Aerocool aero engine II

Pubblicità
queste sono le specifiche:

> G.Skill 2x1GB F1-PC3200(DDR400)Dual Channel kit (047)
Model Name : F1-3200PHU2-2GBZX

Package : 2048MB kit (2x1024MB) dual channel pack
* CAS Latency : 2-3-2-5 (PC3200)
* Test Voltage : 2.6 ~ 2.75 V
* PCB Board : 6 Layers PCB
* Speed : DDR 400 MHz (PC3200)
* Type : 184-pin DDR SDRAM
* Error Checking : Non-ECC
* Registered/Unbuffered : Unbuffered
* Quality Control : Comprehensive rigorously tested in pair at dual channel environment
* Warranty : Lifetime

stunnedboy86 ha detto:
queste sono le specifiche:

> G.Skill 2x1GB F1-PC3200(DDR400)Dual Channel kit (047)
Model Name : F1-3200PHU2-2GBZX

Package : 2048MB kit (2x1024MB) dual channel pack
* CAS Latency : 2-3-2-5 (PC3200)
* Test Voltage : 2.6 ~ 2.75 V
* PCB Board : 6 Layers PCB
* Speed : DDR 400 MHz (PC3200)
* Type : 184-pin DDR SDRAM
* Error Checking : Non-ECC
* Registered/Unbuffered : Unbuffered
* Quality Control : Comprehensive rigorously tested in pair at dual channel environment
* Warranty : Lifetime
sono buone ram e si prestano bene anche se vuoi occare!

e per il discorso dei voltaggi?nn l'ho mai capito ma a cosa serve aumentare i voltaggi? a aggiungere frequenze + alte? è vero che prima di iniziare a overclokkare bisogna fissare frequenze di pci e pci-e?a quanto? cè anke qualkos' altro che devo fare prima di iniziare ad aumentare le frequenze?

stunnedboy86 ha detto:
e per il discorso dei voltaggi?nn l'ho mai capito ma a cosa serve aumentare i voltaggi? a aggiungere frequenze + alte? è vero che prima di iniziare a overclokkare bisogna fissare frequenze di pci e pci-e?a quanto? cè anke qualkos' altro che devo fare prima di iniziare ad aumentare le frequenze?
le due paistre da te prese in considerazione hanno i fix non c'è bisogno che imposti il pci-e(100mhz!) ed il pci(33mhz!)
cmq si con le ram x raggiungere frequenze elevate si overvoltano e si alzano le latenze!!!

in pratica appena mi arriva il pc per iniziare a overclokkare devo:

tenere il molti a 10 e aumentare il fsb di 1mhz alla volta. ma nel bios dove devo andare x fare questo?il rapporto ram-fsb è già impostato come 1:1?
come faccio a capire quando sono arrivato al limite?come si fa' a overvoltare?è consigliato farlo?

stunnedboy86 ha detto:
in pratica appena mi arriva il pc per iniziare a overclokkare devo:

tenere il molti a 10 e aumentare il fsb di 1mhz alla volta. ma nel bios dove devo andare x fare questo?il rapporto ram-fsb è già impostato come 1:1?
come faccio a capire quando sono arrivato al limite?come si fa' a overvoltare?è consigliato farlo?
tutte queste cose è meglio saperle quando ti arriva il pc tanto senza l'atto pratico non capisci molto e quando andrai a farlo forse già non ti ricordi + cosa devi fare.....quando sarà il momento posta nella sezione adatta e vedrai che in molti ti aiuteranno!

un'ultima cosa cosa significa la sigla pc3200 o pc4000 ecc nelle ram?naturalmente avendo un buon dissi x cpu posso aumentare ulteriormente l'fsb vero?ma devo avere anke delle ram che me lo consentano se ho capito bene...

stunnedboy86 ha detto:
un'ultima cosa cosa significa la sigla pc3200 o pc4000 ecc nelle ram?...
le pc 3200 si chiamano cosi xche a default hanno una banda massima di 3.2gb al sec ed sono a 400mhz,le pc 3500 xche fanno 3.5gb al sec e sono a 450mhz,le pc 4000 xche fanno 4.0gb al sec e sono a 500mhz e cosi via.....

stunnedboy86 ha detto:
naturalmente avendo un buon dissi x cpu posso aumentare ulteriormente l'fsb vero?ma devo avere anke delle ram che me lo consentano se ho capito bene...
con un buo dissi sulla cpu a parità di frequenza hai una temp + bassa del procio e quindi sei + sicuro nelle situazioni + critiche,per esempio quando fa caldo o quando sei in full col sistema usando applicazioni pesanti per lungli periodi,cmq i dissi stock dei dual core sono buoni e se non fai degli oc esagerati vanno bene!

stunnedboy86 ha detto:
ma su una scheda madre che supporta le ddr400 posso mettere delle ddr500?
ma certo...le piastre x amd 939 supportano come tu già sai solo le ddr1,quindi puoi mettere le ram della frequenza che ti pare basta che sono ddr1....puoi mettere anche le pc 4800....basta che sono ddr1 è questa la cosa importante!

non tutte le schede madri xò si apprestano ad oc xke sulla mia che ho ora la msi-k8-m800 soket 754 non riesco a trovare frequenza di fsb e molti

un minimo di impostazioni ce l'hanno tutte(casi a parte tipo i pc molto vecchi!)devi vedere se quelle impo sono in un sotto menu e tu non le trovi e se x caso il tuo pc ha il bios bloccato xche è un preassemblato!

ad esempio con everest il clock reale delle ram è di 320mhz quanto ho delle ddr400. il pc è un preassemblato. non si può fare niente? l'fsb è a 200mhz quindi le ram dovrebbero andare a 200mhz invecie vanno a 160

stunnedboy86 ha detto:
ad esempio con everest il clock reale delle ram è di 320mhz quanto ho delle ddr400. il pc è un preassemblato. non si può fare niente?
e sospettavo che lo fosse.....molto probabile che hai il bios bloccato.di norma tutti i preassemblati hanno il bios bloccato per evitare che l'utente(potenzialmente inesperto!) ci metta e mani faccia dannni(con dell'oc appunto!)sul tuo pc per ovviare a questo inconveniente devi cambiare la mobo....ma secondo me non conviene!

io ce l'ho.. è silenziosissimo puoi stare tranquillo :) l'unica cosa che non mi piace è che nel complesso è un po "fragile"

Pubblicità
Pubblicità