Aerazione case

Pubblicità

fazok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti
Ho deciso di sistemare il case (economico:cav:) del mio pc, dal momento che non ha aperture sul pannello laterale, e vorrei alcuni consigli:help:.
Ho pensato di forare una parte del pannello per creare una specie di griglia per far circolare aria, potrebbe essere utile applicare anche una ventola? Qualche idea migliore? Dove mi consigliate di posizionare la griglia e l'eventuale ventola?
Il mio pc:E6600 + Gigabyte GA-965P-DS3P + Ram 2Gb + X1950pro + Hd 320Gb. La cpu ha dissi stock e inoltre ho una ventola da 80mm posteriore in espulsione

dietro + grande di una da 80 non la puoi mettere?
davanti invece ventole non ne hai?
cmq una al centro del pannello alterale che butta aria dentro aiuta abbastanza.

io ti consilgio di farti un nuovo case se ne trovano anche 80 euro abbastanza buoni e con una buona aerazione

Per la ventola dietro mi pare che 80mm sia il max, davanti non ho nessuna ventola. In che posizione mi converrebbe mettere la ventola sul pannello? In espulsione o aspirazione (perchè ho sentito molti dire che per evitare un ristagno d'aria, l'aria espulsa deve essere maggiore di quella aspirata)? E di che dimensione e modello?
Tieni conto però che il pannello laterale mi sembra piuttosto sottile per cui vorrei evitare fastidiose vibrazioni

Devi mettere una ventola in avanti in basso che immette aria proprio davanti all'hdd, su tutti i case sia vecchi che economici che ho visto, lo spazio per la ventola c'è

Si lo spazio per la ventola davanti c'è... ma con 3 ventole non rischia di essere un po' rumoroso. Che modelli consigliate?

Davanti da 80mm mentre quella laterale posso scegliere perchè devo ancora preparare il supporto per il pannello.
peccato che le puoi mettere solo da 80....purtroppo di quella misura o sono silenziose e quindi poco perfromanti oppure sono performanti ma rumorose.
io ti consiglio di prenderne una che non sorpassa i 25db di rumore,si sente ma non dà fastidio.
di lato al centro del pannello una da 92 che butta aria dentro di circa 2500 rpm va bene.

Ho pensato di prendere una ventola da 80mm a 3 pin da mettere davanti, mentre per il pannello una da 92mm con pwm.
Potreste mandarmi il link di qualche shop affidabile e con buoni prezzi da cui poter prendere queste ventole?
Ho notato che sulla mb per collegare le ventole sono liberi un connettore a 4 pin e uno a 2 pin, quest'ultimo con la scritta northbridge fan. E' possibile collegare le normali ventole a 3 pin al connettore a 2 pin? Cosa cambia?

Per essere sicuro delle dimensioni della ventola che posso montare cosa devo misurare?? La distanza fra i fori delle viti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro