ADSL sempre più lenta, opinioni passaggio a 20 MB/S per igliorare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ambrothehacker

Nuovo Utente
4
1
Salve, negli ultimi anni l'adsl che arriva da me sta degradando, quando anni fa andavo tranquillamente a 2-3 Mb/s ho una 7MB/s telecom, adesso mi aggangio a 400-600kb/s.
In questo momento in download 621 kb/s snr 10.2 attenuazione 63.5
In upload 475kb/s snr 14.7 attenuazione 37.5

Uso il modem/router della telecom che mi forza in adsl2+

se guardate qui Verifica Copertura ADSL / HDSL uno dei numeri nll'inervallo 0456800068 - 0456800073

ci sarebbe posto sulla 20mb che hanno già tentato di offrirmi, la domanda è passando alla 20 mb cambierà qualcosa o no?

grazie in anticpo, se vi servono alter info fatemi sapere
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Salve, negli ultimi anni l'adsl che arriva da me sta degradando, quando anni fa andavo tranquillamente a 2-3 Mb/s ho una 7MB/s telecom, adesso mi aggangio a 400-600kb/s.
In questo momento in download 621 kb/s snr 10.2 attenuazione 63.5
In upload 475kb/s snr 14.7 attenuazione 37.5

Uso il modem/router della telecom che mi forza in adsl2+

se guardate qui Verifica Copertura ADSL / HDSL uno dei numeri nll'inervallo 0456800068 - 0456800073

ci sarebbe posto sulla 20mb che hanno già tentato di offrirmi, la domanda è passando alla 20 mb cambierà qualcosa o no?

grazie in anticpo, se vi servono alter info fatemi sapere

Con quella attenuazione, assolutamente nulla !
 

ambrothehacker

Nuovo Utente
4
1
ok, capisco, riesci a spiegarmi perchè nel giro di neanche 2 anni da 2/3 mbs posso esser finite ai valori di adesso? non capisco come sia posibile.
tra l'altro on la 20 mbs passerei da atm a eth cosA cambIab?
gRazie
 
Ultima modifica:

testy

Nuovo Utente
14
0
Beh cambia che se ti attivano la 20Mb devono garantirti Velocità minima di trasmissione dati
Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s
quindi mi pare strano te la attivino...
prova a telefonare al 187 - Assistenza tecnica
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
ok, capisco, riesci a spiegarmi perchè nel giro di neanche 2 anni da 2/3 mbs posso esser finite ai valori di adesso? non capisco come sia posibile.
tra l'altro on la 20 mbs passerei da atm a eth cosA cambIab?
gRazie
Con Telecom per migliorare la propria linea ADSL il trucco è il seguente: si attiva Superinternet prova per un mese (il primo mese è di prova ed è gratuito), nel momento in cui ti attivano Superinternet ti staccano da ATM e ti mettono su ETH (quindi vai più veloce, perchè ETH non è satura), poi disattivi (dopo un mese) Superinternet (perchè dici che non sei soddisfatto di Superinternet) e torni ai 7 Mbps normali (senza costi aggiuntivi). A quel punto NON ti rimettono in ATM, ma ti lasciano in ETH perchè per loro ogni cambio è un costo, quindi rimani in ETH con 7 Mbps e vai più veloce. Metodo testato e funzionante (totalmente gratuito, basta solo fare alcune telefonate al 187). :)

http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet
 
Ultima modifica:

ambrothehacker

Nuovo Utente
4
1
Grazie, riguardo la banda minima garantita da quello che so non é un obbligo di servizio ma un limite al di sotto del quale puoi disdire il contratto e farti rimborsare ma dopo rimani senza adsl nel mio caso. Proverò il metodo superinternet
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Quello che ti frega è la distanza dalla centrale, sei molto distante e la tua linea si è degradata, cambiando offerta e/o modalità di connessione, questa non cambia !
 
U

Utente 137607

Ospite
Con Telecom per migliorare la propria linea ADSL il trucco è il seguente: si attiva Superinternet prova per un mese (il primo mese è di prova ed è gratuito), nel momento in cui ti attivano Superinternet ti staccano da ATM e ti mettono su ETH (quindi vai più veloce, perchè ETH non è satura), poi disattivi (dopo un mese) Superinternet (perchè dici che non sei soddisfatto di Superinternet) e torni ai 7 Mbps normali (senza costi aggiuntivi). A quel punto NON ti rimettono in ATM, ma ti lasciano in ETH perchè per loro ogni cambio è un costo, quindi rimani in ETH con 7 Mbps e vai più veloce. Metodo testato e funzionante (totalmente gratuito, basta solo fare alcune telefonate al 187). :)

Opzione ADSL Superinternet | Telecom Italia

Con 63db di attenuazione non ti attivano ne la 10mega ne la 20mega al massimo puo richiedere un intervento tecnico se ha troppe sconnessioni e per vedere di migliorare la linea tramite la pratica di bonifica della linea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!