Adsl2+ Wifi N: ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scofield90

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti. Sono abbonato ad Alice e mi è capitato tra le mani questo modem (mai usato anche se come sapete non è recentissimo). Dato che volevo sostituire il mio precedente modem, sempre Alice (Gate plus 2), ho provato a configurarlo tramite il cd. Purtroppo ho riscontrato il famoso problema con la Wifi e riesco a connettermi soltanto con connessione remota "ADSL Telecom". Dunque vorrei farvi un paio di domande.

1) ho già letto i topic nel forum però per sicurezza meglio chiedere: il problema della Wifi non utilizzabile si risolve soltanto chiedendo il passaggio alla modalità Brige+Routed? Al 187 mi hanno subito passato l'assistenza a pagamento perchè non sapevo di questa problematica. Devo insistere e chiedere che me la attivino senza passare per l'assistenza a pagamento, giusto?

2) dato che ho letto che il mio attuale modem non è niente di che, anche se finroa finora non mi ha mai tradito, vale la pena passare a quest'altro modem (adsl2+ wifi n) anche se da me non c'è la banda larga? :cav: Quindi per me è soprattutto un discorso di copertura/stabilità del segnale.. L'attuale modem mi copre 2 piani di 90 m2 totali ma mi dà problemi con la PS3.

Grazie per il vostro tempo guys!
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Quanto sarebbe il tuo budget per un nuovo modem?
Mi piange il cuore farti cestinare quello che hai ora, ma è fin troppo vecchio e ciò può dare problemi.
Sei in una zona ADD con la 640Kbps oppure sei tanto distante dalla centrale?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
1) si e a me lo hanno fatto gratis , dipende da che operatorie becchi penso

2) io ho due modem su due di quelli difettosi : quando lo spegni resetta tutte le impostazioni

nella sezione network trovi almeno 2 thread ( uno mio) in cui ci si lamenta di quel modem
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao a tutti. Sono abbonato ad Alice e mi è capitato tra le mani questo modem (mai usato anche se come sapete non è recentissimo). Dato che volevo sostituire il mio precedente modem, sempre Alice (Gate plus 2), ho provato a configurarlo tramite il cd. Purtroppo ho riscontrato il famoso problema con la Wifi e riesco a connettermi soltanto con connessione remota "ADSL Telecom". Dunque vorrei farvi un paio di domande.

1) ho già letto i topic nel forum però per sicurezza meglio chiedere: il problema della Wifi non utilizzabile si risolve soltanto chiedendo il passaggio alla modalità Brige+Routed? Al 187 mi hanno subito passato l'assistenza a pagamento perchè non sapevo di questa problematica. Devo insistere e chiedere che me la attivino senza passare per l'assistenza a pagamento, giusto?

2) dato che ho letto che il mio attuale modem non è niente di che, anche se finroa finora non mi ha mai tradito, vale la pena passare a quest'altro modem (adsl2+ wifi n) anche se da me non c'è la banda larga? :cav: Quindi per me è soprattutto un discorso di copertura/stabilità del segnale.. L'attuale modem mi copre 2 piani di 90 m2 totali ma mi dà problemi con la PS3.

Grazie per il vostro tempo guys!
ciao, per avere un modem nuovo puoi passare ad una qualsiasi tim smart è il modem sarà in comodato d'uso gratuito
il modem dato in adsl sarà questo :
https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi
puoi acquistarlo oppure attiva per esempio tim smart casa e il modem ti verrà spedito con corriere e sarà in comodato d'uso gratuito
con tim smart casa hai
internet fino a 20 mega
chiamate illimitati senza scatto alla risposta
a 39,90 euro al mese !
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao, per avere un modem nuovo puoi passare ad una qualsiasi tim smart è il modem sarà in comodato d'uso gratuito
il modem dato in adsl sarà questo :
https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi
puoi acquistarlo oppure attiva per esempio tim smart casa e il modem ti verrà spedito con corriere e sarà in comodato d'uso gratuito
con tim smart casa hai
internet fino a 20 mega
chiamate illimitati senza scatto alla risposta
a 39,90 euro al mese !


Io sono passato a Tim Smart casa a marzo e mi hanno lasciato il modem Telecom che già avevo( cioè quello citato dall'utente .non mi hanno dato nulla di nuovo ),che ora non funza e non me lo cambiano gratis .quindi se me lo davano, ora suppongo me lo avrebbero cambiato gratis ???
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Io sono passato a Tim Smart casa a marzo e mi hanno lasciato il modem Telecom che già avevo( cioè quello citato dall'utente .non mi hanno dato nulla di nuovo ),che ora non funza e non me lo cambiano gratis .quindi se me lo davano, ora suppongo me lo avrebbero cambiato gratis ???
Te lo hai comprato o preso in comodato?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Io sono passato a Tim Smart casa a marzo e mi hanno lasciato il modem Telecom che già avevo( cioè quello citato dall'utente .non mi hanno dato nulla di nuovo ),che ora non funza e non me lo cambiano gratis .quindi se me lo davano, ora suppongo me lo avrebbero cambiato gratis ???
Ciao , il modem di chi ho mandato il link sopra lo danno da poco..
Inoltre i modem li cambiano gratuitamente perché sono in comodato d'uso solo per le attivazioni di Tim smart pervenute dal 28maggio in poi !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se è in comodato te lo dovrebbero cambiare al 100%, continua a chiamarli al 187.
Se te lo hai comprato, garanzia di un anno (penso sia troppo vecchio per quella da due anni che ha imposto l'Europa tempo fa) e poi ti inchiappetti (come era successo a me).
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
lo avevo già dall'offerta alice tutto che avevo prima
se il modem è in comodato di'uso ti spiego come devi fare per fartelo cambiare
spegni il modem chiami il 187 e gli dici che il modem non funziona piu' loro ti diranno di fare dei test , tu non fare mai nulla poi alla fine tu gli ricordi che hai il modem in comodato d'uso e loro apriranno una pratica di sostituzione modem adsl :)
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
se il modem è in comodato di'uso ti spiego come devi fare per fartelo cambiare
spegni il modem chiami il 187 e gli dici che il modem non funziona piu' loro ti diranno di fare dei test , tu non fare mai nulla poi alla fine tu gli ricordi che hai il modem in comodato d'uso e loro apriranno una pratica di sostituzione modem adsl :)
Queste sono le tecniche tattiche che solo i tecnici sanno (y) (y)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Scofield90

Nuovo Utente
11
0
Grazie a tutti per aver risposto!!!!

In realtà si trattava più di un'occasione da sfruttare che di altro. Credevo di aver beccato un modem nuovo (nel senso di mai usato) migliore di quello che avevo ma forse mi sbagliavo. Vorrei comprare un modem nuovo ma attualmente ho un budget limitatissimo, mi sto laureando e le spese sono tante, quindi preferisco aspettare perchè so che con meno di 70€ non si compra un modem come serve a me (soprattutto in grado di diffondere il segnale su 2 piani). Vorrei mettere un modem nuovo soltanto per non avere più problemi con la PS3 perchè ammetto che, per il resto, come ho detto quello che ho si mantiene affidabile.

Ma Tim Smart non è solo per nuovi clienti? Io tra adsl e chiamate pago 50 cucuzze al mese e sono cliente Telecom.

Nel mio paesino l'adsl c'è da BEN 5 anni (avete capito bene..) e in download faccio massimo 800 kbps. Scusate i pochi tecnicismi ma non sono esperto, credo che soltanto dalla velocità riuscirete a capire la copertura :)
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Grazie a tutti per aver risposto!!!!

In realtà si trattava più di un'occasione da sfruttare che di altro. Credevo di aver beccato un modem nuovo (nel senso di mai usato) migliore di quello che avevo ma forse mi sbagliavo. Vorrei comprare un modem nuovo ma attualmente ho un budget limitatissimo, mi sto laureando e le spese sono tante, quindi preferisco aspettare perchè so che con meno di 70€ non si compra un modem come serve a me (soprattutto in grado di diffondere il segnale su 2 piani). Vorrei mettere un modem nuovo soltanto per non avere più problemi con la PS3 perchè ammetto che, per il resto, come ho detto quello che ho si mantiene affidabile.

Ma Tim Smart non è solo per nuovi clienti? Io tra adsl e chiamate pago 50 cucuzze al mese e sono cliente Telecom.

Nel mio paesino l'adsl c'è da BEN 5 anni (avete capito bene..) e in download faccio massimo 800 kbps. Scusate i pochi tecnicismi ma non sono esperto, credo che soltanto dalla velocità riuscirete a capire la copertura :)
Cmq no , la Tim smart è per tutti i clienti ..
La differenza è che per i nuovi clienti il primo anno costa 29,90 e poi 39,90.
Invece per tutti i già clienti il costo è subito di 39,90 !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Con 70€ riesci a comprarti un dgn2200v4 e un wireless repeater decente da amazon
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili