PROBLEMA ADSL LENTA - STATO ADSL: SATURA.......CHE FARE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salrhcp

Nuovo Utente
5
0
Da settembre la mia ADSL 7mega telecom mi permette di avere una velocità media in down di 1mb.
Inutile dire che ho chiamato decine di volte il 187, pagina facebook, segnalazioni.....

Ora facendo un controllo su ovus, ho scoperto che non solo la centrale è satura, ma non è previsto nemmeno un ampliamento...
Vi allego lo screen da ovus

Cattura.JPG

Al mio posto cosa fareste? Gli altri operatori sono tutti in wholesale

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, capisco in pieno la tua situazione.
Purtroppo l'adsl è una tecnologia che ha tanti problemi tra cui quello che hai riportato tu.
Dalla foto vedo che la tua centrale non ha la copertura adsl ETH, con questa tecnologia avresti dei miglioramenti. A seconda di come è la tua linea puoi attivare anche l'offerta 10 mega o 20 mega, però calcola che non avresti una velocità piena dato che la centrale telecom sta a Caserta (bisogna vedere i dati nella pagina del tuo modem per sapere fino a che velocità puoi arrivare).
Negli ultimi anni telecom ha aggiornato moltissimi utenti da ADSL ATM ad ADSL ETH. Oggi il sito wholesale telecom non funziona. In questo sito vengono pubblicati gli aggiornamenti relativi alle linee ADSL e l'installazione della fibra ottica fino all' amardio di strada. Ti dicono gli aggiornamenti e le installazioni che devono fare e quelle che hanno già fatto.
Poi telecom sta mettendo la fibra ottica anche a Caserta quindi aggiornerà anche la centrale dove tu ti connetti. Però dato che tu vivi in un paese dovrai aspettare molto ma molto più tempo.
C'è un azienda che offre copertura internet in wifi in varie zone della Campania, ma per i paesi ad ovest di Caserta non c'è copertura. Non so se in futuro amplieranno questa rete. Basta che scrivi "fly" poi "fast" "net" tutto attaccato e poi ".it" anche su google.
Il mio consiglio è di verificare se nella tua centrale c'è o ci sarà la copertura all' ADSL ETH nel sito wholesale telecom. Se non riesci a trovare la pagina nel sito, puoi chiedere a me. Purtroppo oggi questo sito non funziona :(
Oppure l'altra alternativa sarebbe cercare su google aziende che offrano internet tramite wifi o satellite e quindi puoi avere internet illimitato, senza il limite dei gigabyte e non serve la linea fissa.
Altre alternative non c'è ne sono, purtroppo :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!