DOMANDA Aerocool Touch 1000 con queste ventole?

Wartothecheese

Nuovo Utente
28
0
CPU
i5 4670K 3.4GHz overclocked to 4.1GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H90
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Seagate barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
G.skill 2x4GB 1600Mhz; Corsair VengeanceLP 2x4GB 1600Mhz
GPU
Palit GeForce GTX 770 2GB
Audio
Asus xonar DGX 5.1
Monitor
Asus VK228
PSU
XFX Pro 650w
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Vorrei installare altre ventole sl mio pc perchè ho notato che quando gioco a giochi molto pesanti (bf4 o watch dogs in ultra) si scalda molto, e siccome il mio case (corsair carbide 300R) può tenere fino a 7 ventole, ma la scheda madre solo 3, vorrei prendere l'aerocool touch 1000 (che mi sembra funzionare bene e costare poco) per poterne mettere il più possibile. Quello che mi chiedevo è se le Arctic Cooling F12 da 120mm (vorrei spendere il meno possibile) possono essere regolate dal sistema dell'aerocool.
Se qualcuno saconsigliarmi anche altri di questi sistemi di controllo ventole oppure altre ventole lo ringrazio in anticipo.
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Vorrei installare altre ventole sl mio pc perchè ho notato che quando gioco a giochi molto pesanti (bf4 o watch dogs in ultra) si scalda molto, e siccome il mio case (corsair carbide 300R) può tenere fino a 7 ventole, ma la scheda madre solo 3, vorrei prendere l'aerocool touch 1000 (che mi sembra funzionare bene e costare poco) per poterne mettere il più possibile. Quello che mi chiedevo è se le Arctic Cooling F12 da 120mm (vorrei spendere il meno possibile) possono essere regolate dal sistema dell'aerocool.
Se qualcuno saconsigliarmi anche altri di questi sistemi di controllo ventole oppure altre ventole lo ringrazio in anticipo.

Il Touch 1000 ha 4 canali da 6W l'uno, e le ventole da te menzionate assorbono a pieno regime 2.76W ognuna. Quindi su ogni canale potresti mettere due e ci starebbero a pennello :sisi:. Sinceramente però io cercerei qualcosa che sia un pelo più prestante (non è mai bene stare al limite con queste cose secondo me).
Potresti pensare ad esempio agli Aerocool CoolTouch-E o R che hanno entrambi 4 canali da 20W l'uno però hanno step preimpostati per le fan (min/med/max) oppure Un NZXT Sentry 2 Touch con 5x10W come canali ma la possibilità di controllare a step del 10% le fan.
In tutti i casi per connettere due fan ad ogni canale hai bisogno di cai ad Y a 3pin ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili