Adsl Instabile, Cadute E Lentezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Ho un parente stretto che lavora in telecom, provo l'ultima chance... domani parlo con lui e faccio venire qualcuno a riaggiustare la coppia.
Comunque ho ripetuto varie volta al tecnico dell'ipotizzante problema alla coppia ma è sicuro di aver cambiato la mia (vecchia) con una buona.. anche se davvero ha anche spruzzato davanti a me un liquido ma penso si sia illuso.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Boh, facci sapere allora, speriamo in bene.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Ho appena parlato con questo mio familiare, dice di voler capire cosa ci sia sotto, oggi mi farà sapere.. spero in una comprensione completa della situazione che mi permetta di capire cosa sta succedendo perchè il telefono staccato da 15 giorni a causa del riparo dell'adsl che continua a non funzionare bene mi appare una cosa inconcepibile.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Si infatti, facci sapere.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
20/10 Stamattina il tecnico viene a casa dopo 1 mese di disconnessioni e senza telefono. Parla con mia mamma e mia sorella che poco ne capiscono purtroppo e poichè io ero a scuola non ho potuto avere un confronto diretto con questo tecnico. Dicono che ha controllato la coppia fuori, ha cambiato la presa che avevo su quella principale poichè diceva che quella che aveva messo l'elettricista nuova di 15 giorni fa era difettosa e cosa più eclatante ha detto che il problema è al mio interno ovvero ho un impianto non fatto a norma e secondo lui non è tutto compatto ma dispersivo con cavi che entrano ed escono da altre stanze. Inoltre ha spostato il modem e il telefono sulla presa principale staccando tutte le altre prese giustificando che potevano esserci dispersioni a causa di ciò (e creandomi problemi con ethernet su dispositivi che avevo vicino al modem e vabbe...). Per quanto riguarda il telefono ha detto prima che era completamente staccato perchè che c'erano i fili staccati in centrale e poi se ne è uscito che la presa non era buona(coerenza massima) ma chiederò il rimborso assolutamente. In conclusione se ne è andato dicendo che il problema se persiste è quindi nell'impianto.
Adesso a quasi un'ora da quando se ne è andato la connessione è stabile e infatti neanche una disconnessione, navigo a 9 mb poichè mi hanno abbassato il profilo a 10 anche avendo una 20mb (cosa che chiederò di cambiare).
Non ho potuto dire al tecnico che probabilmente le disconnessioni erano causa della coppia fuori e quindi poteva evitare di staccare le altre prese così da fare anche un controllo, non ho potuto dire che ho disconnessioni solo da quando il tecnico mise le mani fuori alla coppia e non gli ho potuto chiedere una 20mb anzichè una 10mb. Parlerò sicuramente con lui di queste cose domani o nei giorni successivi durante i quali chiamerò anche telecom per il rimborso dei giorni in cui sono stato senza telefono. Ringrazio chi mi ha seguito fino a adesso e spero la situazione sia risolta anche con piccoli disagi ai quali farò abitudine. Vi aggiornerò appena risentirò il tenico.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Perfetto, contento che si sia risolto alla fine.
Facci sapere cosa ti dice.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raffaele99

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, 2 disconnessioni negli ultimi 10 minuti e credo col passare delle ore peggiorerà, sono disperato.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Questo è uguale a quello che ha controllato fuori comunque......ci potrebbe essere altro che potrebbe controllare? non so più cosa fare.
 

Allegati

  • lol.jpg
    lol.jpg
    202.2 KB · Visualizzazioni: 29

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Tanto dovrai chiamare il tecnico. Vagli a dire che le disconnessioni continuano.
Purtroppo è un problema fisico e noi utenti non possiamo fare più di tanto...
 

ivanuzzo

Nuovo Utente
21
1
Si ha appena detto che domani pomeriggio viene e parliamo direttamente da vicino.
1)Trova la prima presa dove ti arriva il cavo telecom esterno
2)escludi tutte le altre prese tripolari disconnettendo FISICAMENTE i cavi e controlla se hai jumper/condensatori nella prima presa/scatolino che vanno tolti
2)attacca il router qui, senza filtri e telefoni per 1 giornata e vedi come va

Così sei SICURO al 100% che non è il tuo impianto/filtri/telefoni a dare fastidio.

Il tecnico oltre a cambiare la coppia secondaria (cioè quella che va all'armadietto grigio), potrebbe cambiare la primaria (armadietto--> centrale), anche se non è facile farsi autorizzare dall'alto per farlo.
 

Raffaele99

Nuovo Utente
36
0
Purtroppo non riesco ancora a capire, l'elettricista quando venne a sistemare il filo che secondo il primo tecnico era difettoso mi staccò un filo che andava a finire nella stanza di mia sorella direttamente da una scatola nel corridoio nella quale arrivava il filo da fuori, adesso non riesco a capire se la presa principale è quella nella stanza da mia sorella o quella che ho adesso...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
La presa che ha i cavi anche in output, è più probabile che sia la principale rispetto ad una che ha solamente i cavi in input.
Detto questo, non potendo vedere di persona il tuo impianto, non ti saprei dire.
Il tecnico alla fine è venuto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili