AEGIS 3 VR7RD-001EU

DadyD

Nuovo Utente
5
1
Salve ragazzi, ho un quesito che mi fa prudere la testa...Il mio Aegis 3, dopo aver avuto un brutto incidente con il cavo ethernet collegato che è stato colpito da un fulmine ( Si, il cavo...la connessione...modem staccato, pc staccato solo ethernet era collegato da muro-modem-pc...) portato al negozio dove l'ho comprato e mi hanno sostituito la scheda madre - cioè hanno fatto la segnalazione alla MSI e ci hanno pensato loro - ( 1 anno fa ormai )...Pensando fosse tutto ok, non vedendo problemi al arrivo dal negozio dopo la riparazione penso che sia andato tutto bene, invece questi giorni notando che un gioco mmo ( Crowfall ) mi girava a scatti per via della cpu sempre a 100% ho provato ad accedere al bios per provare a overclockare la CPU o vedere se ha qualcosa che non va e questo è il risultato:

Praticamente il mio bios è scarno. Non ho impostazioni che posso modificare e niente! Ne M-Flash per gli update, ne overclocking ne niente! Purtroppo il negozio dove ho acquistato e riparato il pc è andato fallito ( Covid-19 problems ) e non so cosa fare..Chiedo a voi esperti!

Le mie perplesità sono queste:
1) Mi hanno installato in modo sbagliato la scheda madre ( cosa che penso visto che il mio killer e2500 non funziona più causa mancanza, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo e mi da l'errore che l'hardware è mancante! )
2) Sono un ignorante e la B250 offre solo queste misere impostazioni...

Spec pc ---> https://asset.msi.com/pdf/main/it/presale/Aegis-3?sku=Aegis 3 VR7RD-001EU

Se servono altre info chiedete! Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per me, a mio parere ti ha dato una mobo compatibile ma con bios castrato.
Fare oc la vedo dura senza cpu con moltiplicatore sbloccato (intel con dicitura K)
Per gli aggiornamenti della mobo li puoi fare con chiavetta usb (come di norma) il SW non li ho mai usati per aggiornare perché non mi piace farlo, preferisco la buona e vecchia maniera.
 

DadyD

Nuovo Utente
5
1
Cpu ho una Intel Core i5 7400 come di base

Anche a me è venuto il dubbio che fosse una scheda madre diversa ma sembra uguale da quello che vedo nel bios su Speccy e sulla scheda di Aegis 3...Il bios si può "scastrare"? xD

Ho provato con chiavetta ma conoscendo solo il metodo con M-Flash, e non avendolo, non so come procedere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!