PROBLEMA ADSL Telecom lenta tutto il pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axeba

Utente Attivo
228
32
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
Noctua NH-D15 + NM-AMB12
Scheda Madre
MSI X670E Gaming Plus WiFi
HDD
Samsung 970evo 250GB - Kingston A2000 1TB - Seagate 2TB + 1TB + 1TB
RAM
2x16GB Silicon Power Zenith 6000 CL30 white
GPU
Sapphire Pulse 7900GRE 16GB
Audio
Realtek® ALC897
Monitor
MSI G281UV
PSU
BeQuiet! Pure Power 12 850W
Case
Cooler Master H500P mesh white
Periferiche
Ricoh SP 213suw - Creative Stage 2.1 - Philips fidelio X2
Net
FTTC 50MB
OS
Windows 11 Pro
Salve,

Dal primo pomeriggio la velocità dell'adsl va un colabrodo tra i 0,1 e i 2/3 mbit in down con 10Mbit, pensavo fosse la saturazione e invece....
hanno ampliato la centrale che era satura, verificato tramite il sito "ovus", e con l'occasione mi sono fatto spostare da 10 a 20mbit, appena chiamato il 187 l'operatore mi ha accolto la richiesta e aveva detto tra 48h, ma subito dopo 5 minuti cade la linea del modem, si riaggancia e mi hanno messo 15mbit... e allo speedtest andavo a 13.00mbit e 0,81 in up.... ma dal pomeriggio:cav:
Oggi passate 48h non è cambiato nulla:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 2033 Kbps (254.1 KB/sec)
Velocità in upload: 732 Kbps (91.5 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 20:29 del: 10/02/2016

questi i valori del modem
Current Rate (Kbps)88415332
Max Rate (Kbps)104816176
SNR Margin (dB)7.49.3
Line Attenuation (dB)14.725.9
Errors (Pkts)00

L'impianto di casa è tutto nuovo quindi dipende solo da loro credo. un mese fa gia mandai il reclamo online e mi dissero tramite il sito che stava tutto ok e che se volevo l'intervento del tecnico dovevo pagare, non avendo altre opzioni ho chiuso la pratica. ma ora con centrale non satura..... ri-reclamo?
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve,

Dal primo pomeriggio la velocità dell'adsl va un colabrodo tra i 0,1 e i 2/3 mbit in down con 10Mbit, pensavo fosse la saturazione e invece....
hanno ampliato la centrale che era satura, verificato tramite il sito "ovus", e con l'occasione mi sono fatto spostare da 10 a 20mbit, appena chiamato il 187 l'operatore mi ha accolto la richiesta e aveva detto tra 48h, ma subito dopo 5 minuti cade la linea del modem, si riaggancia e mi hanno messo 15mbit... e allo speedtest andavo a 13.00mbit e 0,81 in up.... ma dal pomeriggio:cav:
Oggi passate 48h non è cambiato nulla:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 2033 Kbps (254.1 KB/sec)
Velocità in upload: 732 Kbps (91.5 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 20:29 del: 10/02/2016

questi i valori del modem
Current Rate (Kbps)88415332
Max Rate (Kbps)104816176
SNR Margin (dB)7.49.3
Line Attenuation (dB)14.725.9
Errors (Pkts)00

L'impianto di casa è tutto nuovo quindi dipende solo da loro credo. un mese fa gia mandai il reclamo online e mi dissero tramite il sito che stava tutto ok e che se volevo l'intervento del tecnico dovevo pagare, non avendo altre opzioni ho chiuso la pratica. ma ora con centrale non satura..... ri-reclamo?

se è da poco che te l hanno attivata magari si deve ancora stabilizzare attendi qualche giorno e poi fai una segnalazione per linea lenta
 

axeba

Utente Attivo
228
32
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
Noctua NH-D15 + NM-AMB12
Scheda Madre
MSI X670E Gaming Plus WiFi
HDD
Samsung 970evo 250GB - Kingston A2000 1TB - Seagate 2TB + 1TB + 1TB
RAM
2x16GB Silicon Power Zenith 6000 CL30 white
GPU
Sapphire Pulse 7900GRE 16GB
Audio
Realtek® ALC897
Monitor
MSI G281UV
PSU
BeQuiet! Pure Power 12 850W
Case
Cooler Master H500P mesh white
Periferiche
Ricoh SP 213suw - Creative Stage 2.1 - Philips fidelio X2
Net
FTTC 50MB
OS
Windows 11 Pro
Questi i valori di oggi del modem , il max rate qualche volta va oltre i 17600
Current Rate (Kbps)86015332
Max Rate (Kbps)102815672
SNR Margin (dB)7.49
Line Attenuation (dB)14.726.6
Errors (Pkts)00

Oggi ho aperto un reclamo, continua ad andare a 0,5/1 Mbit, mi chiama subito l'operatore e mi dice di spegnere e riaccendere il modem e mi ha fatto provare, in guel momento (guarda caso andava a 7Mbit), ma io ne ho 20 ho detto e mi ha risposto che quella è la velocità! e che a loro risulta tutto apposto. ho dovuto accettare altrimenti mi mandano il tecnico a pagamento... ora domani richiamo il 187 ma non se ne viene a capo, solo arrabbiature.
ORA NAVIGO COSI:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 1822 Kbps (227.8 KB/sec)
Velocità in upload: 747 Kbps (93.4 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 19:45 del: 11/02/2016

Ho fatto la prova con altri 2 modem, staccando tutti i telefoni e collegandoli alla presa principale ma il risultato non cambia!!

DEVO FARE UNA DENUNCIA?
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Questi i valori di oggi del modem , il max rate qualche volta va oltre i 17600
Current Rate (Kbps)86015332
Max Rate (Kbps)102815672
SNR Margin (dB)7.49
Line Attenuation (dB)14.726.6
Errors (Pkts)00

Oggi ho aperto un reclamo, continua ad andare a 0,5/1 Mbit, mi chiama subito l'operatore e mi dice di spegnere e riaccendere il modem e mi ha fatto provare, in guel momento (guarda caso andava a 7Mbit), ma io ne ho 20 ho detto e mi ha risposto che quella è la velocità! e che a loro risulta tutto apposto. ho dovuto accettare altrimenti mi mandano il tecnico a pagamento... ora domani richiamo il 187 ma non se ne viene a capo, solo arrabbiature.
ORA NAVIGO COSI:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 1822 Kbps (227.8 KB/sec)
Velocità in upload: 747 Kbps (93.4 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 19:45 del: 11/02/2016

Ho fatto la prova con altri 2 modem, staccando tutti i telefoni e collegandoli alla presa principale ma il risultato non cambia!!

DEVO FARE UNA DENUNCIA?

Eheheh ciao, quella del tecnico a pagamento è perche, parlando con un operatrice l'altro giorni mi ha detto che gli stanno facendo il lavaggio del cervello per fare uscire il minor numero di tecnici

L'unica cosa è o di provare a contattarli su Twitter, oppure se hai fortuna come me, al 3 operatore, ho trovato una signora moooolto ma moolto preparata che in 15 min mi ha preparato tutto, con le note tutte ben scritte (chiama ieri) e oggi il tecnico è andato in centrale verso le 17 a provare a sistemare, ma il problema non è li, fatto stà che allora mi hanno chiamato questa sera alle 19:30 e domani pomeriggio viene a casa

Ai call center è solo questione di BIG ASS!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Questi i valori di oggi del modem , il max rate qualche volta va oltre i 17600
Current Rate (Kbps)86015332
Max Rate (Kbps)102815672
SNR Margin (dB)7.49
Line Attenuation (dB)14.726.6
Errors (Pkts)00

Oggi ho aperto un reclamo, continua ad andare a 0,5/1 Mbit, mi chiama subito l'operatore e mi dice di spegnere e riaccendere il modem e mi ha fatto provare, in guel momento (guarda caso andava a 7Mbit), ma io ne ho 20 ho detto e mi ha risposto che quella è la velocità! e che a loro risulta tutto apposto. ho dovuto accettare altrimenti mi mandano il tecnico a pagamento... ora domani richiamo il 187 ma non se ne viene a capo, solo arrabbiature.
ORA NAVIGO COSI:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 1822 Kbps (227.8 KB/sec)
Velocità in upload: 747 Kbps (93.4 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 19:45 del: 11/02/2016

Ho fatto la prova con altri 2 modem, staccando tutti i telefoni e collegandoli alla presa principale ma il risultato non cambia!!

DEVO FARE UNA DENUNCIA?

Nessuna denuncia, ti scarichi il software dell agcom e fai i test poi gli mandi il risultato alla telecom
 

axeba

Utente Attivo
228
32
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
Noctua NH-D15 + NM-AMB12
Scheda Madre
MSI X670E Gaming Plus WiFi
HDD
Samsung 970evo 250GB - Kingston A2000 1TB - Seagate 2TB + 1TB + 1TB
RAM
2x16GB Silicon Power Zenith 6000 CL30 white
GPU
Sapphire Pulse 7900GRE 16GB
Audio
Realtek® ALC897
Monitor
MSI G281UV
PSU
BeQuiet! Pure Power 12 850W
Case
Cooler Master H500P mesh white
Periferiche
Ricoh SP 213suw - Creative Stage 2.1 - Philips fidelio X2
Net
FTTC 50MB
OS
Windows 11 Pro
Grazie delle risposte, fino a ieri sera non c'è stato niente da fare, stamattina accendo e lo speedtest mi fa i 13.00Mbit fissi, e scarico a 1.4 / 1.5 Mbyte/s, sembra funzionare, vediamo quanto dura... (credo poco)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Grazie delle risposte, fino a ieri sera non c'è stato niente da fare, stamattina accendo e lo speedtest mi fa i 13.00Mbit fissi, e scarico a 1.4 / 1.5 Mbyte/s, sembra funzionare, vediamo quanto dura... (credo poco)

Spera che rimanga così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!