adsl lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kekkoplus90

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
57
ciao a tutti sono ancora qui a rompere per la mia linea adsl.... con il modem d-link 320t ho rilevato attenuazione ed altre specifiche (vedi allegato) a me sembra che i valori siano ottimi ma non capisco perchè avendo alice sette mega mi connetta a soli 3 mega (vedi specifiche su allegato).
Il modem è collegato al filtro (al quale è collegato anche un telefono) quando alzi la cornetta chiami o rispondi si sente un pronunciato fruscio di fondo.
sapete dirmi di piu'? e come posso risolvere?

edit. questo si vede meglio
senzanomeo.png

Pensa che io ho dovuto praticamente scegliere tra una 1 mega e un ping buono (28-32) o 2 mega e un ping tre volte superiore. Tutto dopo che sono stato due settimane senza adsl e venivo da una 4 Mega. T'ho detto tutto.

ragazzi voi non ci crederete ma scollegando tutti i telefoni di casa (4 telefoni) si collega a 6 mbs :lol: ora ne ho messo uno al primo piano e uno al piano terra e mi si collega a 4,5
cose da fantascienza.... da cio' mi sembra di aver capito che il problema non è la linea ma la rete domestica :sisi:
senzanome2.png

normale...devi mettere il filtro adsl ad ogni presa telefonica a cui è collegato un telefono

sai se per caso posso mettere il filtro cosi'?

doppino----> filtro (divide in adsl e telefono)---->un filo lo tiro per l' adsl e uno lo divido in 2.
si puo' fare cio'?

grazie della info. provvisoriamente compro un filtro tripolare per il telefon oal primo piano poi quando rinnovo l' imianto facciamo una cosa fatta bene thx

. edit. appena preso il filtro tripolare ora l' adsl va ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro