PROBLEMA ADSL INFOSTRADA E MODEM TP LINK TD W8951ND

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laserjet010

Nuovo Utente
86
2
Salve a tutti ragazzi a causa della mia totale ignoranza in materia vi scrivo sperando che riusciate a dissolvere alcuni miei dubbi e problemi.
Inizio dicendo che ho un contratto Libero Flat stipulato alcuni anni fa di cui ancora non sono riuscito a capire la velocità dell'Adsl dato che sul contratto non sembra essere menzionata,anche se nella barra di stato sotto la voce della velocità c'è scritto 100 mbps(è forse questa?).

Al di là di questo il problema che volevo esporvi è il seguente. Ho deciso dopo un bel pò di tempo di cambiare il mio router,marca trust, che ultimamente stava dando alcuni problemi sostituendolo con un TP LINK modello TD W8951ND di cui in giro per internet è possibile leggere ottime recensioni.
Dopo l'intallazione ho notato un rallentamento massiccio della linea internet che prima non accadeva,soprattutto nei dispositivi collegati via wireless tra cui segnalo:il cellulare e il tablet col vecchio modem prendevano 3 tacche mentre ora nella stessa posizione massimo 1 quando va bene; il pc portatile all'accensione non riconosce immediatamente la rete; alcune pagine internet non si caricano proprio.

Se può servire ho effettuato varie scansioni con speed test in diversi momenti della giornata sia da pc portatile che da fisso ho notato che la velocità di download oscilla tra i 3 e i 3.68 mpbs.
Ho letto in giro che per ogni fornitore bisogna impostare i parametri ottimali per far funzionare al meglio la linea.
Qualcuno potrebbe dirmi come posso ricavare quelli migliori per me???

In attesa di risposta ringrazio in anticipo chi mi darà attenzione e scusate per la confusione e la possibile ignoranza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili