PROBLEMA ADSL Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Salve ragazzi, sono un nuovo utente e ho urgentemente bisogno del vostro aiuto.

Il problema è il seguente: Ho sottoscritto un abbonamento due mesi fa con Telecom, TIM Smart 20 mega , prima di sottoscrivere l'abbonamento ho però voluto avere conferma dagli operatori se potessi raggiungere una velocità attorno ai 15 16 mega e mi dissero che raggiungevo tranquillamente quella velocità visto che la mia zona era tranquillamente coperta dal servizio 20 mega. Ebbene facendo lo speed test col programma misura internet dell'AGCOM la mia connessione è la seguente:

PING: 23.0 ms

Download: 6764 kb

Upload: 648kp


Ho controllato anche SNR e Attenuazione dal Router e i valori mi sembrano abbastanza buoni

SNR: 10.8

Attenuazione: 24.4

Ho controllato anche l'impianto ed è nuovo di zecca, sono stati fatti nel 2008 con le nuove costruzioni ed è da poco che ho cambiato casa quindi problemi all' impianto è da escludere perché anche quando venne il tecnico ad allacciarmi la linea disse che avevo un impianto nuovissimo . E il problema non può essere nemmeno la lontanza dalla centrale visto che dista a 1km da casa mia e non credo ci possono essere chissà che problemi. Cosa mi consigliate di fare? Ho contattato la TIM tramite la loro pagina Facebook visto che al 187 sono degli incapaci, quantomeno quelli della pagina sono sono più preparati. Mi hanno detto che ho un profilo nominale di 10 mega e in quanto tale la connessione minima è di 3.2kb. Mi hanno fatto capire che per loro è tutto nella norma, non mi rispondono nemmeno più ai messaggi. Cosa mi consigliate? Se faccio cambiare il profilo nominale da 10 a 20 mega risolvo qualcosa? Non mi va di pagare per una 20 e ritrovarmi una 7 oltretutto non avendo nessuno tipo di problema che non potrebbero permettermi di raggiungere una certa velocità quindi non capisco per quale motivo non mi debbano aumentare la banda. Scusatemi se mi son prolungato oltremodo, vi ringrazio in anticupo per l'aiuto. Grazie!
 

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Secondo me vi è un problema nell'armadio ripartilinea.Chiama Telecom e fatti mandare un tecnico



Il tecnico è venuto circa una settimana fa, perché praticamente sono stato 10 giorni senza linea telefonica e ne Internet. Ma il guasto era per via di un filo collegamento del palo della luce vecchio e che mi hanno cambiato e non nell' Armadio che li era tutto ok. Io sto continuando ad insistere con loro per cercare di farmi aumentare la banda, anche perché mio cugino avendo 10 mega come me, avendo la centrale che dista 2 .5 km e con un impianto vecchio più del mio naviga quasi a 10 mega pieni. E io che apparentemente avendo fatto dovute verifiche non navigo nemmeno a 7 mega. Grazie della risposta comunque Federico




Qualcuno che può aiutarmi?
 

Allegati

  • 20160220_131656.png
    20160220_131656.png
    141.2 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Raga nessuno può aiutarmi? Per caso c'è qualcuno che lavora per Telecom in modo da poter risolvere il problema? Sono disperato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili