Aerocool aero engine II

Pubblicità

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
qualkuno possiede questo case? sapete dirmi se il super ventolone frontale è utile e fa' rumore?
è meglio questo o il tt soprano?

qualkuno sa' risp? inoltre colgo l'occasione x fare altre due domande su un altro argomento:

la dfi ultra-d ha il connettore x il sata-2? a me pare che nn ci sia guardando la scheda ma ce ne sono solo 4 di sata1. che alternativa posso avere a questa scheda madre xkè il prezzo è un po' alto, ma che mi consenta lo stesso di overcloccare processore e scheda video.

scusa per curiosita quanto costa l'areocol..?? cmq tra i due senza dubbio esteticamente aerocool è molto meglio e la ventola sicuramente assolvera le sue funzioni, ed essendo grande fa meno rumore di una da 80x80.. ma il thermaltake sicuramente è organizzato meglio come areazione e sopratutto come qualita dei componenti..

ci sono due versioni dell'aeroengine una con le porte anteriori di plastica che costa sui 65-70 euro e l'altra con le porte in alluminio che costa sugli 80€.
L'ho visto dal vivo e mi piace molto però sono indeciso tra questo e il soprano anke xke il soprano ha la porta davanti e la ventola anteiore xkè aspiri l'aria deve trovarsi sempre la porta aperta.

be la cifra è ragionevole.. anche io ne ho visto dal vivo uno e devo dire che è molto bello.. cmq alla fin fine costano uguali piu o meno.. sono entrambi ottimi prodotti, uno di marca leader uno di marca un po meno conosciuta, uno piu all'avanguardia uno piu moddoso.. dipende da quello che cerchi, cmq la ventola sul davanti è molto utile anche per raffrddare la scheda video..

stunnedboy86 ha detto:
meglio prenderlo in plastica o alluminio?
in plastica è piu leggero ma delicato....in alluminio è + pesante + resistente + bello esteticamente.....quindi potendo io te lo consiglio in alluminio.

vi posto la configurazione che vorrei farmi poi ditemi voi se è ok:

case aerocool aeroengineII
tagan 530 easycon
3800x2
wd 200gb sata
dfi lanparty ultra-d o asus a8n-e (nn saprei ditemi voi una alternativa)
artic silver 5
x1800xt 512mb
g.skill 2x1gb

totale circa 1250€

stunnedboy86 ha detto:
vi posto la configurazione che vorrei farmi poi ditemi voi se è ok:

case aerocool aeroengineII
tagan 530 easycon
3800x2
wd 200gb sata
dfi lanparty ultra-d o asus a8n-e (nn saprei ditemi voi una alternativa)
artic silver 5
x1800xt 512mb
g.skill 2x1gb

totale circa 1250€
se intendi occare pesante come piastra sicuramente la dfi,altrimenti la asus da te scelta va bene e regge discretamente l'oc....
cmq il prezzo complessivo ad occhio mi sembra giusto ed è un bel sistema!:ok:

in pratica con la dfi raggiungo frequenze + alte che con la asus?
per overclokkare devo alzare l'fsb e aumentare il moltiplicatore?

stunnedboy86 ha detto:
in pratica con la dfi raggiungo frequenze + alte che con la asus?
per overclokkare devo alzare l'fsb e aumentare il moltiplicatore?
il molti di solito si abbassa per avere un bus + alto dato che a parità di frequenza del procio il sistema pompa di +(però qui devi avere delle buone ram che salgono!).....pre farti un esempio pratico è meglio tenere il sistema tipo a 220x10 piuttosto che a 200x11....il procio è sempre alla stessa frequenza ma dato le sia la ram che la piastra sono a bus + alti il pc aquista in prestazioni.....
altro esempio pratico se per esempio io volessi portare il mio procio a 3.0ghz(ram permetendo!)mi conviene impostare 300x10 piuttosto che a 272x11!

stunnedboy86 ha detto:
ok mettiamo che il bus sia a 220x10. in questo caso le ram a quanto vanno?
per sapere le ram a quanto stanno basta che il bus(in questo caso è 220)lo raddoppi,quindi con le ram staresti a 440mhz.....

quindi con delle ddr400 è difficile che sia stabile.meglio prendere delle ddr400 valide o ddr500 scadenti in questo caso?con quelle elencate da me che possibilità ho di overclock?

stunnedboy86 ha detto:
quindi con delle ddr400 è difficile che sia stabile.meglio prendere delle ddr400 valide o ddr500 scadenti in questo caso?con quelle elencate da me che possibilità ho di overclock?
con delle ddr 400 da oc arrivi anche a toccare i 600mhz......secondo me meglio delle ddr 400 ottime che delle ddr 500 scrause....tanto con delle ddr 400 x oc volendo le ddr 500 le passi tranquillamente sia in frequenza che in performance....
x quelle che hai scelto magari se mi dici modello e timing posso dirti se sono molto valide o no.

Pubblicità
Pubblicità