PROBLEMA ADSL TIM molto strana e pessima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Svivi

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, come da titolo mi stanno accadendo dei fatti che io onestamente non capisco, ma iniziamo per odine.

Avevo una 7mb Infostrada in wholesale (PPPoE), che andava a 3 mega durante i giorni migliori e dopo le 16 se apriva Google era un miracolo.

Così cambio fiducioso con TIM smart casa a 20mb (si, la mia centrale supporta i 20mb su ETH, confermati da ovus e lido). Dopo mille problemi con i codici di migrazione si attiva 7gg fa la linea, subito il segnale è rosso vado sulla pagina del router lo resetto e vedo che si connette in PPPoA, ma da me non c'è la 20mb di ATM (lido e ovus) lì per lì non ci faccio caso e vado avanti nella configurazione, non trova la linea... per farla andare dovevo mettere come profilo ADSL2+ ma mannaggia da me non prende in ATM.
Infatti a mio malgrado la linea è una 7mb (ma perché se da router setto adsl non trova la linea???) che va al massimo a 4mb e di sera a 2.5. con up a 0.4mb.

I dati della linea attuale:
attenuazione down/up= 30dB / 11.5dB
rumore down/ up= 11.5dB (ma non stabile, è arrivata a 12 e scesa a 8.5) / 19dB
portante down/up= 4096kbps (che va al massimo a 4968)

il profilo su Mytim fisso è segnato a 7mb cosi chiamo il reparto tecnico e mi dicono di rivolgermi a quello commerciale, li chiamo e mi dicono che la mia linea non supporterebbe la 20mb perché sono troppo distante (dall'attenuazione 2,2km, non mi pare una distanza elevatissima) su 15 chiamati tutti che mi dicono la stessa cosa.....

Disperato chiedo di settami un profilo a 6db o 9db per la 7mb ma continuano a dirmi che la linea non li regge, provo a chiedere 10mb, stessa risposta!
alla 16 telefonata una mi dice che sarebbe arrivato un tecnico, sono 6gg che aspetto ma nulla!

io non so più che fare, non mi sembra possibile che la mia linea no supporti una 20mb o una 7mb con almeno 9db (che poi arriva spontaneamente a 8.5db per un po di tempo come scritto sopra e la linea è stabile)

avete qualche idea? io sono disperato...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho capito poco nulla.
Per favore posta la schermata che ottieni qui e verifica la distanza pedonale tra casa tua e la centrale.
Verifica Copertura ADSL / HDSL

L' attenuazione in down è 3 volte quella in up il che è inusuale. Puoi escludere l' impianto e collegare il router al doppino telecom?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Seguo, avendo richiesto il ritorno a Telecom più o meno nelle tue stesse condizioni.
Giusto per la cronaca dove abitavo prima avevo Wind come ADSL e tutti mi dicevano che la 20Mb non arrivava, poi sono passato a Telecom e improvvisamente mi sono ritrovato con 16-17Mb fissi...
Dove sono ora ho fatto l' ADSL con Wind, con tanto di contratto firmato "su rete Infostrada"; Al momento dell' attivazione mi sono ritrovato con 4Mb quando va bene, ho chiamato mille volte chiedendo spiegazioni, chiesto un nuovo test della linea e la risposta è sempre quella: sei troppo lontano dalla centrale.
In sostanza mi sto facendo l' idea che vada a qulo...
 

Svivi

Nuovo Utente
3
0
Ho capito poco nulla.
Per favore posta la schermata che ottieni qui e verifica la distanza pedonale tra casa tua e la centrale.
Verifica Copertura ADSL / HDSL

L' attenuazione in down è 3 volte quella in up il che è inusuale. Puoi escludere l' impianto e collegare il router al doppino telecom?

Ti reinvio il messaggio perché forse quello precedente ho sbagliato a mandarlo. (non sono molto esperto)

in ordine: test ovus e router
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    29.5 KB · Visualizzazioni: 63
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    10.6 KB · Visualizzazioni: 52
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    29.5 KB · Visualizzazioni: 40
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    10.6 KB · Visualizzazioni: 36

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Come dicevi anche tu la 20Mb/s c'è ed è anche attivabile.
Non ho capito la questione modulazione: ora sei in eth adsl 2+?
 

Svivi

Nuovo Utente
3
0
Come dicevi anche tu la 20Mb/s c'è ed è anche attivabile.
Non ho capito la questione modulazione: ora sei in eth adsl 2+?

Dal router per avere internet devo essere in adsl2+ (se metto adsl g.dmt si connette), ma la cosa strana è che sempre il router mi si collega in PPPoA cioè su ATM.... ma la mia centrale neanche ha la 20Mb su ATM. poi ho un SNR che fa quello che vuole ogni tanto è a 8.5db co 5200 di portante altre a 13.5db con 4000 di portante (ho seguito la guida di skynet81)... comunque secondo lei la mia linea riuscirebbe a reggere una 20Mb oppure h un'attenuazione troppo alta? (come dicono gli operatori)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma tu non hai una 20mb/s. Probabilmente sei pure in atm, la centrale non è satura quindi l' attivazione potrebbe tranquillamente essere su dslam atm.

La 20Mb/s è inutile con la tua attenuazione, fatti attivare la 10Mb/s per avere almeno la certezza di essere su dslam eth.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!