PROBLEMA ADSL Infostrada lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mister.manfreda

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, sebbene spesso sia stato fondamentale per risolvere alcuni problemi informatici. Mi sono registrato per esporvi la mia situazione, ma premetto subito che non sono un esperto, sono un autentico noob e magari scriverò spesso delle fesserie, per cui spero possiate perdonarmi e rispondermi nel gergo meno tecnico e difficile che potete.
Allora, ho un abbonamento ABSOLUTE ADSL 20Mega con Infostrada da un anno e mezzo, attivato su nuova linea telefonica, ma non sono mai riuscito a navigare oltre i 4Mb/s. Quando non ho più sopportato la situazione, è cominciata la mia "guerra" ai call center dell'assistenza tecnica: nelle decine di telefonate tentate negli ultimi mesi, c'è stato chi mi ha fatto semplicemente riconfigurare il router, chi mi ha consigliato di comprarne uno nuovo, chi ha fatto il vago dicendo "c'è un disservizio temporaneo", ma quando ho beccato qualcuno competente, mi è stato detto che la mia linea non è sufficientemente stabile per una navigazione più veloce.
Svolti tutti i test e le rilevazioni del caso, seguendo tutte le loro istruzioni, mi hanno più volte detto che sono vicinissimo alla loro centralina, circa 930 metri (Roma: Pz.Bologna-VillaTorlonia), e che quindi l'attenuazione è bassa, ma che ho un margine di rumore insolitamente basso, ragion per cui la mia connessione non è stabile e per evitare disconnessioni frequenti, la loro erogazione è stata da qualche mese abbassata automaticamente a 8Mb. In allegato le statistiche della mia connessione in questo momento (io ci capisco poco).