PROBLEMA Adsl telecom - Latenza e Velocità penose

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xlivin

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Ciao a tutti è da circa il 21 di dicembre che ho problemi con la linea Adsl, sono stato fin troppo buono ad aspettare. Praticamente, come dicevo, la mia situazione è questa:


Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1188ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=545ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=634ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=445ms TTL=53

maya.ngi.it

TELECOM1.JPG TELECOM1.JPG
Allora, qui riporta che la centrale si trova a scafati che è distante circa 13kilometri da casa mia, ma, fino ad un mese fà, evidentemente fino al 21 dicembre, ero collegato ad una centrale del mio paese non più lontana di 500 metri e difatti andava tutto bene ( ho anche INTERNET PLAY) pingavo dai 18 ai 21 su maya.
telecom2.JPG
telecom3.JPG
Questo è il segnale della mia linea Adsl al momento, ho fatto anche l'upgrade ai 20mega, nella speranza che mi mettessero in un cabina migliore, ma a quanto pare la richiesta non è stata proprio presa in considerazione

telecom4.JPG

Difatti come vedere, le pratiche le aprono e poi le chiudono subito, senza risolvermi il problema, senza comunicare con me... praticamente mi stanno prendendo per il culo. Difatti, la pratica per la 20mega è rimasta lì ferma, dato che quasi sicuramente non è possibile attivarla.

Voi cosa ne pensate? Grazie per il tempo dedicatomi.

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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=22ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
 

AndreFX

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sono io che non vedo quello che hai scritto oppure hai messo solo il titolo
 

xlivin

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Non so cosa sia successo... se passi il mouse sul titolo del topic, nella pagina precedente compare l'anteprima di quello che c'era scritto..

C'è un Admin che può aiutarmi. Vabè intanto lo riscrivo.

Dal 21 dicembre la mia Adsl è diventata una ciofeca, ho fatto varie segnalazioni che continuano a chiudermi + una richiesta di 20mega, nella speranza che mi mettessero su una cabina migliore, ma niente, ancora non mi hanno fatto il passaggio, ecco alcuni dati.

TELECOM1.JPG telecom2.JPG
Da qui si evince la prima stranezza, dice che sono collegato ad una centrale lontana circa 15 chilometri da casa mia, mentre fino a due settimane fà, la centrale a cui ero collegato distava solo 500 metri.
telecom3.JPG
Il modem è un netgear
telecom4.JPG
Qui vi mostro come mi chiudano in continuazione le pratiche dicendo che il problema si sia risolto

Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1188ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1242ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=584ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=545ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=634ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=708ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=635ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=573ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=445ms TTL=53

Il ping verso Maya.ngi.it alle 6 del pomeriggio, dopo le due di notte invece il ping oscilla trai 19 ai 22, con sbalzi verso 150 per due, tre "pingate".


- - - Updated - - -

"apparentemente" la situazione può sembrare normale



Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=106ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=37ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=51ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=44ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=57ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=157ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=31ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=22ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=24ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=25ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53

Tracert fatto stamane alle 10:52, in questi momenti la connessione è ballerina, ma va decentemente, per poi s*******rsi completamente nel pomeriggio\sera. IL punto è che io ho anche l'internet play e quando avevo una connessione decente ad 80 non ci sono mai arrivato
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
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13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Pomeriggio e sera= saturazione.
COmunque cambierei firmware a quel router, non è normale che non rilevi i dati in upload
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
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Non so cosa sia successo... se passi il mouse sul titolo del topic, nella pagina precedente compare l'anteprima di quello che c'era scritto..

C'è un Admin che può aiutarmi. Vabè intanto lo riscrivo.

Dal 21 dicembre la mia Adsl è diventata una ciofeca, ho fatto varie segnalazioni che continuano a chiudermi + una richiesta di 20mega, nella speranza che mi mettessero su una cabina migliore, ma niente, ancora non mi hanno fatto il passaggio, ecco alcuni dati.

Visualizza allegato 189282 Visualizza allegato 189283
Da qui si evince la prima stranezza, dice che sono collegato ad una centrale lontana circa 15 chilometri da casa mia, mentre fino a due settimane fà, la centrale a cui ero collegato distava solo 500 metri.
Visualizza allegato 189284
Il modem è un netgear
Visualizza allegato 189285
Qui vi mostro come mi chiudano in continuazione le pratiche dicendo che il problema si sia risolto

Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1188ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1242ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=584ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=545ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=634ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=708ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=635ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=573ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=445ms TTL=53

Il ping verso Maya.ngi.it alle 6 del pomeriggio, dopo le due di notte invece il ping oscilla trai 19 ai 22, con sbalzi verso 150 per due, tre "pingate".


- - - Updated - - -

"apparentemente" la situazione può sembrare normale



Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=106ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=22ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=21ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=37ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=51ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=28ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=57ms TTL=53
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=20ms TTL=53

Tracert fatto stamane alle 10:52, in questi momenti la connessione è ballerina, ma va decentemente, per poi s*******rsi completamente nel pomeriggio\sera. IL punto è che io ho anche l'internet play e quando avevo una connessione decente ad 80 non ci sono mai arrivato
Allora innanzitutto controlla l'impianto telefonico con la guida di Skynet81 e se puoi cambia tutte le prese da tripolari a rj11(se sono gia rj11 stai apposto).
Se facendo quello scritto sopra la linea si stabilizza telefona e fatti attivare la 20.Se non si stabilizza chiama e digli di far venire un tecnico a controllare dicendo che comunque la situazione va avanti da tempo ma loro non hanno risolto nulla.Comunque il mio consiglio è quello di passare a Tiscali in ULL o addirittura a fibra se disponibile.
 

xlivin

Nuovo Utente
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Si, sto appena facendo l'aggiornamento, vediamo come va...

- - - Updated - - -

Ho tutte le prese in Rj11, tranne una, che farò cambiare appena possibile. Il punto è che prima del 21 ( e non è cambiato niente a casa ) l'adsl andava una bomba. Dopo il 21 non si è capito più niente, e non sono il solo ad aver avuto questo problema nella zona: anche una famiglia di mia conoscenza ( allacciata alla stessa centrale ) si ritrova senza linea nè adsl dagli stessi giorni.

Questa è la situazione attuale invece:

Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=479ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=363ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=469ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=412ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=464ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=473ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=672ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=554ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=546ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=463ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=621ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=533ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=607ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=531ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=495ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=634ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=493ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=380ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=409ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=450ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=681ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=655ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=596ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=390ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=468ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=546ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=611ms TTL=53

- - - Updated - - -

Di bene in meglio, mi ha chiamato un tecnico dicendomi che la "piastra" dove sto attaccato è rovinata e bisognerebbe sostituirla... stava vedendo se poteva fare qualcosa e.... booom! Telefono e internet K.O

Vediamo che succede domani... tutto ciò è scandaloso...
 
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