Ciao a tutti,
Ho sempre avuto un profilo i144 con portante 2464/352 12db ADSL2 che mi permetteva di andare a 2 mega pieni con una linea stabilissima e notevolmente pulita. Sono molto distante dalla centrale, infatti ho sempre avuto oltre 43dB di attenuazione.
Dopo un forte temporale a fine dicembre seguito dal danneggiamento della mia utenza telefonica e diverse altre della zona poi ripristinate, ho iniziato ad avere seri problemi alla mia adsl.
Dopo il ripristino e diversi problemi sembrava che tutto si fosse risolto al meglio col ritorno ai miei soliti valori, ma poche settimane dopo la linea è drasticamente peggiorata.
In breve: tutti gli speed test, in qualunque condizione (wifi, collegamento diretto, con o senza filtro, con altri modem, in diverse ore della giornata...) mi danno come velocità circa 0,6 Mbps, in download infatti scarico a 60/70 kB/s.
Dopo svariate telefonate con telecom (per loro la linea è ok ed il problema è mio), ho trovato un tecnico disponibile ad affrontare il problema e fare un pò di prove.
Abbiamo scoperto che il profilo era cambiato ad i137, ma io avevo sempre 0,6 Mbps.
Abbiamo cambiato il profilo alla 20 mega: i177, stessa situazione
Ha fatto delle prove in centrale: lì risulta una portante di 6,83 Mega.
Ora la situazione è in stallo, stiamo pensando cos'è che può dare questi problemi.
Attualmente i valori della mia linea sono i seguenti:
[MODEM TIM AGAWI_4.0.7 ]
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Encapsulation Type: ATM
Up time: 3910
Impulse Noise Protection (INP): 0
STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps): 984
Velocità in ricezione (Kbps): 5513
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 984
Velocità massima di ricezione (Kbps): 6100
SNR Upstream (dB): 12.7
SNR Downstream (dB): 12.4
Attenuazione Upstream (dB): 26.0
Attenuazione Downstream (dB): 47.5
Potenza in trasmissione (dB): 12.2
Potenza in ricezione (dB): 19.5
Total ES (Errored Secs): 1564
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Total FEC Errors: 68643
Total CRC Errors: 2515
Ho sempre avuto un profilo i144 con portante 2464/352 12db ADSL2 che mi permetteva di andare a 2 mega pieni con una linea stabilissima e notevolmente pulita. Sono molto distante dalla centrale, infatti ho sempre avuto oltre 43dB di attenuazione.
Dopo un forte temporale a fine dicembre seguito dal danneggiamento della mia utenza telefonica e diverse altre della zona poi ripristinate, ho iniziato ad avere seri problemi alla mia adsl.
Dopo il ripristino e diversi problemi sembrava che tutto si fosse risolto al meglio col ritorno ai miei soliti valori, ma poche settimane dopo la linea è drasticamente peggiorata.
In breve: tutti gli speed test, in qualunque condizione (wifi, collegamento diretto, con o senza filtro, con altri modem, in diverse ore della giornata...) mi danno come velocità circa 0,6 Mbps, in download infatti scarico a 60/70 kB/s.
Dopo svariate telefonate con telecom (per loro la linea è ok ed il problema è mio), ho trovato un tecnico disponibile ad affrontare il problema e fare un pò di prove.
Abbiamo scoperto che il profilo era cambiato ad i137, ma io avevo sempre 0,6 Mbps.
Abbiamo cambiato il profilo alla 20 mega: i177, stessa situazione
Ha fatto delle prove in centrale: lì risulta una portante di 6,83 Mega.
Ora la situazione è in stallo, stiamo pensando cos'è che può dare questi problemi.
Attualmente i valori della mia linea sono i seguenti:
[MODEM TIM AGAWI_4.0.7 ]
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Encapsulation Type: ATM
Up time: 3910
Impulse Noise Protection (INP): 0
STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps): 984
Velocità in ricezione (Kbps): 5513
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 984