Salve a tutti, oggi scrivo su questo forum perchè sono letteralmente disperato :suicidio: Ormai sono mesi che sto con Telecom e sin dall'inizio è andato tutto quanto storto: da quando è stato fatto l'aggancio con loro, ho avuto problemi con la connessione. Durante le ore diurne questi sono gli speedtest
-
-
mentre dalle ore 1:30/2:00 di mattina in poi la connessione si stabilizza con valore di ping intorno a 40 e download 6.50.
Una settimana fa esatta (Venerdì 17/09) ho provato a fare uno speed test e... Dopo aver visto questi valori ho iniziato ad urlare come se non ci fosse un domani (è stata la PRIMA volta che di giorno la connessione funzionasse in maniera ottimale).
-
Purtroppo la mia gioia è durata dalle 17:00 alle... 17:15 circa, dopodiché la connessione è tornata una m.....
Questi sono i dati che mi mostra il Router
mentre questi sono quelli rilevati da Ovus
Ora la mia domanda è: c'è qualcuno che facendo qualche miracolo riesce magari a darmi una mano?
Ed infine: quando ho fatto il contratto con telecom (giugno) sicuramente la centrale già risultava satura, quindi perchè mi ci hanno agganciato lo stesso?
Grazie mille a tutti in anticipo! :cav::cry::cry:
EDIT: Mi sono scordato di dirvi una cosa che potrebbe comunque essere ininfluente: a fine ottobre 2015 stavo tornando a casa e mi sono trovato davanti al cancello di casa un grosso cavo rosa: FIBRA OTTICA! Ho chiesto agli operai che stavano lavorando li se fosse di Telecom e mi hanno risposto di si. Oggi, dopo quasi un anno, se chiamo la Telecom mi dicono che ancora non è stata attivata la Fibra! L'ho vista con i miei occhi, non potevo entrare a casa con la macchina perchè avevo il cavo preciso preciso davanti al cancello. Secondo voi da cosa dipende? Grazie ancora
-
-
mentre dalle ore 1:30/2:00 di mattina in poi la connessione si stabilizza con valore di ping intorno a 40 e download 6.50.
Una settimana fa esatta (Venerdì 17/09) ho provato a fare uno speed test e... Dopo aver visto questi valori ho iniziato ad urlare come se non ci fosse un domani (è stata la PRIMA volta che di giorno la connessione funzionasse in maniera ottimale).
-
Purtroppo la mia gioia è durata dalle 17:00 alle... 17:15 circa, dopodiché la connessione è tornata una m.....
Questi sono i dati che mi mostra il Router
mentre questi sono quelli rilevati da Ovus
Ora la mia domanda è: c'è qualcuno che facendo qualche miracolo riesce magari a darmi una mano?
Ed infine: quando ho fatto il contratto con telecom (giugno) sicuramente la centrale già risultava satura, quindi perchè mi ci hanno agganciato lo stesso?
Grazie mille a tutti in anticipo! :cav::cry::cry:
EDIT: Mi sono scordato di dirvi una cosa che potrebbe comunque essere ininfluente: a fine ottobre 2015 stavo tornando a casa e mi sono trovato davanti al cancello di casa un grosso cavo rosa: FIBRA OTTICA! Ho chiesto agli operai che stavano lavorando li se fosse di Telecom e mi hanno risposto di si. Oggi, dopo quasi un anno, se chiamo la Telecom mi dicono che ancora non è stata attivata la Fibra! L'ho vista con i miei occhi, non potevo entrare a casa con la macchina perchè avevo il cavo preciso preciso davanti al cancello. Secondo voi da cosa dipende? Grazie ancora