Adsl Telecom SuperInternet 20mb e InternetPlay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spynes

Utente Attivo
116
2
Come da titolo ho richiesto ieri questa offerta Adsl di Telecom; sono passato da Cheapnet 20/512 ad appunto Telecom perché mio padre non ne voleva sapere più del voip. Con Cheapnet mi collego tutt'ora al massimo di 11.2 in down, in up a 639. Non conoscevo certi dettagli che ho letto in diversi altri post in questo forum, in ogni caso Cheapnet mi ha detto che più di tanto non riuscivo ad andare. Attualmente e sempre con Cheapnet mi collego alle velocità suddette (Adsl 2+) e gli ulteriori parametri di cui ho visto diverse discussioni sono i seguenti

Downstream Noise Margin: 12.1db
Upstream Noise Margin: 23.4db
Downstream Line Attenuation: 26.5
Upstream Line Attenuation: 11.2
Downstream Transmit Power: 21.2
Upstream Transmit Power: 12.3
Secondo i calcoli sto a praticamente 2km esatti dalla centrale. Ho visto anche il topic in evidenza sui vari profili per queste Adsl telecom, ma con tutte le opzioni che ho messo non ho capito quale dovrei richiedere per riuscire ad avere maggiore banda
 

blkdomini

Nuovo Utente
80
9
@spynes hai una linea buona.
dal punto di vista commerciale devi chiedere il passaggio dal tuo attuale operatore a telecom chiedendo anche l'attivazione dell'opzione "superinternet".
Dal punto di vista tecnico una volta attivata linea e adsl puoi chiamare il 187 e, sempre se non già attivo, chiedere un profilo a 6db.

Hai già un tuo modem\router o l'hai preso in comodato d'uso con telecom italia?
 

spynes

Utente Attivo
116
2
Ho già un router abbastanza buono della Cisco. Il passaggio già l'ho fatto, va be quindi basta che dico al tecnico di avere un profilo a 6db, speriamo bene
 

Orione991

Utente Attivo
581
58
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
GamerStorm Captain 240 EX RGB + Noctua NF-P12 redux
Scheda Madre
Asus Rog Strix X370-F Gaming
HDD
Samsung 960 EVO 250GB + 2xCrucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz CL16 (8x2GB)
GPU
Sapphire RX 5700 Pulse
Audio
Asus RoG Supreme FX S1220A
Monitor
LG 29WK500
PSU
Antec TPC 650W + Red Sleeved Cables
Case
Nzxt H440 Black & Red + Phanteks RGB Led Strips
Periferiche
Corsair K50 + Mionix Naos 3200
Net
Ultrafibra 100/20
OS
Windows 10 Pro
Posta i risultati dopo la modifica per favore, sono curioso di vedere il margine di miglioramento.
 
  • Mi piace
Reazioni: spynes

spynes

Utente Attivo
116
2
Ciao a tutti, dopo diversi problemi "burocratici" mi hanno attivato la linee, ieri è venuto il tecnico, imposto tutti i parametri di alice telecom italia, dal router vedo che si connette, mi viene assegnato l'ip pubblico, vedo la velocità ma ad esempio non riesco a navigare e non riesco neppure a pingare neppure google.it dal router e non è un problema di DNS...oggi ho aperto una segnalazione e la risposta è stata che sulla linea non c'è nessun problema e che quindi potrebbe dipendere dal mio router (mi sembra strano perché per router utente è di fascia alta)...sapete cosa può essere? non è che telecom deve attivare altra roba per farmi navigare?

- - - Updated - - -

DSL Status:
Showtime
DSL Modulation Mode:
ADSL2+
Downstream Rate:
11543 Kbps
Upstream Rate:
807 Kbps
Downstream Noise Margin:
11.9db
Upstream Noise Margin:
13.5db
Downstream Line Attenuation:
26.0
Upstream Line Attenuation:
11.0
Downstream Transmit Power:
0.0
Upstream Transmit Power:
10.4

Finalmente mi sono riuscito a connettere, per la linea che ho l'unica cosa buona è il ping a 15ms da speedtest.net, per quest'altro profilo che dovrei farmi abbassare il downstream noise margin a 6db ?
 
U

Utente 137607

Ospite
Più che una 20mega mi pare di vedere una 10mega con profilo a 12db , potresti provare a chiedere un profilo a 6db ma secondo me ti hanno attivato la 10mega
 

spynes

Utente Attivo
116
2
Più che una 20mega mi pare di vedere una 10mega con profilo a 12db , potresti provare a chiedere un profilo a 6db ma secondo me ti hanno attivato la 10mega

Ho richiesto la 20mega nel contratto appena fatto, ma questo profilo a 6db cosa riguarda? o meglio è il valore di quale parametro?

- - - Updated - - -

Alice 20 mega (Superinternet Plus)

i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F184)
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)
i177: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 12db (variante fast F177)
i177_11: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F177_11)

Ragazzi quale profilo devo richiedere tra questi?!
Nel mio contratto c'è superinternet 20mega e internetplay

Ok, ho fatto la richiesta...dove ha letto queste cose? sul forum di tom's hardware? lol..comunque ha detto che farà la richiesta ai tecnici e mi faranno sapere in un giorno o due per un profile a target 6db, vediamo..
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Il profilo a 6db ti abbassa l snr sia in download che in upload in modo che puoi raggiungere una velocità che più si avvicinano a quelle da te postate anche se sinceramente parlando ne vedo pochi che in upload hanno 1215 la maggior parte hanno 1100 o 1150

Mi pare strano che per cambiare profilo ci mettano due giorni di norma ci vuole un paio di minuti
 

spynes

Utente Attivo
116
2
Il profilo a 6db ti abbassa l snr sia in download che in upload in modo che puoi raggiungere una velocità che più si avvicinano a quelle da te postate anche se sinceramente parlando ne vedo pochi che in upload hanno 1215 la maggior parte hanno 1100 o 1150

Mi pare strano che per cambiare profilo ci mettano due giorni di norma ci vuole un paio di minuti

Ok, chiaro.
Sul profilo mi ha detto che queste cose non le fanno più loro (cioè quelli di 187-2), mi ha fatto alcune domande su latenza e che router avevo, ed ha detto che avrebbe fatto la richiesta ad un tecnico, entro un giorno o due mi richiamano..
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok, chiaro.
Sul profilo mi ha detto che queste cose non le fanno più loro (cioè quelli di 187-2), mi ha fatto alcune domande su latenza e che router avevo, ed ha detto che avrebbe fatto la richiesta ad un tecnico, entro un giorno o due mi richiamano..

a ok ottimo a sapersi , si vede che hanno ricevuto una marea di richieste ( scommetto che granparte sono di forumisti di questo forum :birra:) ed hanno passato la patata bollente ai tecnici ( si vede che gli utenti sono più preparati dei operatori 187 )
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Ok, chiaro.
Sul profilo mi ha detto che queste cose non le fanno più loro (cioè quelli di 187-2), mi ha fatto alcune domande su latenza e che router avevo, ed ha detto che avrebbe fatto la richiesta ad un tecnico, entro un giorno o due mi richiamano..
Anche a me hanno fatto la stessa cosa, per cambiarmi di profilo mi hanno fatto aspettare mezza giornata... non me l'hanno fatto subito al 187 - 2, quindi stai tranquillo che probabilmente prima o poi qualcuno ti richiamerà ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Anche a me hanno fatto la stessa cosa, per cambiarmi di profilo mi hanno fatto aspettare mezza giornata... non me l'hanno fatto subito al 187 - 2, quindi stai tranquillo che probabilmente prima o poi qualcuno ti richiamerà ;)

provate a verificare o sul portale 187 o su quello di assistenza tecnica inserendo il vostro numero telefonico e cliccando su desktop tecnico se è presente la pratica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!