Aerocool Strike-X Advance domanda raffreddamento

Alter_echo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
Kingston Hyper-X 3K SSD 120GB
RAM
Hyper-X Beast 2133 MHz CL11 2x4 GB
GPU
Nvidia GTX 670 Palit JetStream 2GB DDR5
Monitor
Samsung S24B350H
PSU
LC8750II v2.3 Metatron Prophecy 2
Case
Aerocool Strike-X Advance White Edtion USB 3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao ragazzi :) avrei una domandina riguardo al cabinet mid-tower della Aerocool, modello Strike-X Advance.

Sto assemblando un pc per il gaming, di fascia alta, e al posto di un dissipatore buono ma ingombrante, che probabilmente neanche entrerebbe in altezza nel case in questione, ho pensato di mettere un impianto di raffreddamento a liquido, specialmente per l'overclock della cpu (un i-5 3570k).

Ho cercato un po' su internet e mi sono informato, e la mia scelta ricadrebbe sul Corsaiar Hydro H80i, veramente molto buono, e dal ridotto impatto sonoro mi sembra di capire. Ho letto le misure, e anche quelle del case stesso, e credo che ci possa entrare, però mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una conferma, se magari l'aveva già fatto!

Contando che monterò una GTX 660 TI Palit Jetstream e che la scheda madre è una Asus Z77 Extreme 4, in teoria lo spazio per il radiatore dovrebbe esserci all'interno no? O all'esterno? Se sì avete idea di come?


Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno e...auguri di buon anno!
 

Alter_echo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
Kingston Hyper-X 3K SSD 120GB
RAM
Hyper-X Beast 2133 MHz CL11 2x4 GB
GPU
Nvidia GTX 670 Palit JetStream 2GB DDR5
Monitor
Samsung S24B350H
PSU
LC8750II v2.3 Metatron Prophecy 2
Case
Aerocool Strike-X Advance White Edtion USB 3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Dici? Il fatto è che non mi va molto di avere la visuale dell'interno-case occupata da una roba mastodontica sopra la cpu che magari (anzi sicuro) va a pelo con i banchi ram (perché in caso comunque lo prenderei di alto livello il dissipatore). Preferirei (da un punto di vista meramente estetico) poter vedere la mobo nella sua quasi totale interezza :) Tra l'altro poi sarebbe anche un po' scomodo, con il dissipatore ad aria, dare energia ad un'eventuale configurazione SLI, perché coprirebbe l'attacco no?
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Dici? Il fatto è che non mi va molto di avere la visuale dell'interno-case occupata da una roba mastodontica sopra la cpu che magari (anzi sicuro) va a pelo con i banchi ram (perché in caso comunque lo prenderei di alto livello il dissipatore). Preferirei (da un punto di vista meramente estetico) poter vedere la mobo nella sua quasi totale interezza :) Tra l'altro poi sarebbe anche un po' scomodo, con il dissipatore ad aria, dare energia ad un'eventuale configurazione SLI, perché coprirebbe l'attacco no?

Da possessore di quel case posso dirti che non è molto grande, ma col dissi che ho in firma ci sta tutto e si vede anche la mobo. Prendi ram a basso profilo perchè potresti avere problemi per l'installazione del dissi. P.s le ventole dell'aerocool sono un po' rumorose :S
Se ci fai uno sli li dentro ci stai proprio a pelo ripeto non è molto grande. :D
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Se è per un fatto solamente estetico allora ci può stare, però costa un bel po' per quello che offre.
Se invece vuoi restare ad aria prova a vedere i bequiet! Dark Rock, ci sono molte varianti e, a mio parere, hanno un ottimo design
 

Alter_echo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
Kingston Hyper-X 3K SSD 120GB
RAM
Hyper-X Beast 2133 MHz CL11 2x4 GB
GPU
Nvidia GTX 670 Palit JetStream 2GB DDR5
Monitor
Samsung S24B350H
PSU
LC8750II v2.3 Metatron Prophecy 2
Case
Aerocool Strike-X Advance White Edtion USB 3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Se ci fai uno sli li dentro ci stai proprio a pelo ripeto non è molto grande. :D

Anche tu hai ragione eh :D uno SLI lì dentro non è proprio indicatissimo...


Se è per un fatto solamente estetico allora ci può stare, però costa un bel po' per quello che offre.

Anche questo è vero! Il prezzo non è certo basso anzi..ora mi cerco per curiosità un sistema dalle dimensioni analoghe ma dal prezzo un po' inferiore vediamo.. :)


Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli!!
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Però, dato il buon processore, potresti accumulare qualche altro soldino e prendere un H100i, che attualmente è un ottimo kit all-in-one!
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Neanche l'H100i e un gran che.
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro

Alter_echo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
Kingston Hyper-X 3K SSD 120GB
RAM
Hyper-X Beast 2133 MHz CL11 2x4 GB
GPU
Nvidia GTX 670 Palit JetStream 2GB DDR5
Monitor
Samsung S24B350H
PSU
LC8750II v2.3 Metatron Prophecy 2
Case
Aerocool Strike-X Advance White Edtion USB 3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ragazzi dando un'occhiata ho visto questo: ENERMAX ELC120-TA, niente male :D tra l'altro led blue come tutto il case (vabbè cavolate, solo estetica). Sembra un bell'all-in-one
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!