Tramite l'applicazione della TIM per ADSL e telefono fisso ho notato che era presente un guasto nella mia zona, ho quindi inviato richiesta di intervento con notifica al momento della risoluzione inviando anche una nota con i problemi riscontrati; nei giorni seguenti i problemi si sono verificati comunque (in particolare domenica). Di conseguenza ieri ho inviato un sollecito chilometrico spiegando nel dettaglio i problemi e con qualche lieve "minaccia" (giusto per far capire che ho tutto salvato e non mi sto inventando nulla), stamattina ho ricevuto una chiamata da un tecnico TIM che mi ha comunicato la risoluzione del problema e che sono in corso ulteriori lavori. In effetti qualche ora dopo, passando in macchina, noto due macchine TIM parcheggiate in una zona a circa 2km da casa mia con due tecnici intenti nel loro lavoro, con tanto di scavi effettuati la mattina stessa.
Sono appena tornato a casa e questi sono i miei attuali valori:
L'attenuazione è diminuita e per ora non si è verificata nemmeno una disconnessione, ed in questa fascia oraria ricordo che in precedenza se ne verificavano anche 10/15 in un'ora.
Da qui la mia domanda, con questi valori e senza più problemi di disconnessioni (o quasi) è possibile attivare Internet Play senza effetti negativi?