PROBLEMA Aerocool case - collegare jack frontale alla motherboard

Ykir

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.

Vorrei rendere funzionanti i jack audio e mic presenti nella parte frontale del mio case, un Aerocool AeroEngine II, con la mia scheda madre Aorus B450.

Non ho (più) il manuale del case, in quanto l'ho acquistato nuovo intorno al 2006 e il manuale della scheda madre non contiene informazioni adatte (per quel che ne capisco), mi spiego:

I pin del case riguardo i 2 jack sono:

black - MIC VCC

brown - MIC DATA

white - EARL L
black - EARL L

red - EARL R
black - EARL R

black - GND


I connettori della scheda madre F_AUDIO (Front Panel Audio Header) sono:
1 - MIC2_L
2- GND
3 - MIC2_R
4 - NC
5 - LINE2_R
6 - SENSE
7 - FAUDIO_JD
8 - NO PIN
9 - LINE2_L
10 - SENSE

Ho contattato la Aerocool ma mi hanno risposto in modo vago, con una foto del manuale della scheda madre dei connettori F_PANEL (Front Panel Header), a richiesta di maggiori spiegazioni non hanno neanche risposto....

Allego le foto del manuale della scheda madre riguardo F_AUDIO e F_PANEL e dei pin del case in questione

Quando ho acquistato il case avevo 16 anni e non mi interessava il pannello frontale (mi interessava giocarci e basta) poi per abitudine non l'ho mai utilizzato, oggi sono tipo al 5° upgrade hardware e per ragioni di spazio avrei bisogno di rendere questi due jack funzionanti. Le usb sono riuscito a collegarle ma questi proprio non riesco e ho paura di fare pasticci mandando in corto qualcosa.

Grazie
 

Allegati

  • foto_1.jpg
    foto_1.jpg
    115.7 KB · Visualizzazioni: 51
  • image001.png
    image001.png
    273.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • foto_2.jpg
    foto_2.jpg
    154.5 KB · Visualizzazioni: 51

Ykir

Nuovo Utente
6
0
Qualche indicazione?
Anche solo, può essere saggio andare a tentativi o rischio di fare qualche corto che crea danni?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,090
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano.

Vorrei rendere funzionanti i jack audio e mic presenti nella parte frontale del mio case, un Aerocool AeroEngine II, con la mia scheda madre Aorus B450.

Non ho (più) il manuale del case, in quanto l'ho acquistato nuovo intorno al 2006 e il manuale della scheda madre non contiene informazioni adatte (per quel che ne capisco), mi spiego:

I pin del case riguardo i 2 jack sono:

black - MIC VCC

brown - MIC DATA

white - EARL L
black - EARL L

red - EARL R
black - EARL R

black - GND


I connettori della scheda madre F_AUDIO (Front Panel Audio Header) sono:
1 - MIC2_L
2- GND
3 - MIC2_R
4 - NC
5 - LINE2_R
6 - SENSE
7 - FAUDIO_JD
8 - NO PIN
9 - LINE2_L
10 - SENSE

Ho contattato la Aerocool ma mi hanno risposto in modo vago, con una foto del manuale della scheda madre dei connettori F_PANEL (Front Panel Header), a richiesta di maggiori spiegazioni non hanno neanche risposto....

Allego le foto del manuale della scheda madre riguardo F_AUDIO e F_PANEL e dei pin del case in questione

Quando ho acquistato il case avevo 16 anni e non mi interessava il pannello frontale (mi interessava giocarci e basta) poi per abitudine non l'ho mai utilizzato, oggi sono tipo al 5° upgrade hardware e per ragioni di spazio avrei bisogno di rendere questi due jack funzionanti. Le usb sono riuscito a collegarle ma questi proprio non riesco e ho paura di fare pasticci mandando in corto qualcosa.

Grazie
Ma che razza di connettori sono quelli?? ? penso che in 20 anni di informatica sia l'unico case con questa roba....il case non ha un connettore largo con scritto HD AUDIO?

Il manuale del case ce l'hai??
 
Ultima modifica:

Ykir

Nuovo Utente
6
0
Ma che razza di connettori sono quelli?? ? penso che in 20 anni di informatica sia l'unico cosa con questa roba....il case non ha un connettore largo con scritto HD AUDIO?

Il manuale del case ce l'hai??
Rispettivamente:
No, ho i connettori delle due porte usb , quelli del tasto accensione, riavvio e dei due led frontali(correttamente collegati e funzionanti) e questi connettori (jack audio e mic) e i connettori di una porta FireWire (mai collegata e sinceramente non mi serve)

Purtroppo ho acquistato il case nuovo tipo nel 2004 e a 14 anni i manuali, come il cervello, si usava poco, quindi sarà finito buttato
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,090
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Rispettivamente:
No, ho i connettori delle due porte usb , quelli del tasto accensione, riavvio e dei due led frontali(correttamente collegati e funzionanti) e questi connettori (jack audio e mic) e i connettori di una porta FireWire (mai collegata e sinceramente non mi serve)

Purtroppo ho acquistato il case nuovo tipo nel 2004 e a 14 anni i manuali, come il cervello, si usava poco, quindi sarà finito buttato
Ah ok.... case del 2004.... sarà ora di buttarlo nel bidone sto ferro vecchio?? Non puoi connettere quei connettori alla scheda madre. È passata un'era geologica per quanto riguarda il mondo dei pc e non puoi pretendere di adattare sto vecchiume ad una scheda madre nuova come quella che hai
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili