Adsl Instabile, Cadute E Lentezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti, ho una linea telecom adsl 20 mega e sono a circa 1.8 km dalla centrale.
Vi scrivo per un vostro parere o magari un aiuto, vi racconto subito la mia infinita "storia".
Ho sempre avuto una linea instabile con periodi in cui avevo disconnessioni (1 annetto fa) e linea lenta e così ho deciso di passare dai 7mb ai 20mb. La linea potrebbe essere delle migliori, raggiungo anche 15mb ma il problemone che non riesco a risolvere da anni è l'instabilità, ovvero, il ping passa da 8 (dopo il primo speed test) a 300 e ho anche internet play ma penso non centri con la stabilità. Non da meno i mb che da 15 passano a 9 per poi ritrovarsi a 5 o addirittura dopo giorni a 0.5 e passa. Dopo centinaia di chiamate per connessione lenta interviene il tecnico 1 settimana fa, si presenta a casa e cambia la coppia sul palo fuori casa dicendo che era sporca e quindi sostituendola con un'altra. Entra poi in casa dove dopo 30 minuti di test e prove conclude che il filo telefonico è difettoso (a terra) e potrebbe essere quello a disturbare la linea. Infine toglie anche il condensatore, ammasso di corrente inutile.
La sera stessa inizio a riscontrare continue disconnessioni che in circa un anno non avevo più riscontrato, chiamo telecom e mi dicono che avevo avuto 112 disconnessioni in circa 12 ore. Convinto che fosse quel filo ma anche scettico poichè non avevo disconnessioni in precedenza prendo subito appuntamento con l'elettricista per sostituire il filo e cambiare tutte e due le prese telefoniche per rimodernarle e aggiungerne un'altra nella stanza del modem per evitare le prolunghe che usavo.
Oggi pomeriggio arriva finalmente l'elettricista sostituisce il filo, cambia le prese tripolari con prese di ultima generazione. Faccio lo speedtest e il ping varia sempre dagli 8 ai 300 mentre i mb dai 15 a 9. Per quanto riguarda le disconnessioni sembrava essersi risolta la cosa ma purtroppo un'ora fa ho riscontrato di nuovo disconnessioni.. sono a tempo indeterminato e circa 5 ogni 10 minuti o 2 al minuto o 3 ogni 30 minuti dipende.. A questo punto chiedo aiuto a voi oltre che a ricontattare il tecnico domattina e riproporgli il caso.

PS: Premetto di aver cambiato tutti i filtri negli anni e anche oggi pomeriggio, ho provato anche a sostituire modem ma niente.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Ecco anche i valori dsl. L'impianto avrà 20 anni e ho 3 prese telefoniche.
 

Allegati

  • adsl.png
    adsl.png
    36.4 KB · Visualizzazioni: 113

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Controlla se cambia nel tempo l' attenuazione.

p.s 3 anni fa, fatico ancora oggi a dimenticarlo, ho avuto continue disconnessioni per 6 mesi. Non avrei mai risolto se, per sbaglio, un' anima pia non fosse passata a controllare l' armadio di quartiere ed avesse notato che il cavo non era correttamente attaccato.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Sì l'attenuazione è diversa nel tempo.. ora mi ha cambiato da 30 a 10 mb ma il ping ancora è instabile ma da 10 minuti non ho disconnessioni anche se penso che a momenti continuerò ad averne.. lo stesso tecnico ha cambiato la coppia fuori vicino al palo penso sia quello l'armadio circa 1 settimana fa e disse che la mia stava a terra e anche sollecitandogli che prima che me la cambiasse non avevo disconnessioni mi dice che è ottima. Proverò a fargliela riaprire e ricontrollare.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Controlla se cambia nel tempo l' attenuazione.

p.s 3 anni fa, fatico ancora oggi a dimenticarlo, ho avuto continue disconnessioni per 6 mesi. Non avrei mai risolto se, per sbaglio, un' anima pia non fosse passata a controllare l' armadio di quartiere ed avesse notato che il cavo non era correttamente attaccato.
Quoto, stesso problema, disconnessioni frequenti, ping a singhiozzo e il problema era la coppia nell'armadio bruciata.

Nell'armadio, non nella chiostrina, di' di controllare quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
L'armadio allora non è quella specie di cofanetto che si trovava attaccara al palo dove lui mi ha cambiato la disposizione dei fili passando su un'altra coppia. Allora gli dirò per l'ennesima volta di controllare stavolta l'armadio. Ps oggi non l'ho sentito poiché ieri sera eravamo rimasti che doveva far controllare la linea con uno strumento più potente per verificare eventuali disturbi sul percorso anche se sono scettico.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Da me il disturbo venne sentito quando si andò ad attaccare nello scatolotto di derivazione direttamente col loro telefono rosso.
Dall'esterno credo che difficilmente si possa sentire qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Prima che veniva il tecnico a muovere la coppia fuori non c'erano disconnessioni evidenti anzi la linea andava liscia per quanto riguarda le disconnessioni poi parte il Ping e l'instabilità di prestazione ci sono sempre stati
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Fai controllare l'armadio.
Un tecnico lo riesci sempre a far uscire per disconnessioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Ho chiamato sempre lo stesso tecnico tra l'altro anche del mio paese (non so come chiamare altri e se lo facessi farei anche una figuraccia) e dice che alcuni suoi colleghi non ancora hanno portato questo strumento più potente per verificare dov'è il guasto e quindi devo aspettare.. ho ribadito che mi avevano consigliato di guardare nell'armadio ma ancora imperterrito continua a dire che quando cambio la coppia era tutto isolato.. al momento sono in disperata attesa e mi pongo anche un'altra domanda: tutte queste settimane con disconnessioni continue potrei farmele rimborsare?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Non saprei sinceramente.
Prova a chiedere al 187, non mi ricordo se nel contratto ci sia scritta una cosa simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Capisco la tua rabbia, però non serve a nulla.
L'agcom ti rifilerà il suo strumento che il massimo che fa è verificare la banda minima garantita.
Devi aspettare che i tecnici agiscano purtroppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Figurati, facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili