PROBLEMA Adsl Instabile E Velocità Download Calata Drasticamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti, vi scrivo per esporvi il mio problema e ricevere soluzione da qualche esperto in materia. Riguarda la mia situazione con l'adsl technicolor di fastweb e della velocità di download. Premetto che ad inizio contratto la connessione non dava il massimo del suo potenziale nell'ambito del download in quanto arrivava a 1.1-1.2 Megabyte per secondo, dato che esso era 1.4 Megabyte, di cui non posso lamentarmi, anzi per le mie aspettative è davvero veloce. Da speedtest precedenti di cui purtroppo non dispongo una foto si evince che il download era a circa 10-11 Megabit al secondo,mentre adesso:
Cattura.PNG
Scaricare a 150-200 kb/s è davvero impossibile specialmente per file dalle dimensioni importanti: Ho cercato di scaricare un gioco da 7 giga lasciandolo tutta la notte e il giorno dopo aveva scaricato solo 4 giga e mezzo.
Per quanto riguarda il ping e il download, il primo è nella media dato che abito in un paesino non molto alto ma comunque un po' lontano e del secondo non sono molto interessato.
Nell'ambito dell'ADSL ho notato che i pallini di internet e del telefono si spengono improvvisamente,rendendo impossibile l'uso di entrambi, e si riaccendono dopo un tempo indeterminato. Questo è avvenuto per la prima volta dopo un forte temporale e, chiamando l'assistenza il giorno dopo, avevano detto che sarebbero intervenuti tenendo d'occhio il segnale per 2 ore ed effettivamente dopo questo tempo è tornato tutto normale. Ma la nuvola di Fantozzi ha colpito nuovamente e il giorno successivo si è rotto di nuovo fino a oggi, tempo in cui non hanno ancora risolto anche se ci sono giorni in cui non si disconnette quasi mai e altri in cui è inutilizzabile. Nel caso in cui mi doveste suggerire di andare a guardare qualche file o dato vi prego di spiegare l'intero procedimento dato che non sono molto pratico e ringrazio in anticipo tutti i lettori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thatsalbe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!