptop) :asd:
I migliori sono Asus, HP e Dell, come è facile immaginare, Lenovo è in discesa ;)
https://www.laptopmag.com/articles/laptop-brand-ratings :D
 
  • Mi piace
Reazioni: bi555

Censovin

Nuovo Utente
34
7
Guarda, non so come sia la situazione adesso, ma quel sito porta HP al primo posto e io mi sono trovato sempre malissimo con HP, da anni a questa parte, anche se adesso la situazione potrebbe essersi anche ribaltata perché è da un po' che non ne vedo più uno
 
  • Mi piace
Reazioni: bi555
U

Utente 16812

Ospite
Guarda, non so come sia la situazione adesso, ma quel sito porta HP al primo posto e io mi sono trovato sempre malissimo con HP, da anni a questa parte, anche se adesso la situazione potrebbe essersi anche ribaltata perché è da un po' che non ne vedo più uno

Hai ragione ma dipende dai parametri considerati e dalla serie di HP scelta, a cui corrisponde una determinata fascia di prezzo, non solo Pavilion ma anche ENVY, EliteBook e quant'altro :sisi:
Da quello che leggo HP ha ricevuto diverse review "lusinghiere", con alti punteggi, il design dei loro laptop è molto curato, il livello di innovazione è elevato, la scelta è abbastanza differenziata e il rapporto tra prestazioni e prezzo è più che buono :sisi:
Poi è possibile benissimo che uno si trovi male, per carità, può succedere e non c'è nulla da "eccepire" ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho è migliorata notevolmente negli ultimi due anni, soprattutto la fascia media.

Ma non mi stancherò mai di ripeterlo: dovete prendere in considerazione il singolo modello non la marca

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: bi555

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili