PROBLEMA Adsl Telecom Italia A Dir Poco Lenta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xGalaxy97x

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, oggi scrivo su questo forum perchè sono letteralmente disperato :suicidio: Ormai sono mesi che sto con Telecom e sin dall'inizio è andato tutto quanto storto: da quando è stato fatto l'aggancio con loro, ho avuto problemi con la connessione. Durante le ore diurne questi sono gli speedtest


-

-


mentre dalle ore 1:30/2:00 di mattina in poi la connessione si stabilizza con valore di ping intorno a 40 e download 6.50.

Una settimana fa esatta (Venerdì 17/09) ho provato a fare uno speed test e... Dopo aver visto questi valori ho iniziato ad urlare come se non ci fosse un domani (è stata la PRIMA volta che di giorno la connessione funzionasse in maniera ottimale).


-


Purtroppo la mia gioia è durata dalle 17:00 alle... 17:15 circa, dopodiché la connessione è tornata una m.....

Questi sono i dati che mi mostra il Router

dJKcBRg.png


mentre questi sono quelli rilevati da Ovus

SFMDV8q.png


Ora la mia domanda è: c'è qualcuno che facendo qualche miracolo riesce magari a darmi una mano?
Ed infine: quando ho fatto il contratto con telecom (giugno) sicuramente la centrale già risultava satura, quindi perchè mi ci hanno agganciato lo stesso?

Grazie mille a tutti in anticipo! :cav::cry::cry:

EDIT: Mi sono scordato di dirvi una cosa che potrebbe comunque essere ininfluente: a fine ottobre 2015 stavo tornando a casa e mi sono trovato davanti al cancello di casa un grosso cavo rosa: FIBRA OTTICA! Ho chiesto agli operai che stavano lavorando li se fosse di Telecom e mi hanno risposto di si. Oggi, dopo quasi un anno, se chiamo la Telecom mi dicono che ancora non è stata attivata la Fibra! L'ho vista con i miei occhi, non potevo entrare a casa con la macchina perchè avevo il cavo preciso preciso davanti al cancello. Secondo voi da cosa dipende? Grazie ancora
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Probabile saturazione, in centrale non ci sono i DSLAM GbE
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10
M

Michele10

Ospite
Salve a tutti, oggi scrivo su questo forum perchè sono letteralmente disperato :suicidio: Ormai sono mesi che sto con Telecom e sin dall'inizio è andato tutto quanto storto: da quando è stato fatto l'aggancio con loro, ho avuto problemi con la connessione. Durante le ore diurne questi sono gli speedtest


-

-


mentre dalle ore 1:30/2:00 di mattina in poi la connessione si stabilizza con valore di ping intorno a 40 e download 6.50.

Una settimana fa esatta (Venerdì 17/09) ho provato a fare uno speed test e... Dopo aver visto questi valori ho iniziato ad urlare come se non ci fosse un domani (è stata la PRIMA volta che di giorno la connessione funzionasse in maniera ottimale).


-


Purtroppo la mia gioia è durata dalle 17:00 alle... 17:15 circa, dopodiché la connessione è tornata una m.....

Questi sono i dati che mi mostra il Router

dJKcBRg.png


mentre questi sono quelli rilevati da Ovus

SFMDV8q.png


Ora la mia domanda è: c'è qualcuno che facendo qualche miracolo riesce magari a darmi una mano?
Ed infine: quando ho fatto il contratto con telecom (giugno) sicuramente la centrale già risultava satura, quindi perchè mi ci hanno agganciato lo stesso?

Grazie mille a tutti in anticipo! :cav::cry::cry:

EDIT: Mi sono scordato di dirvi una cosa che potrebbe comunque essere ininfluente: a fine ottobre 2015 stavo tornando a casa e mi sono trovato davanti al cancello di casa un grosso cavo rosa: FIBRA OTTICA! Ho chiesto agli operai che stavano lavorando li se fosse di Telecom e mi hanno risposto di si. Oggi, dopo quasi un anno, se chiamo la Telecom mi dicono che ancora non è stata attivata la Fibra! L'ho vista con i miei occhi, non potevo entrare a casa con la macchina perchè avevo il cavo preciso preciso davanti al cancello. Secondo voi da cosa dipende? Grazie ancora
Fai una foto di questo cavo in fibra ottica

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Quoto quanto detto l'utente precedente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

xGalaxy97x

Nuovo Utente
7
0
Probabile saturazione, in centrale non ci sono i DSLAM GbE
Domanda idiota perchè già so che probabilmente non c'è una risposta: cosa posso fare? Chiamare e dire cosa? Cioè non posso stare tutto il giorno con quel "prototipo" di connessione, che a parer mio non è nemmeno connessione :/

Fai una foto di questo cavo in fibra ottica

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Come precedentemente detto questo è avvenuto circa un anno fa, quindi ora il cavo non lo vedo più (l'hanno passato nel pozzetto). Comunque era IDENTICO a questo
6793img1.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non puoi fare proprio nulla purtroppo, se non sperare che amplino la centrale o ti arrivi la fibra
 

xGalaxy97x

Nuovo Utente
7
0
Non puoi fare proprio nulla purtroppo, se non sperare che amplino la centrale o ti arrivi la fibra

Quanta rabbia che ho in corpo!!! :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Stavo leggendo qui e li che la linea potrebbe migliorare se tramite telnet diminuissi il l'SNR: potrebbe essere il mio caso? :D
 
M

Michele10

Ospite
Quanta rabbia che ho in corpo!!! :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Stavo leggendo qui e li che la linea potrebbe migliorare se tramite telnet diminuissi il l'SNR: potrebbe essere il mio caso? :D
No, perché il tuo problema è dovuto alla saturazione; infatti in alcune ore raggiungi portante piena. Vai sul sito fibra.click per verificare la pianificazione della tua centrale e degli armadi corredati

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

xGalaxy97x

Nuovo Utente
7
0
No, perché il tuo problema è dovuto alla saturazione; infatti in alcune ore raggiungi portante piena. Vai sul sito fibra.click per verificare la pianificazione della tua centrale e degli armadi corredati

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ho appena provato e mi dice "Stato: Pianificata per ottobre 2016"; poi ci clicco sopra e compaiono 4 armadi 100M tutti "Pianificati per settembre 2016"... Settembre è finito, sarà vero che ad Ottobre avrò la fatidica fibra? Mha, ci spero poco per non farmi false illusioni :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!