Aerazione sufficiente?

Buonasera a tutti, da poco ho dovuto spostare la mia ps5 da una zona aperta nella quale la tenevo in verticale a una zona chiusa nella quale la tengo in orizzontale. Come spazio mi sembra ci stia abbastanza bene, ma vorrei sapere se potrebbe a lungo andare creare problemi per via del surriscaldamento. Dopo circa un' ora di utilizzo in giochi abbastanza impegnativi andandoci vicino si sente aria calda ferma lì intorno. Grazie
8f186a25bf7f48fdab081c7006a8801e.jpg
fac16360864393c020919bbcefedf012.jpg


Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No!
Non va bene
Dietro è chiuso con zero spazio ed ai lati c'è poco spazio!!

Il caldo non lo dissipi bene da nessun lato ma solo frontalmente quindi ci mette MOLTO più tempo ad essere eliminato!!!
Con il tempo potresti avere problemi ai connettori di HDMI e Ethernet (se la connetti via cavo) visto che il caldo che stagna li dietro surriscalda questi due connettori soprattutto i cavi che con il tempo possono logorarsi...
Inoltre ovviamente la console stessa lavorerà con temperature maggiori!

Se puoi trova una soluzione diversa
 
  • Mi piace
Reazioni: Eemiliano2414
No!
Non va bene
Dietro è chiuso con zero spazio ed ai lati c'è poco spazio!!

Il caldo non lo dissipi bene da nessun lato ma solo frontalmente quindi ci mette MOLTO più tempo ad essere eliminato!!!
Con il tempo potresti avere problemi ai connettori di HDMI e Ethernet (se la connetti via cavo) visto che il caldo che stagna li dietro surriscalda questi due connettori soprattutto i cavi che con il tempo possono logorarsi...
Inoltre ovviamente la console stessa lavorerà con temperature maggiori!

Se puoi trova una soluzione diversa
Ok grazie mille, lo sospettavo

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
No!
Non va bene
Dietro è chiuso con zero spazio ed ai lati c'è poco spazio!!

Il caldo non lo dissipi bene da nessun lato ma solo frontalmente quindi ci mette MOLTO più tempo ad essere eliminato!!!
Con il tempo potresti avere problemi ai connettori di HDMI e Ethernet (se la connetti via cavo) visto che il caldo che stagna li dietro surriscalda questi due connettori soprattutto i cavi che con il tempo possono logorarsi...
Inoltre ovviamente la console stessa lavorerà con temperature maggiori!

Se puoi trova una soluzione diversa
Scusa, un' ultima domanda, avrei un posto dove mettere la ps5, ma starebbe in verticale e siccome in questi giorni stanno girando notizie che potrebbe essere dannoso a causa del metallo liquido sono un po' diffidente, secondo te si corre davvero qualche rischio o chissenefrega?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,543
Soprattutto non tenerla MAI in verticale.
Hanno quella boiata del metallo liquido al posto della normale pasta termica, se la tieni in verticale è più facile che arrivi a colare anche una piccolissima gocciolina che può mettere in corto dei contatti, in più in verticale è a rischio di essere colpita e abbattuta aumentando esponenzialmente il rischio di spandere quel metallo liquido oltre che di danneggiare/strappare la porta hdmi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,781
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Soprattutto non tenerla MAI in verticale.
Hanno quella boiata del metallo liquido al posto della normale pasta termica, se la tieni in verticale è più facile che arrivi a colare anche una piccolissima gocciolina che può mettere in corto dei contatti, in più in verticale è a rischio di essere colpita e abbattuta aumentando esponenzialmente il rischio di spandere quel metallo liquido oltre che di danneggiare/strappare la porta hdmi.
questa è una fake news è gia stata smentita da piu fonti

La ps5 è stata progettata per stare in verticale

LA bufala nasce da una cattiva interpretazione del tweet un sito sulla questione, che poi si è smentito e corretto da solo

l'autore di quel tweet si riferiva a casi in cui la ps5 veniva aperta modificata e poi rimontata in maniera sballata, da persone incompetenti.

Lo stesso autore afferma che non vi sia possibilità alcuna che il metallo liquido coli e faccia danni ad una console mai aperta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
questa è una fake news è gia stata smentita da piu fonti

La ps5 è stata progettata per stare in verticale

LA bufala nasce da una cattiva interpretazione del tweet un sito sulla questione, che poi si è smentito e corretto da solo

l'autore di quel tweet si riferiva a casi in cui la ps5 veniva aperta modificata e poi rimontata in maniera sballata, da persone incompetenti
Grazie

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,543
Io vedo i video di gente che le apre e le ripara, fai sbattere la console ed il metallo liquido può andarsene in giro.
Ed il rischio di spaccare la hdmi è sempre presente.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,781
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io vedo i video di gente che le apre e le ripara, fai sbattere la console ed il metallo liquido può andarsene in giro.

Gente incompetente e non professionista che non dovrebbe aprire la console
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Infatti è una grossa cazzata se data in mano a gente incompetente e su YT tra consigli ,trucchi e roba varia di stroxxxxte ce ne sono e se ne possono fare tante...

Il metallo liquido a quanto dichiarato non può uscire e soprattutto quelli che hanno affermato del presunto problema hanno ritrattato dicendo, nella frase "potrebbe succedere" e "gente non professionista"

E poi basta guardare su questo forum!
Quanta gente ha scassato una PS4 per fare l'esperta ed aggiustarsi la console da sola per poi venire a chiedere aiuto qui???

Tra un po di tempo vedrai quanti geni avremo che per ripastare la cpu o altro faranno danni tipo l'acido di Alien sulla Nostromo!!! 😁

La console è stata progettata per stare in verticale ,soprattutto in verticale visto che in orizzontale, tra basetta instabile e forma generale mediocre dimostra in maniera lampante che l'hanno pensata per il verticale!


in più in verticale è a rischio di essere colpita e abbattuta aumentando esponenzialmente il rischio di spandere quel metallo liquido oltre che di danneggiare/strappare la porta hdmi.
Si vede che o non la possiedi o non l'hai mai messa in orizzontale! 😁
La possibilità che toccandola faccia una brutta fine quando è in orizzontale è MOLTO più alta che in verticale!!!
In verticale agganci con la vite la basetta alla Play e per muoverla gli devi dare una botta violenta
In orizzontale la basetta si aggancia con due stupidi dentini al bordo in plastica e due pezzetti di gomma fanno da attrito per tenerla appoggiata sulla basetta... basta una spinta banalissima (come inserire un connettore usb senza delicatezza e senza reggere il corpo) e la play si può muovere!

L'HDMI (ma pure l'ethernet) si rovina anche con il calore posteriore alto per anni...
Io con la prima PS4 fat posizionata non proprio in un posto ben areato, mi sono ritrovato dopo anni con un cavo HDMI (e per fortuna solo quello) che di punto in bianco ha incominciato a perdere il segnale corrompendo l'immagine e quel cavo non era mai stato mosso dalla sua posizione...
Ed in questo periodo il cavo ethernet della 5 mi sta cominciando a dare problemi di connessione/sconnessione senza che sia mai stato o che venga toccato, ha però parecchi annetti alle spalle di lavoro e calore (la 5 comunque dissipa parecchio calore dietro)...

Quindi credo che in alternativa a quel LOCULO di postazione è decisamente meglio che @Eemiliano2414 la tenga in verticale!!
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,781
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma infatti io avevo capito che era una bufala ancor prima della smentita, la console è palesemente fatta per stare in verticale come hai ben detto il supporto per metterla in orizzontale ha 2 ridicoli gancetti che rendono la console molto instabile, mentre in verticale è molto più stabile grazie alla vite.

La storia del metallo liquido che cola non poteva che essere una bufala, hanno venduto 30 milioni di console se ci fosse stato davvero un difetto del genere sarebbe venuto fuori dopo un mese e non dopo 3 anni (praticamente tutti mettono la console in verticale, in orizzontale è scomodissima)

Lo stesso autore di quel tweet ha dovuto modificarlo e correggere il tiro in quanto voleva dire tutt'altro, ossia di non far mettere le mani alla console a persone che non sanno quello che fanno
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma poi bastava pensare al fatto lo usano anche sui pc.. e nei fissi la cpu è sempre verticale..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Su questo argomento ci sono novità? Si può tenere in verticale o no?
Ma certo!
Da sempre!
E' stata una cazzata detta da un centro assistenza idiota ... LEGGI SOPRA!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili