ADSL Telecom 7M - Disconnessioni continue

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Una curiosità, come si fa a capire se sono in ATM o ETH? Ho controllato su Ovus, in ATM risulta satura, mentre in ETH risulta attiva.
Ricordo che ho TIM 7 Mega, attivata più di due anni fa.

Sei in ETH , se fossi in ATM avresti un upload di 480 e non 476
 
  • Mi piace
Reazioni: AnotherM1m

Lynch

Nuovo Utente
50
6
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX AG400
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4/Hyper
HDD
1. Crucial MX500 1 TB | 2. Crucial MX200 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB (4X4GB) DDR4 2133 MHz
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
MSI MPG A850G PCIE5
Case
Cooler Master MasterBox 5 Black
Periferiche
Tastiera: Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent | Mouse: ENDGAME GEAR XM1r | Headset: Creative SXFI THEATER
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Tramite l'applicazione della TIM per ADSL e telefono fisso ho notato che era presente un guasto nella mia zona, ho quindi inviato richiesta di intervento con notifica al momento della risoluzione inviando anche una nota con i problemi riscontrati; nei giorni seguenti i problemi si sono verificati comunque (in particolare domenica). Di conseguenza ieri ho inviato un sollecito chilometrico spiegando nel dettaglio i problemi e con qualche lieve "minaccia" (giusto per far capire che ho tutto salvato e non mi sto inventando nulla), stamattina ho ricevuto una chiamata da un tecnico TIM che mi ha comunicato la risoluzione del problema e che sono in corso ulteriori lavori. In effetti qualche ora dopo, passando in macchina, noto due macchine TIM parcheggiate in una zona a circa 2km da casa mia con due tecnici intenti nel loro lavoro, con tanto di scavi effettuati la mattina stessa.

Sono appena tornato a casa e questi sono i miei attuali valori:
h3pVTgq.png


L'attenuazione è diminuita e per ora non si è verificata nemmeno una disconnessione, ed in questa fascia oraria ricordo che in precedenza se ne verificavano anche 10/15 in un'ora.
Da qui la mia domanda, con questi valori e senza più problemi di disconnessioni (o quasi) è possibile attivare Internet Play senza effetti negativi?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Si, ora puoi usare il periodo di prova di un mese per verificare che la Play non ti causi instabilità e, in caso di esito positivo senza problemi, mantenerla attiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili