PROBLEMA Adsl Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Davide_

Utente Attivo
529
23
Ciao a tutti, vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:

ho una linea vodafone da più di due anni, bene o male è sempre andata "bene" e intendo velocità do downloadi di circa 300kb...nonostante abbia una linea a 7 mega.

il fatto è che nell ultimo periodo la situazione è molto peggiorata, adesso la velocità media è sui 100kb, a volte qualcosa di più ma per quanto mi riguarda è proprio inaccettabile, anche perchè 35 euro al mese se li prendono anche se la linea fa pena...

ho chiamato i tecnici vodafone e mi hanno detto che purtroppo la mia centrale è piena e che non ci si può fare nulla finchè non ci saranno degli ampliamenti, che potrebbero essere fatti tra 6/8 mesi:cav:

Come posso fare secondo voi?
pensavo di passare a telecom TUTTO che adesso per 5 giorni è attivabile a 19 euro al mese per un anno e poi 45 euro al mese, se dovessi disdirre prima dovrei pagare 100 euro di penale...secondo voi è una buona offerta? considerate che non include nemmeno il modem Wifi.

potrei usare la vodafone station con telecom?

non so proprio come fare:grat:
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao a tutti, vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema:

ho una linea vodafone da più di due anni, bene o male è sempre andata "bene" e intendo velocità do downloadi di circa 300kb...nonostante abbia una linea a 7 mega.

il fatto è che nell ultimo periodo la situazione è molto peggiorata, adesso la velocità media è sui 100kb, a volte qualcosa di più ma per quanto mi riguarda è proprio inaccettabile, anche perchè 35 euro al mese se li prendono anche se la linea fa pena...

ho chiamato i tecnici vodafone e mi hanno detto che purtroppo la mia centrale è piena e che non ci si può fare nulla finchè non ci saranno degli ampliamenti, che potrebbero essere fatti tra 6/8 mesi:cav:

Come posso fare secondo voi?
pensavo di passare a telecom TUTTO che adesso per 5 giorni è attivabile a 19 euro al mese per un anno e poi 45 euro al mese, se dovessi disdirre prima dovrei pagare 100 euro di penale...secondo voi è una buona offerta? considerate che non include nemmeno il modem Wifi.

potrei usare la vodafone station con telecom?

non so proprio come fare:grat:
ciao..sei coperto solo da telecom?nel contratto vodafone risulti in wholesale?
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
ciao, non me ne intendo molto, come posso sapere se sono in wholesale? ti posso dire solo che quando ho avuto dei problemi sono sempre stati velocissimi, su questo non posso dire proprio nulla, ad esempio quando mi si è fulminata la station dopo due giorni avevo a casa già quella nuova.

per quanto riguarda la copertura forse dovrei avere anche fastweb

guarda, qua ti metto un test che ho fatto ora ora:
Speedtest.net by Ookla - My Results

l'unica eccezione c'è stata sabato, la velocità di download è arrivata incredibilmente a 4 mega, ma giusto un paio di ore...
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sei in wholesale...idem con Fastweb.
Purtroppo questa è la situazione peggiore, significa che i provider affittano la linea da Telecom e la rivendono, conseguentemente rischi di pagare per 20 mb e averne molti di meno perchè la banda affittata non basta per tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

_Davide_

Utente Attivo
529
23
ragazzi ho fatto:
questo è quello che dice tiscali
tiscali.PNG
mentre per infostrada devo attivare per forza una nuova linea e cambiare numero non mi sembra la cosa migliore, comunque questo è quello che mi dice:
infostrada.PNG
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ragazzi ho fatto:
questo è quello che dice tiscali
Visualizza allegato 134121
mentre per infostrada devo attivare per forza una nuova linea e cambiare numero non mi sembra la cosa migliore, comunque questo è quello che mi dice:
Visualizza allegato 134122
guarda,se vuoi spendere poco,hai la possibilità di passare a tiscali,ti dice che sei coperto dalla loro rete,però ti devo chiedere una cosa,quando tiscali ti ha dato quel risultato,nella barra degli indirizzi,per caso e uscito eth?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
si, l'ho rifatto adesso, questo è l'indirizzo che esce: http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_full
ok,se deciderai di passare a tiscali,ti collegheranno in eth,e poi visto che io sono cliente tiscali,se ti va,noi 2 possiamo avere 40 euro di sconto nella fattura,praticamente tramite il tuo indirizzo email,ti devo invitare ad abbonarti a tiscali,così possiamo avere lo sconto,se ti va di farlo,il tuo indirizzo email scrivimelo in privato
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
guarda ora cerco di informarmi bene su tutte le offerte e ne parlo in casa, non mi sembra male, in caso mi dessero l'ok, più che volentieri.

cosa intendi con ETH?

il fatto è che a quanto ne so sono abbastanza distante dalla centralina, qualcosa come 3km, non vorrei che alla fine non mi attivassero la 20 mega
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
guarda ora cerco di informarmi bene su tutte le offerte e ne parlo in casa, non mi sembra male, in caso mi dessero l'ok, più che volentieri.

cosa intendi con ETH?

il fatto è che a quanto ne so sono abbastanza distante dalla centralina, qualcosa come 3km, non vorrei che alla fine non mi attivassero la 20 mega
c'è un modo per sapere dove si trova la tua centrale,con questo link Verifica Copertura ADSL / HDSL una volta aperto il link,devi inserire il tuo numero di telefono,o quello di un tuo vicino di casa,e così saprai esattamente dove si trova la centrale che c'è nel tuo paese

- - - Updated - - -

guarda ora cerco di informarmi bene su tutte le offerte e ne parlo in casa, non mi sembra male, in caso mi dessero l'ok, più che volentieri.

cosa intendi con ETH?

il fatto è che a quanto ne so sono abbastanza distante dalla centralina, qualcosa come 3km, non vorrei che alla fine non mi attivassero la 20 mega
per eth,la risposta la trovi qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/459419-differenza-tra-atm-e-gbe.html eth/gbe sono la stessa cosa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili