PROBLEMA ADSL Telecom che cade in continuazione

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peppino-22

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Buonasera gente del forum :D, da mesi non riesco a venire a capo del mio problema, vi spiego:
Casa mia è divisa in 2 piani,un appartamento e una mansarda,e dato che il segnale al piano superiore arriva a singhiozzi ho comprato un extender wifi per portare il segnale wireless su in mansarda (un netgear WN2000RPT),una volta comprato l'ho collegato al mio router D-LINK 2740R (operatore Telecom italia).Fin qui tutto bene,se non fosse che,il modem perde il segnale almeno una volta ogni 2-3 giorni e non riesco più a collegarmi (ovviamente anche l'extender non riesce più a collegarsi smettendo di funzionare).Per far funzionare il tutto devo riavviare il modem manualmente il che è un pò problematico.Credendo che fosse colpa dell'extender me lo sono fatto sostituire in garanzia ma non ho risolto nulla,ho anche resettato ai dati di fabbrica il modem,niente di niente il problema si ripresenta puntuale anche collegandosi direttamente al modem...Che fare?Vorrei sostituire il modem ma ho paura di fare una spesa non necessaria e ritrovarmi di nuovo punto e a capo :boh:
 

peppino-22

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Valori dell'adsl, poi controlla se è stato rilasciato un indirizzo al tuo router. (non al tuo computer, al router)
Immagine.png Immagine2.png
Dunque,non ho capito bene come verificare se al mio modem è stato rilasciato un indirizzo IP,spero che questi screen possano rispondere alle tue domande :sisi:
 

peppino-22

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cosi a naso la linea è perfetta , secondo me è il modem che crasha , prova a vedere se hai configurato bene il modem lato LAN
Che cosa devo fare esattamente?Non sono molto esperto di banda larga :(....quindi sostituendo il modem risolverei ogni problema?
 
U

Utente 137607

Ospite
Che cosa devo fare esattamente?Non sono molto esperto di banda larga :(....quindi sostituendo il modem risolverei ogni problema?

prima di buttare soldi per cosa che magari non servono prova a staccare l estensione per il wifi per alcuni giorni e vedi se il modem si blocca o meno , se non si blocca devi controllare se la configurazione della porta WAN del netgear WN2000RPT è configurata bene , magari ce qualche opzione che disturba l adsl
 
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prima di buttare soldi per cosa che magari non servono prova a staccare l estensione per il wifi per alcuni giorni e vedi se il modem si blocca o meno , se non si blocca devi controllare se la configurazione della porta WAN del netgear WN2000RPT è configurata bene , magari ce qualche opzione che disturba l adsl
Posso dirti con certezza che con l'estensione staccata lo fa meno spesso ma lo fa ugualmente (ho provato!)...ce un modo per vedere se la porta WAN del netgear è configurata bene?Sto uscendo pazzo!
 
U

Utente 137607

Ospite
Posso dirti con certezza che con l'estensione staccata lo fa meno spesso ma lo fa ugualmente (ho provato!)...ce un modo per vedere se la porta WAN del netgear è configurata bene?Sto uscendo pazzo!

certo che ce , basta solo accedere all extender via wifi e una volta entrato nel pannello di controllo via web si controlla come è stato impostato , ne ho uno anchio a casa ma funziona a meraviglia specialmente quando giro con il portatile per casa
 
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certo che ce , basta solo accedere all extender via wifi e una volta entrato nel pannello di controllo via web si controlla come è stato impostato , ne ho uno anchio a casa ma funziona a meraviglia specialmente quando giro con il portatile per casa
E' troppo chiederti di visionare qualche screen del pannello e magari vedere se ce qualcosa che non va?Mi sarebbe davvero di aiuto!
 

Matarael

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per quanto riguarda il "se è stato rilasciato un indirizzo ip al tuo router, nel secondo screen, nella tabella internet status, c'è prima la voce MAC address, poi IP. Se IP è 0.0.0.0, significa che non ti è stato rilasciato un indirizzo ip.
 
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per quanto riguarda il "se è stato rilasciato un indirizzo ip al tuo router, nel secondo screen, nella tabella internet status, c'è prima la voce MAC address, poi IP. Se IP è 0.0.0.0, significa che non ti è stato rilasciato un indirizzo ip.
E' un problema?Come faccio a risolverlo?

- - - Updated - - -

no posta pure
Grazie in serata te lo faccio avere :)

- - - Updated - - -

ecco come promesso gli screen delle impostazioni dell'extender...spero di non aver dimenticato nulla :)...grazie a tutti Immagine3.png Immagine4.png
 

Matarael

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Si, è un problema, e capita quando ci sono errori o problemi sulla linea, cade e non riesce ad acquisire un nuovo ip. Praticamente è come non essere connessi, sebbene ci sia il servizio internet.

Visto che hai detto di utilizzare un extender wi-fi. e che a quanto ho capito hai anche staccato per escludere che il problema dipendesse da questo, potresti provare a mezzo ethernet, e magari stressare un po' (utilizzare più banda del normale, e usare di più il telefono) la linea?
 

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Si, è un problema, e capita quando ci sono errori o problemi sulla linea, cade e non riesce ad acquisire un nuovo ip. Praticamente è come non essere connessi, sebbene ci sia il servizio internet.

Visto che hai detto di utilizzare un extender wi-fi. e che a quanto ho capito hai anche staccato per escludere che il problema dipendesse da questo, potresti provare a mezzo ethernet, e magari stressare un po' (utilizzare più banda del normale, e usare di più il telefono) la linea?
Purtroppo mi è impossibile :(...Posso stressarla solo con wi-fi...quindi il problema è questo?Esiste una soluzione?
 

peppino-22

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