ADSL Tiscali....mi date qualche giudizio

David Bossi

Redazione
330
11
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
2x74GB Raptor + Maxtor 200GB
RAM
OCZ Urban 2048 MB
GPU
Zotac Nvidia Geforce 8800GT AMP
Audio
Soundblaster X-FI Music
Monitor
Samsung BW226
PSU
OCZ 700W
Case
Coolermaster CM690
OS
Windows XP Professional SP2
Mi ha telefona la cara Tiscali proponendomi la sua ADSL con un ottima offerta:

36€
Modem gratis
2 mesi gratis
inizio pagamento a gennaio
dominio .it incluso
netphone e spedizione fax

Mi sapete dare qualche giudizio sul servizio in questione e più in generale su tutti i servizi ADSL disponibili in zona Milano/Varese.
 

L0g4n

Nuovo Utente
22
0
Non farlo...
Io ho un ADSL Tiscali e ho passato un periodo veramente brutto !!

Adesso ti spiego tutto:
Per un periodo molto lungo il ping della mia ADSL superava i 300 !! Una cosa veramente noisosa, perchè non riuscivo ne a giocare la sera ne a utilizzare qualsiasi programma di netmeeting visto l'alto valore di ping. Telefonate all'assistenza si sono sprecate e di solito dopo 30 minuti di segreteria telefonica rispondeva un "incompetente" che diceva che avrebbe fatto dei controlli !
L'assistenza tecnica risponde solo via mail...le mail si sono sprecate per sentirmi dire che loro non configurano le adsl in fast e che non ho sicuramente un ping garantito !
Detto fatto ho spiegato tutto al mio legale che ha scritto una lettera alla tiscali per chiedere la disdetta immediata del contratto (puoi disdire solamente tre mesi prima della fine del contratto annuale !) visto che mi si stava offrendo un servizio non conforme a quello che mi hanno proposto in quanto se non posso utilizzare nessun programma di netmeeting o comunicazione vocale (come il loro netphone!) non stanno sicuramente adempiendo al contratto !
E come per magia da allora non pingo più di 60 !
Mi vengono a dire che le centraline sono sovraccariche e che è normale? Mi vengono a dire che non configurano in fast? Mah....dopo la lettera tutto è andato magicamente a posto e ora continuo così finchè non mi trovo un altro "casino".....

Se vai a vedere solo il forum della tiscali troverai tantissi 3d riguardo lamentele di gente con il mio stesso problema oppure con il problema comuni a molti che limitano le bande (con la 640 al massimo scarichi a 15K....! :eek: ) per periodi molto lunghi ma anche li sul contratto non c'è scritta la banda garantita .....

Purtroppo va a casi....se ti va bene Tiscali funziona in maniera corretta e ce da essere veramente soddisfatti (come adesso ma non i primi sei mesi del 2002 in cui ho risocntrato il problema...e mica per giorni...MESI !). Se sei fortunato ti va bene se no no !

Il mio consiglio......scegli un altra ADSL. Non Telecom (Alice o non) perchè cadi dalla padella nella brace a quanto sento in giro e mi dicono degli amici ....

Spero di esserti stato utile !
bye

P.S. non sono tua zona ma questi problemi purtroppo sono un po' "comuni" in Tiscali....
 
Ultima modifica:

David Bossi

Redazione
330
11
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
2x74GB Raptor + Maxtor 200GB
RAM
OCZ Urban 2048 MB
GPU
Zotac Nvidia Geforce 8800GT AMP
Audio
Soundblaster X-FI Music
Monitor
Samsung BW226
PSU
OCZ 700W
Case
Coolermaster CM690
OS
Windows XP Professional SP2
Ok ricevuto.

Voi che ADSL consigliate, io stavo per fare quella di NGI ma mi hanno tolto la promozione con la quale mi facevano la f5700 al prezzo della 300. Quindi adesso non so se farla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!