PROBLEMA Adware fastidioso.

Arietejuventino

Nuovo Utente
11
0
Salve, mi servirebbe un aiuto per risolvere questo problema. Ieri, mentre navigavo su internet con Chrome, ho notato si aprivano autonomamente nuove schede. Il problema si presentava anche con altri browser, così decido di fare una scansione e vengono trovati 8 rilevamenti. Sposto in quarantena ma la situzione non migliora. Decido di scaricare Adwcleaner che apparentemente mi risolve il problema. Faccio una nuova scansione con l'antivirus ma trovo ancora dei rilevamenti, cancello qualche cartella sospetta, dei programmi dal pannello di controllo e Adwcleaner trova ancora qualcosa: PUP.Adware.Heuristic. Ripeto la scansione altre 6 volte e il problema è ancora qui.
Leggendo tra i vari topic ho letto che alcuni utenti per problemi simili hanno utilizzato Combofix o Farbar Recovery Scan, e grazie al vostro aiuto sono riusciti a risolvere. Ho provato con entrambi, e ora vi allego i report di tutti i programmi utilizzati sperando che qualcuno possa aiutarmi.
 

Allegati

  • AdwCleaner[S6]-Report.txt
    1.7 KB · Visualizzazioni: 74
  • ComboFix.txt
    13.5 KB · Visualizzazioni: 136
  • FRST.txt
    42 KB · Visualizzazioni: 106
  • Addition.txt
    26.1 KB · Visualizzazioni: 92

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, mi servirebbe un aiuto per risolvere questo problema. Ieri, mentre navigavo su internet con Chrome, ho notato si aprivano autonomamente nuove schede. Il problema si presentava anche con altri browser, così decido di fare una scansione e vengono trovati 8 rilevamenti. Sposto in quarantena ma la situzione non migliora. Decido di scaricare Adwcleaner che apparentemente mi risolve il problema. Faccio una nuova scansione con l'antivirus ma trovo ancora dei rilevamenti, cancello qualche cartella sospetta, dei programmi dal pannello di controllo e Adwcleaner trova ancora qualcosa: PUP.Adware.Heuristic. Ripeto la scansione altre 6 volte e il problema è ancora qui.
Leggendo tra i vari topic ho letto che alcuni utenti per problemi simili hanno utilizzato Combofix o Farbar Recovery Scan, e grazie al vostro aiuto sono riusciti a risolvere. Ho provato con entrambi, e ora vi allego i report di tutti i programmi utilizzati sperando che qualcuno possa aiutarmi.
http://rimuoverespyware.vir.us.com/guide-to-rimuovere-pup-adware-heuristic
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

per prima cosa disinstalla da pannello di controllo driver booster (se gia non cè ok)...

posiziona frst sul desktop assieme al file allegato fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst-->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il file fixlog.txt scaturito( lo trovi sul desktop)

resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser

fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

testa cpme va il pc e fa sapere...
se tutto funziona bene e non ci sono problemi seguiranno pulizie dei programmi usati per le scansioni....

Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    5.2 KB · Visualizzazioni: 86

Arietejuventino

Nuovo Utente
11
0
ciao @danilo79 ti ringrazio per l'aiuto.
Ho fatto tutto ciò che mi hai detto e la situazione sembra migliorata. L'antivirus non mi da più rilevamenti però adwcleaner continua a segnalarmi la presenza di quell'elemento. Ti allego il report del fix e della scansione di adw.
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    14.5 KB · Visualizzazioni: 77
  • AdwCleaner[S8].txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 67

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok quindi i browser non aprono piu schede a random...
Una cosa mi sono dimenticato di dirti di controllare se avira è abilitato...controlla e riabilitalo...

Apri frst e copia incolla nel box bianco questa stringa:

2c6afda755f346eff30f702fc712fd6e

Poi clicca su search file...
Poi rifai la stessa cosa pero clicca su search registry
Posta il due log search.txt
Uno dei due sara probabile search1.txt...

Poi esegui i software sotto insequenza come postati :

Malwarebyte antimalware scaricalo daquiihttps://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lo trovi sul desktop)

Ciao
 
Ultima modifica:

Arietejuventino

Nuovo Utente
11
0
ecco i due report di frst (sempre con avira disattivato).
con adwcleaner dopo lo scan mi chiedeva di eliminare. procedevo e poi il computer si riavviava.
 

Allegati

  • Search.txt
    265 bytes · Visualizzazioni: 86
  • SearchReg.txt
    617 bytes · Visualizzazioni: 70

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!