ADSL Telecom 7M - Disconnessioni continue

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Utente 137607

Ospite
Si, cade la connessione ADSL.
No, purtroppo non ho la possibilità di cambiare splitter. Il fatto è che se io provo anche più volte a chiamare dal mio cellulare al fisso (o viceversa) non riscontro cadute di connessione; vorrei capire più che altro se il problema è legato a solo uno dei telefoni, il fisso o il cordless.
Proverò magari in questi giorni a rimuovere prima uno e poi l'altro.

se hai uno splitter adsl non servono altri filtri per il telefono altrimenti rischi solo di avere problema ma devi solo connettere il modem dove ce il simbolo del pc e la linea che va al telefono dove ce scritto PHONE , leggendo i post precedenti invece avevi connesso il telefono direttamente alla linea LINE che è quella che arriva dalla Telecom , prima collega bene lo splitter come deve essere corretto e vedi come va
 

Lynch

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se hai uno splitter adsl non servono altri filtri per il telefono altrimenti rischi solo di avere problema ma devi solo connettere il modem dove ce il simbolo del pc e la linea che va al telefono dove ce scritto PHONE , leggendo i post precedenti invece avevi connesso il telefono direttamente alla linea LINE che è quella che arriva dalla Telecom , prima collega bene lo splitter come deve essere corretto e vedi come va
Ti spiego, io in casa ho un modem e un telefono fisso sulla presa principale, e un cordless in una seconda presa.
Lo splitter è montato a monte dell'impianto direttamente sulla presa principale, lo splitter è questo:
ygDUtCJ.jpg


Il doppino passa sullo splitter tramite morsetti, mentre modem e telefono fisso tramite connettori RJ11 (rispettivamente dove c'è scritto MODEM e PHONE sullo splitter). Nella presa principale c'è inoltre un altro cavo telefonico e arriva sino ad un'altra stanza della casa a circa 20 metri di distanza in linea d'aria, questo cavo è collegato tramite morsetti allo splitter (sempre sulla dicitura PHONE) e nell'altra stanza è collegato su una presa RJ11 (quelle classiche Telecom) come questa:
IHVWipi.jpg


E tramite connettore RJ11 da questa presa è collegato il cordless.

E' stato commesso qualche errore?
 
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Utente 137607

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Ti spiego, io in casa ho un modem e un telefono fisso sulla presa principale, e un cordless in una seconda presa.
Lo splitter è montato a monte dell'impianto direttamente sulla presa principale, lo splitter è questo:
ygDUtCJ.jpg


Il doppino passa sullo splitter tramite morsetti, mentre modem e telefono fisso tramite connettori RJ11 (rispettivamente dove c'è scritto MODEM e PHONE sullo splitter). Nella presa principale c'è inoltre un altro cavo telefonico e arriva sino ad un'altra stanza della casa a circa 20 metri di distanza in linea d'aria, questo cavo è collegato tramite morsetti allo splitter (sempre sulla dicitura PHONE) e nell'altra stanza è collegato su una presa RJ11 (quelle classiche Telecom) come questa:
IHVWipi.jpg


E tramite connettore RJ11 da questa presa è collegato il cordless.

E' stato commesso qualche errore?

No se è connesso cosi dovrebbe essere apposto !
 

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Quindi a questo punto il problema è davvero lo splitter?

Potrebbe essere anche quello , dovresti provare ad usare al posto di quello splitter un filtro RJ11 Plus della Telecom , se anche con questo il problema si presenta allora è un problema della linea che ti arriva a casa o dello splitter che hanno in centrale , poi bisogna vedere anche come è realizzato quel splitter

Quello che usi è uno splitter VDSLo ADSL2+ ?
 
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Lynch

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Potrebbe essere anche quello , dovresti provare ad usare al posto di quello splitter un filtro RJ11 Plus della Telecom , se anche con questo il problema si presenta allora è un problema della linea che ti arriva a casa o dello splitter che hanno in centrale , poi bisogna vedere anche come è realizzato quel splitter

Quello che usi è uno splitter VDSLo ADSL2+ ?
Lo splitter è esattamente questo:
RpKkciZ.jpg


L'ho acquistato su Amazon circa tre settimane fa, leggendo le varie recensioni è sia ADSL sia VDSL. Inoltre se lo splitter non funzionasse dovrei sentire fruscii o disturbi in chiamata?
Le chiamate devo dire che sono perfette e chiarissime.
 
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Lo splitter è esattamente questo:
RpKkciZ.jpg


L'ho acquistato su Amazon circa tre settimane fa, leggendo le varie recensioni è sia ADSL sia VDSL. Inoltre se lo splitter non funzionasse dovrei sentire fruscii o disturbi in chiamata?
Le chiamate devo dire che sono perfette e chiarissime.

Non saprei cosa dire , magari ce lo splitter in centrale che ha problemi , giusto per curiosità si sa mai che serva anche a me quanto lo hai pagato ?
 

Lynch

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Non saprei cosa dire , magari ce lo splitter in centrale che ha problemi , giusto per curiosità si sa mai che serva anche a me quanto lo hai pagato ?
15€, ne trovi anche altri modelli a 8/10€ sempre su Amazon, ho optato però per questo perché per numero recensioni e voti sembrava il migliore.
 
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Lynch

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Una curiosità, come si fa a capire se sono in ATM o ETH? Ho controllato su Ovus, in ATM risulta satura, mentre in ETH risulta attiva.
Ricordo che ho TIM 7 Mega, attivata più di due anni fa.
 

AnotherM1m

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Non si può capire con certezza.
Devi chiederlo agli operatori e sperare che capiscano cosa tu stia chiedendo.
È possibile che tu fossi collegato in ATM e poi, all'arrivo della saturazione, ti abbiano spostato su ETH.
 

Lynch

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Mm il problema è che sto iniziando a pensare che le disconnessioni siano dovute proprio a problemi di saturazione dato che noto oscillazioni stranissime di SNR e a volte anche di Attenuazione in certi orari della giornata, prevalentemente la sera.
 

AnotherM1m

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Per un passaggio sicuro all'eth, potresti richiedere il mese gratuito di superinternet e poi disattivarlo.
Almeno così rimani su eth
 

Lynch

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Proverò a contattare il 187 allora, ma potrebbero attivarmi Superinternet anche con i miei valori? Soprattutto per la distanza dalla centrale.
 

AnotherM1m

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Se ti capita l'operatore che non segue la massa, te lo fa attivare.
Ho visto utenti con una 3Mb neanche a cui veniva attivata la 10mb.
 
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