Aereocool vx-e Pro Limited Edition

Pubblicità

DiabolikRider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora come da titolo sarei interessato all'acquisto del case
Aereocool vx-e Pro Limited Edition
(Vx-E Pro LE)

Per completezza questo è quello che monto sul mio pc:
feb379a7cd5c3bad6c427d894ab0c246.jpg

Attualmente ho un case Cooler Master RC-332 che non mi soddisfa sia esteticamente sia come cooling per cui vorrei fare questo cambio.
In futuro avrei intenzione di montarci un liquid cooling e di farci un pò un pò di overclock.

In previsione di questo avrei visto questo case che mi sembra adatto monta già di base un ottimo sistema di ventole con una buona portata e una ridotta rumorosità.

Quindi vorrei avere qualche vostra opinione sul prodotto in questione.
Grazie

dipende che tipo di impianto a liquido vorrai integrarci, cmq ti consiglio di prendere i mid tower della cooler master , sono piu grandi e permettono un'ottima integrazioni di impianto a liquido :D

Ho avuto a che fare con il VX-E PRO e il VX-E PRO LE.
Entrambi bei case (differiscono solo per il numero di ventole) e curati d'estetica.
Pero personalmente preferisco il CM690 II di Cooler Master o l'HAF 912 sempre di CoolerMaster in fatto di spazio interno e per una miglior gestione dei cavi. Dico questo in quanto ho tibolato non poco a tirare i cavi e metterli in ordine nel VX-E PRO LE di un amico.

In linea di massima non vorrei fare un impianto a liquido completo ma solo per la cpu anche se devo ancora valutare quale pensavo comunque a qualcosa tipo h70.
Per quanto riguarda il case hai per caso qualche modello da consigliarmi.
Cerco comunque qualcosa di abbastanza silenzioso odio il rumore delle ventole e questo aereocool da quel punto di vista è ottimo 5 ventole a led rossi con una buona portanza è un rumore generalmente basso ~25dba

C'è da dire che in fatto di silenziosità è molto buono. Già in TURBO le ventole non sono molto rumosore. Mentre in CRUSE sono silenziose. Inoltre il ventolone laterale porta parecchia aria con pochi RPM.

Mi fa piacere finalmente trovare qualcuno che conosce questi case.
Ma volevo sapere, al di la della silenziosità, hanno un buon cooling? Sai non mi andrebbe a genio ricomprare tutte le ventole.

E a proposito dei Cooler Master che hai menzionato prima perchè hanno una gestione migliore dei cavi; a guardare le immagini avrei detto il contrario dopotutto l'haf mi sembra più grosso del vx-e.

Comunque parlando sinceramente non mi fido tanto della Cooler Master perchè questo che ho ora non mi ha soddisfatto neanche un pò; è un case da poco ma se montavo le componenti per terra manca poco che era meglio.

Posso dirti che il VX-E PRO LE del mio amico monta un I5 2400 (con Artic Cooling Freezer 7 PRO Rev. 2 come dissipatore), una AMD 6870, disco da 1TB, 4gb ram etc. e come temperature siamo molto al di sotto della soglia di attenzione.

Stessa cosa con il VX-E PRO di un altro amico. Questo ha solo 3 ventole (quella frontale, quella posteriore ed il ventolone laterale). Comunque riesce a tenere ottime temperature. Questo monta un AMD X3 440 (sempre raffreddato da un Artic Cooling Freezer 7 PRO Rev. 2), scheda video, integrata, 4gb ram, disco da 1TB etc.

Parlo di Coolermaster per questo motivo:

coolermaster_cm690ii_nvidia_1.jpg

Come puoi vedere questo CM690 II ha delle fessure per far passare i cavi nel "doppio fondo".

Cosa che il VX-E PRO/PRO LE non ha.

AeroCool-Vx-e-Pro-0.jpg

In fatto di dimensioni l'HAF 912 è più grosso. Misura:
25,3cm di larghezza
50,2cm di altezza
56,3cm di profondità

Simili il CM690 II. Rispettivamente:

214.5cm di larghezza
511.8cm di altezza
528.8cm di profondità

Mentre il VX-E PRO misura:

19,6cm di larghezza
45,2cm di altezza
53,9cm di profondità

Il doppio fondo non l'avevo notato allora mi sa che vado a fare un giro dal mio solito e rivenditore e vedo se ha i modelli che mi proponi così magari a vederli dal vivo mi rendo conto meglio di come sono fatti.
In ogni caso la ventilazione dei CM è già buona di suo o ha bisogno di ulteriori aggiustamenti.
Domani vado e vedo e se ho dubbi ci risentiamo qui.
Grazie

Ti dico: il CM690 II non ha la ventilazione a livello del VX-E PRO LE.

Il primo a 3 ventole da 12cm (una frontale, una posteriore ed una superiore). Mentre il VX-E PRO LE ne ha ben 5 (una "turbina" da 12cm davanti, un ventolone da 20cm o 25, ora non ricordo, lateralmente, una da 12cm posteriormente e due da 12cm superiormente).

Però il CM690 II ha il vantaggio del maggior spazio interno. Ancora meglio nell'HAF 912 con una ventola da 20cm frontale e due da 12cm (una dietro ed una a lato se non erro).

Se vogliamo tirare le somme:

il VX-E PRO LE ha un maggior numero di ventole ed ha un semplice ma efficace rheobus integrato. Inotre ha un estetica niente male. Pecca sulla gestione dei cavi e sullo spazio interno.

Mentre il CM 690 II e l'HAF 912 hanno una ventilazione "inferiore", ma pur sempre efficace, rispetto al VX-E PRO LE. C'è da dire che hanno un maggiore spazio interno ed una migliore gestione dei cavi.

Questa è la mia idea ed esperienza in merito. Ovviamente consiglio di vedere e toccare con mano presso il tuo rivenditore di fiducia ;)

Allora io continuo qui sperando che qualcuno veda anche senza aprire un nuovo post.
Allora sono finalmente riuscito a toccare con mano tutti i case di cui si è parlato e in effetti come qualità i CM si presentano meglio dell'aereocool.

Ora dopo averli visti direi comunque che il COOLER MASTER CM 690 II Advanced
è il migliore dei 3. Sbaglio? :boh:

Quindi sarei portato a comprare questo prodotto. che ne dite.

Allora io continuo qui sperando che qualcuno veda anche senza aprire un nuovo post.
Allora sono finalmente riuscito a toccare con mano tutti i case di cui si è parlato e in effetti come qualità i CM si presentano meglio dell'aereocool.

Ora dopo averli visti direi comunque che il COOLER MASTER CM 690 II Advanced
è il migliore dei 3. Sbaglio? :boh:

Quindi sarei portato a comprare questo prodotto. che ne dite.

Come ti ho ampiamente descritto in precedenza, il CM690II è un gran bel case. Di sicuro non te ne pentirai. Certo, l'Aerocool ha una estetica più accativante, ma posso sostenere che il CM690II merita ;)

Posso dirti che il VX-E PRO LE del mio amico monta un I5 2400 (con Artic Cooling Freezer 7 PRO Rev. 2 come dissipatore), una AMD 6870, disco da 1TB, 4gb ram etc. e come temperature siamo molto al di sotto della soglia di attenzione.

Stessa cosa con il VX-E PRO di un altro amico. Questo ha solo 3 ventole (quella frontale, quella posteriore ed il ventolone laterale). Comunque riesce a tenere ottime temperature. Questo monta un AMD X3 440 (sempre raffreddato da un Artic Cooling Freezer 7 PRO Rev. 2), scheda video, integrata, 4gb ram, disco da 1TB etc.

Questo che scrivi mi consola... ho appena acquistato un Artic Freezer 13 ed ero preoccupato che non ci stesse nel mio Vx-E Pro, per via della ventola laterale, ma se ci sta il Freezer 7 che è più alto, sono a posto!

Questo che scrivi mi consola... ho appena acquistato un Artic Freezer 13 ed ero preoccupato che non ci stesse nel mio Vx-E Pro, per via della ventola laterale, ma se ci sta il Freezer 7 che è più alto, sono a posto!

Molto bene ;)

Se non erro il Freezer 7 e il 13 hanno dimensioni simili in quanto il secondo è il parente o meglio "l'evoluzione" del Freezer 7. Comunque tranquillo che ci sta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro